KDI V869 W006 CECT i9+++

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

KDI V869 W006 CECT i9+++

Messaggiodi DanieleM il 04/09/2010, 14:11

SALVATEVI ALMENO VOI!
Ciao a tutti, sono un pazzo che ha appena acquistato il telefono del titolo.
Non date retta a recensioni che girano per il web, la maggior parte sono tutte sponsorizzate, leggete!

A dire il vero i problemi sono cominciati fin da subito, non si sa nemmeno che modello è so solo che è appena uscito, vanta il processore + velcoe dei cinafonini di ultima generazione e dovrebbe essere l'ennesimo upgrade del vecchio i9. La descrizione su *la baia* (correzione automatica antispam) dice proprio quello che ho scritto nel titolo tuttavia cercando varie configurazioni in rete c'è chi lo chiama Anycool V869, chi lo chiama i9++++ e chi W006....sul telefono naturalmente nemmeno l'ombra di un nome o un modello a cui riferirisi.
Ero in passato un possessore di un Anycool T808...me l'avevano regalato e non era niente di che ma funzionava, male ma almeno le cose base le faceva...questo nemmeno quelle.
Allora l'estetica è l'unica cosa buona, è identico scopiazzato all' Iphone 3G, anche se al tatto e al peso i meteriali scadenti si sentono, soprattutto se nell'altra mano contemporaneamente tenete un vero iphone di un amico coi soldi...
Per il resto che sbaglio! Sono stato attirato dal prezzo e siccome ho le tasche con poche possibilità mi attirava un telefono touch screen da 85 euro. Bhe l'ho preso perchè su *la baia* (correzione automatica antispam) tante volte ho fatto veri affari buttandomi in scommesse ma con i cinesi c'è solo da perdere, sono peggio dei napoletani (senza offesa per nessuno).
Passiamo subito ai difetti riscontrati nelle prime 2-3 ore di utilizzo:

Touch Screen:
Veramente pessimo, ci vuole la leggerezza di un elefante in una cristalleria per utilizzarlo...con eventuali rischi per il telefono stesso di venir danneggiato. Molte volte si impalla o semplicemente non funziona, costringendovi a resettare il telefono.

Radio:
Utilizzabile solo attraverso auricolare proprietario del tel (che fa schifo sia come ergonomicità che come audio). Nessuna possibilità di usarla con l'altoparlante esterno come invece è descritto dapertutto. Però almeno funziona.

Sveglia:
Potete impostare l'mp3 che volete, si è vero, ma non durerà mai per più di 30 secondi...nelle opzioni ci sono le impostazioni per arrivare fino a 10 minuti di riproduzione ma ovviamente....sono finte! Qualsiasi impostazioni metterete la sveglia non durerà mai più di quei fatidici 30 secondi!

Orario e data e impostazioni base:
L'inferno! A parte che si resettano, anche lo shake control delle icone dei menù...ogni tanto riaccendete il telefono e le ritrovate in posizione di default senza motivo! L'orario e la data non si possono poi spostare dal formato giappo-cinese-inglese. Imposterete tutto all'italiana ma sarà inutile, è tutto un fake, l'orario rimarrà sempre nel formato anno-mese-giorno...e spesso riaccendendo il telefono lo troverete resettato anche quello!
Riproduzione audio-video e media in generale: Allora vi verrà detto che supporta gli MP3-MP4 ma non è vero! Supporta solo gli MP3, i video MP4 no! Supporta IL FORMATO MP4 IN 3GP!!! E' completamente diverso! I video sono sgranati di una qualita infima e in un formato ridicolo, del tipo inferiore a 320x200!!! Le applicazioni di riproduzione video e audio del cell non funzionano se non mettete i file in cartelle chiamate come dice lui quindi non potete farvi cartelle come pare a voi ma sarete costretti a fare le cartelle Videos, My Music e Photos -_-
In più troverete una serie di funzioni come lo Slide, che in teoria dovrebbe permettervi di visualizzare tutte le vostre immagini in seguito e con effetti personalizzabili...che naturalmente non va! Vi fa scegliere la cartella da dove prendere le suddette immagini ma naturalmente qualsiasi cartella voi gli diate con qualsiasi contenuto di immagini di qualsiasi formato...lui vi dirà sempre "cartella vuota"!

Traduzione in italiano:
Si ok apparentemente buona troverete scritto dapertutto che è la migliore mai vista su in cinafonino. E dai primi minuti può sembrare vero. E' inappuntabile....finchè non scendete nei menù per più di 2-3 sottomenù...allorchè comincerete a vedere solo inglese. La traduzione per impostazioni avanzate dipo DNS o IP o controllo delle funzioni avanzate è praticamente assente o fatta alla cinese classica. E così vi troverete "mostra" al posto di "sfondo" o "Motion Wallpaper set" al posto di quello che dovrebbe essere "Impostazioni sfondi in movimento" etc etc...

Registratore:
Lasciamo proprio perdere...se registrate potrete sentire i vostri file solo mettendo il tel all'orecchio, niente possibilità di usare il viva voce -_-

WiFi, E-mail, MMS, GPRS:
Ahahah, grosse risate (amare). Una sola parola: inconfigurabili!!! Quasi tutti dicono di farsi mandare gli sms autoconfigurabili per Nokia N70-71-73. Allora a parte che già bisogna chiamare il gestore 3 volte e sperare che ti risponde uno diverso ogni volta per non far la figura del coglione; poi io ho provato col gestore più diffuso, la TIM, ed è un parto...la maggior parte delle volte anche tramite il servizio sul 119.it gli sms di autoconfigurazione non arrivano o arrivano ma non funzionano.
Provando con le impostazioni manuali non si sa a quali bisogna far riferimento, nei vari forum in rete si trovani miriadi di possibilità e bisognerebbe intrecciarle tutte e non è possibile. Ne ho provate 3-4 ma non c'è stato verso di collegarmi ad internet o di mandare MMS. Tra l'altro i menù, mezzi in inglese mezzi in italiano, sono confusionari e solo per cercare di configurare gli mms vi verrà il mal di testa. Pessimo.

Che altro posso dire, un fallimento in ogni campo. Io in parte già lo sapevo ed ero pronto ma cose come la sveglia o il lettore di media non me le aspettavo perchè proprio su quelle puntavo, cioè sul minimo, alla fine mms e wap gprs ero partito già rassegnato non mi aspettavo nulla. Ma qui si fa fronte proprio ad un fallimento dell'abc di ogni telefono cellulare moderno; in pratica con questo telefono ci potete solo telefonare (giustamente) e poco più. Aggiungete al tutto un volume massimo dello speaker veramente ridicolo (bassissimo) e altre "cosuccie" come giochi disponibili inutili e in cinese o malfunzionamenti vari e vi accorgerete di quanto non convenga comprarsi un cinafonino.

Spero che più persone possibili leggano qui, mi sono iscritto appositamente per cercare di salvare i soldi di qualcun'altro. Di solito sperimento anche, nei miei acquisti su internet, ma sempre con cervello, e mi sono ritrovato soddisfatto quasi sempre. Ma stavolta no, anche leggendo pareri entusiastici sia qui che in altri forum comunque non riesco a capire come la gente possa dire che questi cell siano qualcosa di positivo.
Io ora cercherò di risparmiare qualcosa e comprarmi un dual sim decente, magari della samsung, ma avendo le tasche piccole 200 euro e passa non sono pochi per me. Ma se già avessi risparmiato gli 85 euro di questo (+ 35 di micro sd da 16gb da comprare a parte...ah a proposito, almeno questa la legge) ora sarei già a metà budget per il mio telefono serio, che almeno quando setti le impostazioni in un modo è in quel modo che te le lascia.

Ciao a tutti spero di essere stato utile!
DanieleM
chinapassante

Chinafonini posseduti: Anycool T808 - KDI V869 W009 I9++++

Re: KDI V869 W006 CECT i9+++

Messaggiodi frk il 04/09/2010, 14:56

Allora, naturalmente ti ringrazio per il corposo contributo, ma non posso evitare di sollevare alcuni appunti...

DanieleM {L_WROTE}:ma con i cinesi c'è solo da perdere, sono peggio dei napoletani (senza offesa per nessuno).

...hai voglia a dire "senza offesa per nessuno", la frase non solo è offensiva, ma infrange anche il regolamento nell'articolo 2: In particolare, non saranno tollerate espressioni offensive riferite a etnia, credo politico e religioso. Devo, pertanto, richiamarti.

Riguardo la tua disavventura faccio notare una cosa: scegliere dei "cloni" è un pòun autolesionismo, perchè è ormai comprovato che in tale categoria si trovino tonnellate di immondizia che poco hanno a che vedere con i "veri" chinafonini. Personalmente aprii questo sito proprio per diffondere informazioni sui chinafonini e provare a contrastare la convinzione errata che li accomunava ai soli cloni... basta dare una occhiata agli "Elenchi" per notare che non c'è un solo modello che somigli all'iPhone. Insomma, criticare è lecito, ma se si sceglie un clone, acquistato oltretutto su e-bay, ce la si è un pò "cercata"...

Il fatto che citi difetti come il volume dello speaker bassissimo o l'impossibilità di usare quest'ultimo per ascoltare la radio mi fa addirittura dubitare che si tratti davvero di un cellulare cinese che, bene o male, hanno tutti le stesse peculiarità, per quanto limitate.

Per i video, sono due anni che andiamo dicendo ai quattro venti quali sono i formati video supportati, se poi si preferisce dare ascolto alle mirabolanti descrizioni delle inserzioni e-bay, non ce la si può prendere "coi cinesi"... cose come "processori veloci", "ultimo firmware" e "italiano perfetto" (o addirittura "smartphone"!)sono tutta "fuffa", specchietti per le allodole formulate per adescare gli acquirenti più sprovveduti... un forum come il nostro serve apposta per prevenire acquisti sconsiderati.

Qui non si osannano i chinafonini, ma non è nemmeno giusto demonizzarli. Io uso Nokia perchè ho bisogno di una rubrica avanzata e della gestione dati da PC Suite, ma ci sono centinaia di utenti che hanno altre esigenze e sono contentissimi del loro chinafonino.

Bisogna però SEMPRE sapere cosa si cerca e cosa si sta acquistando.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi DanieleM il 04/09/2010, 15:18

Mi dispiace per l'espressione sugli amici partenopei ma era a mò di battuta anche se infelice ok e me ne scuso, io stesso ho un sacco di amici campani e ci ho vissuto anche, non era volutamente offensiva.
Per il resto il farmi passare per uno sconsiderato che non sa cosa acquista non è un'ottima tattica per difendere ciò che di male hanno i chinafonini.
Ne ho avuti e sapevo a cosa andavo incontro...e anche il T808 aveva un bel sonoro (anche se a massimo volume era sgranato ovviamento)...ma qui secondo me per voler emulare troppo hanno toppato.
Il mio non è un clone semplicemente è il modello successivo all'f006. In pratica in più non ha quasi niente se non che in giro non si trovano le configurazioni e ancora nessuno lo conosce. Ma amen per gprs, internet e quant'altro, voglio dire, ho speso 85 euro per la doppia sim e sapevo che le altre cose sarebbero state fake...non mi sono stupito...però cacchio almeno la sveglia o la radio!
Per comprare un chinafonino e restarne contenti o non si pretende niente di più da un telefono che appunto fare telefonate o sentire musica (quando va bene), oppure si è dei super esperti anche con la possibilità di essere molto informati sul mercato cinese e allora probabilmente si combina qualcosa di buono e si riesce a configurare il tutto.
Ma per persone normali o anche leggermente informate come il sottoscritto, ma niente di più, il chinafonino rimane un'incognita a tutti gli effetti...e lo sapevo bene questo quando l'ho comprato solo che stavolta era peggio anche delle peggiori aspettative. Con l'anycool T808 ero partito schifato e invece poi mi sono dovuto ricredere invece, per farti un esempio. Stessa cosa col T828. Non pretendevo niente e infatti l'italiano faceva schifo ed il resto non andava ma audio TV e mp3 andavano bene! (almeno finchè non sono passati al digitale).
Qui è stato un disastro...non dico che i chinafonini non siano un'ottima soluzione per chi vuole spendere poco ma sicuramente di tutto quello che propongono non funzionerà mai tutto al 100%, la cosa è ovvia, e chi li compra questo deve saperlo ovviamente altrimenti non lo fa o come fai intuire tu è uno sprovveduto.
La mia analisi era solo per far capire che se chi non ha soldi vuole buttarsi su un chinafonino almeno evitasse il mio modello, cioè il W006....spero che ci riescano ma sarà difficile perchè tanto viene venduto la maggior parte dei casi come KDI o Anycool qundi alla fine non sai nemmeno cosa compri e negozi in carne ed ossa che ne vendono è arduo trovarne anche per chi abita in grandi città.
Tanto alla fine si sa, anche tu usi un Nokia per le cose serie, i chinafonini non possono soppiantare l'utilizzo di cel di marca. Qundi tanto vale mettersi qualcosa da parte e farsene 1 ma farselo buono. Parlo almeno per chi non ha un euro come il sottoscritto.
Ciao e scusate ancora.
DanieleM
chinapassante

Chinafonini posseduti: Anycool T808 - KDI V869 W009 I9++++

Messaggiodi Belive il 06/09/2010, 18:31

Probabilmente la cocente delusione riguardo questo cellulare nasce dall'illusione di poter avere per pochi soldi un "quasi" iphone". Se si acquista, spendendo poco più di 60 euro, un telefono con la consapevolezza che fa certe cose e non altre, secondo me vale quello che costa. Oltretutto io non ho riscontrato tutti questi difetti, a partire dal touch che ho sempre usato per tutte le funzioni senza far mai ricorso al pennino.
Belive
chinanovizio

Chinafonini posseduti: I9 +++

Messaggiodi fabri il 11/09/2010, 12:16

bè che dire? anchio lo stavo per comprare... poi letto questo post ho decisamente accantonato quest' idea... grazie ;)
fabri
chinacurioso

Torna a Recensioni e valutazioni