CECT i10: la mia esperienza

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

CECT i10: la mia esperienza

Messaggiodi bimbolina8 il 21/07/2010, 9:25

Quando ho scoperto che esistevano dei mini "iphone" non ho fatto altro che cercare e guardare su internet tutti i vari modelli esistenti...non capivo gran che la differenza tra di loro, mi piaceva però tantissimo l'aspetto simile dell'iphone. Alla fine facendo varie ricerche (il più economico con molte opzioni, tra le quali il wi fi che era la caratteristica di mio interesse), mi sono convinta a comprare un CECT i10 su *la baia* (correzione automatica antispam). Il venditore è un power seller, oltre 4500 feedback e tutti positivi (o neutri). Sinceramente quando mi è arrivato sono rimasta molto delusa...dell'iphone ha solo l'estetica, nient'altro. Poi ovvio direte voi, con 86 euro che cosa si può pretendere?
Però io lo SCONSIGLIO assolutamente...grafica abbastanza scadente, ci sono stata dietro 2 mezze giornate per capire come attivare certe funzioni e su molte cose non ne ero comunque uscita.. ad esempio, non sono nemmeno riuscita ad impostare la modalità silenzioso: il telefono vibra sempre e comunque! non c'è una modalità in cui il cellulare sia completamente muto e "fermo"..un po' limitante...e anche lì per impostare il silenzioso con vibrazione ci ho messo comunque tanto, troppo! poi ti dicono che l'italiano è perfetto..diciamo che non mi diceva cose tipo "la chiamata ha abortito", ma quando ho cancellato qualcosa mi diceva "delete".. insomma era un italiano misto inglese dai...poi NON SONO RIUSCITA a cambiare nemmeno lo sfondo della pagina iniziale!! volevo una semplice immagine che avevo scaricato da internet, riuscivo a impostarla e selezionarla ma comunque quando bloccavo il cel appariva prima l'immagine da me selezionata, e poi altre immagini una dopo l'altra che io non avrei voluto, ma non sono riuscita a trovare l'opzione che togliesse questa modalità. Inoltre i tasti del touch screen sono troppo piccoli..il cellulare se lo giri non fa come molti altri che si riesce a vedere anche l'img in orizzontale, per cui scrivere i messaggi è una operazione molto lenta e ti fa venire un gran nervoso. Anche ricercare le persone dalla rubrica...ho fatto caso che usando quel telefono ci mettevo il doppio del tempo rispetto quello che ci impiego con il mio samsung. Poi ti dicono che ci sono 10 pagine di menù...sai che roba! Le uniche utili se vogliamo essere gentili sono le prime due, dalla terza in poi ci sono solo giochi che oltretutto non si riescono nemmeno a togliere..e non sono nemmeno funzionananti!! Dovresti connetterti ad internet, sprendere soldi per poi installarli..poi metà della schermata del menù a 10 pagine è vuota...cioè alcune pagine hanno 3 icone e basta! Inoltre (forse questo era un problema del mio CECT in questione) quando mi chiamavano le persone io sentivo bene loro, ma loro sentivano malissimo me! Infatti il microfono era inclinato in obliquo... Poi non parliamo della memoria interna e della fotocamera!! La memoria del telefono dopo 2 canzoni inserite mi diceva MEMORIA PIENA!! Ovvio poi che ti danno in omaggio una sd da 2 gb scusate...e la fotocamera pessima..
Mah morale, ho buttato via dei soldi coi quali avrei potuto pagarci metà di un buon cellulare (molti samsung e nokia con wi fi e molte altre funzioni ora costano anche sui 130 max 170 euro). Ho chiesto al venditore di poterlo restituire, e credo e spero me lo rimborsi, ma in ogni caso ho speso soldi per la spedizione del pacco (11,85€ per il pacco celere3) e tanto tempo!! Non sono stata l'unica a lamertarmi a riguardo..infatti nella cronologia del venditore ci sono 480 CECT i10 venduti nell'ultimo mese, i suoi feedback sono aumentati ma ne ha ricevuti molti sia negativi sia neutri riguardante il cellulare. Molti sono stati cambiati e trasformati comunque in positivi perchè si è dimostrato una persona corretta e disposta alla sostituzione del telefono e al rimborso.
Mi dispiace di aver parlato abbastanza male di un chinafonino proprio su un forum di chinafonini ma mi sembra giusto mostrare tutte e 2 le parti della medaglia...costa poco è vero ma A MIO PARERE quei soldi possono essere spesi molto meglio!! :fischio: :-)
bimbolina8
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/07/2010, 8:55
Chinafonini posseduti: Cect i10

Re: CECT i10: la mia esperienza

Messaggiodi lallarock il 21/07/2010, 12:30

Grazie mille per la tua testimonianza :applausi:
Questo non è assolutamente un forum PRO chinafonini, anzi le testimonianze negative sono 1000 volte più utili di quelle positive.
Quando ti avventuri in questo "mondo" devi mettere in conto tutti i rischi del caso, dai mal funzionamenti alle rotture... si, anche all'idea di buttare via dei soldi.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: CECT i10: la mia esperienza

Messaggiodi style2style il 21/07/2010, 13:49

Ciao ho letto la tua esperienza e la condivido pienamente,ho preso bidonate pure io su un cecet i9 plus,cavetto usb difettoso non ricaricava piu il tel gia 24 ore dopo :azz: ,rispedito al venditore in italia,speso 19 euro con le poste assicurata,rispedito a casa con cavetto sostituito,dopo due giorni si ripresenta lo stesso problema,morale lo riposto su scatola e dopo mese, ad una fiera elettronica nelle vicinanze,ho preso un caricabatterie universale per cellulari costo 10 euro, :-? ....e lo usato per alcuni mesi,pero'aveva una serie di difetti a partire da un touch lento,un audio in chiamata scarso e poco chiaro,e altre cosette per fortuna che lo pagato solamente 59 euro,ma soldi buoni....comunque non li uso,i tel cinesi, nel quotidiano vivere24 su 24 ma solamente quando non lavoro e mi accontento di maneggiarli,fare qualche chiamata,giocarci,la radio tv ecc specialmente se cloni ben fatti..,ma nel lavoro,adopero tel di marca perche' il mio e un lavoro duro al caldo, al freddo, polvere, fango acqua all aperto poi.. quindi uso terminali di qualita modelli generalmente di fine serie nei mercatoni venduti scontatissimi,nokia,samsung,motorola,sagem ecc,sai,quanto mi durerebbero i cinesini,visto che li uso moltissimo,chiamate su chiamate,sms,e per non dire le cadute che fanno... :fischio: ciao.
style2style
 


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron