Touch Tops A1 Diamond

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Touch Tops A1 Diamond

Messaggiodi frk il 23/08/2010, 21:08

No problem, ti chiedo scusa io se ti ho redarguito senza motivo. ;-)

...aspettiamo di vedere se khaosit ci illustra meglio il discorso riguardo questa versione "dedicata" agli HTC...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Touch Tops A1 Diamond

Messaggiodi dansa il 25/08/2010, 16:01

Nessun problema.
E' sempre bene chiarire.
Piuttosto io aggiungo una cosa.
Il Touch Tops A1 a volte mi capitava che andasse in blocco:
Cioè trovavo che lampeggiavano i pulsanti Cornetta alzata, start e freccia indietro
mi sono deciso, un po' trepidante, ad aggiornare la ROM
Ho quindi scaricato la rom dal sito solonomi (attenzione perchè c'è solo in inglese!)
ed ho fatto il flash.
Adesso il sistema operativo del cellulare è in inglese però il cellulare non va più in blocco.
Qualcuno aveva riscontrato lo stesso problema?
Se l'ha risolto come ha fatto?
Grazie a tutti.
Daniele.
dansa
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/07/2010, 14:59
Chinafonini posseduti: touch a1

Re: Touch Tops A1 Diamond

Messaggiodi Genosse il 27/08/2010, 14:33

Interessante Daniele... mi sembra che stiamo utilizzando questo cellulare in parallelo e ci troviamo quindi sempre nella stessa situazione. :lol:

Ho sentito anche io che i bug del Tops A1 siano dovuti non ad altro che alla rom italiana... Quindi tu confermi che installata quella inglese questi problemi spariscono? Mi sai dire anche se installata la rom inglese finalmente il gravity sensor decide di funzionare su tutto il telefono?!

Io avevo scaricato tempo fa la rom da Solonomi, ma non l'ho installata per paura di sbagliare, perché non l'ho mai fatto: come si fa? E ovviamente, se la installo, tutti i miei dati e programmi installati a parte vanno persi, giusto?

Infine qualche altra domanda che mi è venuta usando il cellulare:
1) C'è modo di alzare il volume dell'audio in entrata durante le conversazioni? Mi pare bassino...
2) Perché quando tengo il cellulare su silenzioso in chiamata vibra comunque? Per disattivare la vibrazione devo andare su impostazioni e avvisi e notificazioni, ma poi di nuovo, se lo imposto silenzioso lì lo rimarrà anche su "Vibrazione" e "Normale". Insomma, ho capito il problema, ma non la soluzione....
3) Tu quanto ci metti a caricarlo? La batteria dura veramente giorni, ma a ricaricarlo io impiego 24h, dovendo quasi sempre a un certo punto riattaccarlo alla corrente perché esce il messaggio "time out" (e grazie al c...oseno che è "time out" dopo 16 ore in carica lampeggiante... :angry:)

Grazie del tuo aiuto! Ciao!!
Genosse
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/06/2010, 22:17
Località: Lombardia
Chinafonini posseduti: Touch Tops A1

Re: Touch Tops A1 Diamond

Messaggiodi dansa il 28/08/2010, 23:34

Si. Confermo che con la rom inglese il cellulare non è MAI PIU' andato in blocco.
Confermo che anche il gravity sensor adesso funziona correttamente.

L'aggiornamento della rom è semplicissimo.
Formatta una microsd.
Creaci una cartella di nome UPDATE
Copiaci il file FLASH.BIN ed inseriscila nel cell.
Spegni il telefono.
Premi SIMULTANEAMENTE i tasti (1) Call, (2) Back e (3) End Call
Ti comparirà una schermata di tanti colori dove ti chiede conferma all'aggiornamento.
La conferma la dai premendo il tasto di Windows (bandierina)
In meno di un minuto fa tutto.
Ovviamente perdi tutti i programmi che avevi installato (devi solo reinstallarli) ed i tuoi dati.
Dopo l'aggiornamento oserei dire che è perfetto!!!

Per il volume devi intervenire sulla piccola icona in alto. A me sembra sembra abbastanza efficiente. La qualità semmai lascia un po' a desiderare...
Per altre impostazioni (volume azzerato, vibrazione, ecc.) devi fare tu le varie prove...
Per la batteria ti confermo la durata di due giorni. Dipende però anche molto da come usi il telefono.
Io ad esempio sono fisso collegato su internet. Navigo poco ma sono sempre con la E (di edge) accesa.
Io mi sono trovato male con il caricabatterie. Non funziona. Quindi uso quello del mio vecchio HTC. Prova anche tu adusarne uno diverso.
Riporto poi due programmi freeware da me testati e molto validi.
Il primo è una valida alternativa a Beelinegps. E' freeware e si chiama GPS Test. Lo trovi qua: http://www.chartcross.co.uk/products/WM ... etails.asp
Il secondo è un programma mitico per chi fa sport, camminate e quant'altro. Si chiama GPS Sport Tracker e lo trovi qua: http://gpssporttracker.com/
Spero, con queste mie dritte, di essere si aiuto.
Bye by Dai.
;)
dansa
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/07/2010, 14:59
Chinafonini posseduti: touch a1

Re: Touch Tops A1 Diamond

Messaggiodi khaosit il 29/08/2010, 10:17

dansa {L_WROTE}:Bene... allora attendiamo solo che esca il Touch A1 anche UMTS e HDSPA (si dice così?) perche navigare in internet con il GPRS è veramente lento...
Qualcuno conosce un prg alternativo a BeeLine GPS? Ovviamente che riesca a svegliare il GPS del cellulare. Meglio ancora se freeware.
Grazie a tutti.
Daniele.

hai un messaggio privato
scusa il ritardo ma ultimanente ero in ferie...
ciaooo
khaosit
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/12/2009, 19:56
Chinafonini posseduti: htc diamond 2 cpu 1 ghz wm 6.5

Re: Touch Tops A1 Diamond

Messaggiodi Genosse il 30/08/2010, 18:31

Dani, ho formattato il cellulare come hai detto...
Tolti i 10 anni di vita persi mentre lo guardavo caricare la rom originale inglese.... ora FUNZIONA A MERAVIGLIA!
Ho reinstallato tutto, e sono pure riuscito a salvare prima la rubrica, gli sms e le chiamate con PIMBackup! Ottimo!! :bigsmile: :ciao:
Genosse
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/06/2010, 22:17
Località: Lombardia
Chinafonini posseduti: Touch Tops A1

Re: Touch Tops A1 Diamond

Messaggiodi Genosse il 02/09/2010, 12:21

Aiuto!! Ho reinstallato il TomTom esattamente come prima, ed anche sul cellulare c'è la stessa memoria e la stessa quantità utilizzata, anzi, anche meno! Mentre prima il TomTom andava a meraviglia, e anche la prima volta che l'avevo reinstallato sulla rom inglese, ora quando lo apro mi dice "Unable to start. Non enough memory available". E sul dispositivo ho 160mb liberi, sulla scheda microSD 700mb... Non so che fare! :-(
Genosse
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/06/2010, 22:17
Località: Lombardia
Chinafonini posseduti: Touch Tops A1

Re: Touch Tops A1 Diamond

Messaggiodi frk il 02/09/2010, 12:25

Non parla della memoria utente, ma della RAM.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Touch Tops A1 Diamond

Messaggiodi Genosse il 02/09/2010, 13:40

Com'è possibile? Non ho altri programmi contemporaneamente in funzione, e fino all'altro giorno è andato tranquillamente... :argh:
Genosse
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/06/2010, 22:17
Località: Lombardia
Chinafonini posseduti: Touch Tops A1

Re: Touch Tops A1 Diamond

Messaggiodi frk il 02/09/2010, 16:25

Se è avvenuto dopo il cambio di ROM vuol dire che questa ROM "succhia" più risorse... forse c'è qualche servizio attivo in più... :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron