iphone i9b

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: iphone i9b

Messaggiodi frk il 22/11/2009, 15:28

Aphonei9 {L_WROTE}:Io non riesco ad usarlo col pollice... uso 2 mani: con la sinistra lo tengo e con l'indice destro digito.


...ecco, appunto... non trovi che sia un passo indietro, dopo anni e anni di cellulari che si possono utilizzare con una mano sola?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: iphone i9b

Messaggiodi Aphonei9 il 22/11/2009, 16:36

:-? un passo indietro?

Bhe... di certo non puoi pensare di scrivere sms alla velocità della luce.
Se non vi va di usare 2 mani (ne abbiamo 2... con l'altra nel frattempo che cosa dovete fare?! :fischio: ) potete appoggiarlo sul tavolo come faccio io quando sono a casa in modalità "cuffia".
Inoltre credo che uno schermo così grande non lasci spazio alla tastiera. Tra le altre cose io provengo da una esperienza "disastrosa" con la tastiera del Nokia N73!! :argh:
Come ho già detto non ho dita enormi ma vi assicuro che scrivere su quella tastiera (N 73) è un incubo: tasti piccoli e troppo ravvicinati. Sul I9 almeno posso tirare fuori il pennino e avere una precisione millimetrica.
Quindi il mio suggerimento è questo: se proprio il Full touch non fa per voi scegliete con attenzione la tastiera e controllate che i tasti siano ben distanziati tra loro... ma non credo che possiate aspirare a schermi da > 3". :-p
Aphonei9
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2009, 14:26
Chinafonini posseduti: i9

Re: iphone i9b

Messaggiodi frk il 22/11/2009, 18:06

Usare il telefono con 2 mani toglie molto alla "portabilità" dei cellulari, che sono nati apposta per avere un telefono sempre con se da usare in ogni situazione. Hai provato a camminare per strada mentre usi un telefono con due mani? Rischi di inciampare o, nel migliore dei casi, di pestare qualcosa... :fischio:
Un normale cellulare con tastiera può essere utilizzato mantre cammini (non voglio dire mentre guidi, perchè è vietato) o mentre fai altre cose perchè non richiede concentrazione esclusiva: lo tieni con una sola mano, non necessariamente davanti a te e puoi continuare a guardare, almeno con la coda dell'occhio, altrove (la strada, o dove cammini). Insomma, questi giocattoli ti impongono di smettere qualunque cosa tu stessi facendo, per poterli usare.
E sull'autobus? Non so dove vivi tu, ma qui a Roma si è praticamente sempre in piedi sul bus e con una mano bisogna necessariamente reggersi agli "appositi sostegni"... è quasi impossibile usare un iphone in tale situazione!
Insomma, se sono a casa, o al lavoro o in un'altra abitazione o dovunque cio sia "un tavolo" (su cui tu suggerisci di poggiarlo) probabilmente ci sarà anche un telefono fisso o un PC collegato a internet... il cellulare mi serve proprio quando sono in giro, in situazioni in cui è scomodissimo usare tutte e due le mani!

Smentisco poi il discorso riguardo il fatto che la tastiera escluda la possibilità di avere uno schermo grande: i chinafonini servono proprio a questo e questo sito è nato per far conoscere a tutti la possibilità di avere tale accoppiata, impossibile da avere sui cellulari occidentali! Se era per il fulltouch avrei fatto a meno di aprire chinafonini.it, in quanto c'erano già (e sono sempre di più) i cellulari di marca con tale sistema di input! :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: iphone i9b

Messaggiodi Aphonei9 il 22/11/2009, 18:27

frk {L_WROTE}: Smentisco poi il discorso riguardo il fatto che la tastiera escluda la possibilità di avere uno schermo grande


Sono felice di essere stato smentito su questo punto. ;-) (perdona la mia ignoranza in materia ma credevo che fisicamente non ci entrasse la tastiera).
Se esistono dei modelli con schermi da 3" + tastiera saranno la felicità di chi vuole la tastiera sul telefonino. :-)

Per il resto la tua argomentazione non fa una piega... ma attualmente sono infatuato dal Full Touch. Quando mi passerà sarò felice di poter scegliere, grazie alle tue dritte, un modello con tastiera e schermo grande.
Aphonei9
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2009, 14:26
Chinafonini posseduti: i9

Re: iphone i9b

Messaggiodi livingston il 22/11/2009, 18:41

Aphonei9 {L_WROTE}:Io ho l'I9 da pochi giorni e invece lo consiglierei.

Non avevo mai usato un cell. touch screen ma mi sono abituato subito. Anche in macchina riesco a telefonare grazie alle scorciatoie (numero seguito da #).

Certo poi ognuno ha i suoi gusti, ma un cell dual sim ECONOMICO, funzionale ed esteticamente bello come l'i9 dove lo trovi! Io oltre all'estetica ho trovato anche la sostanza e sto sfruttando l'agenda anche per il lavoro dato che interagisce con il calendario Microsoft Outlook. ;-)


Cioè???? riesci a sincronizzare l'agenda con outlook??? se cosi fosse... dov'eri fino ad adesso???? :-o ihihiih, a parte gli scherzi che software usi per sincronizzare???.
Grazie in anticipo
livingston
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/11/2009, 1:43
Chinafonini posseduti: Anycool t808 V802

Re: iphone i9b

Messaggiodi frk il 22/11/2009, 20:37

Aphonei9 {L_WROTE}:Se esistono dei modelli con schermi da 3" + tastiera saranno la felicità di chi vuole la tastiera sul telefonino. :-)


...si vede che non hai mai sfogliato il sito: gli Elenchi sono pieni solo di tali modelli... un centinaio di telefoni con tastiera e schermo che va dai 2,6 ai 3,8 pollici! :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: iphone i9b

Messaggiodi Ciro il 11/12/2009, 12:03

salve, volevo dire la mia per quanto riguarda i9B, io l'ho avuto 5-6 mesi fà, ma poi fortunatamente l'ho rivenduto perchè si è bello esteticamente, ma presenta a mio avviso tre difetti; il primo ha una pessima ricezione del segnale; una ridicola durata della batteria e in ultimo non compaiono i loghi degli operatori sul display. Con la mia esperienza, per gli amanti di questo modello, io vi consiglio lo Sciphone i68 3G è perfetto, leggermente più sottile dell'i9B una ricezione superiore ai nokia, la batteria vi dura una settimana ed è bello vedere i loghi degli operatori Tim, Wind, Wodafone sul display, mentre il plus-ultra sempre di questa categoria, ma esteticamente diverso è lo Sciphone S18, saluti Ciro.
Ciro
chinadepto
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/11/2009, 20:54
Chinafonini posseduti: sciphone S18- N21

Re: iphone i9b

Messaggiodi frk il 12/12/2009, 0:44

Ciro {L_WROTE}: mentre il plus-ultra sempre di questa categoria


:lol:

...vedo che purtroppo le sgrammaticature televisive fanno scuola: si dice "il non plus ultra" :ehgia:

Comunque, esteticamente, secondo me, fanno abbastanza schifo, sia i9 che i68 :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron