Recensione ZOHO W7000D

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi Mar Saba il 28/12/2010, 16:33

Mi sono iscritto oggi perché ritengo che la mia esperienza possa essere utile. Mi sono interessato alle caratteristiche dello Zoho W7000D ed ho seguito i messaggi del sito. Ho fatto come piras virdi: annuncio Repubblica, listino prezzi con email, comunicazione in italiano, preventivo USD 128 pari a 99,66 EUR (95 telefono + 4% comm. PayPal a mio carico + 29 DHL), acquisto e ricezione velocissima senza spese doganali.

Non poteva andare meglio. Soddisfatto?

Questa e la mail da me inviata:
“Ho ricevuto il telefono. Ho cominciato a provarlo.
Prima brutta sorpresa la TV, che doveva essere uno dei punti di forza del modello ZOHO W7000D.
Solo 16 stazioni
Ho impostato Area "Europa (Italia)"/TV digitale/Ricerca Canali/Lista Predefinita (che è l'unica opzione possibile), quindi Lista Canali. Prima sorpresa, non appare il nome del canale ma solo l'indicazione CH_1 ... fino a CH_16 (solo 16 di cui solo 13 TV). I primi 12 canali sono della RAI, il 13 la TV 2000 del Vaticano, seguono 3 stazioni radio. Quindi niente TV del gruppo Mediaset e niente altre TV private delle oltre 1100 disponibili.
Funzione "Canali Preferiti" non funzionante
Quando si procede per inserire un canale tra i preferiti con Opzioni/Aggiungi a Preferiti/tastiera per digitare il nome/OK quindi nelle opzioni si sceglie "Canali Preferiti", qualunque TV presente nell'elenco si scelga, con "Riproduci" appare sempre e solo il canale n°5 anche se si è scelto il 3, il 9, ecc.
Segnale TV a Roma
Se mi obietta che il segnale della mia zona è debole, la smentisco subito: abito all'ultimo piano di uno stabile in uno del quartieri più alti di Roma di fronte a Monte Mario, dove sono installati molti ripetitori TV, posseggo un telefono cellulare Anycool T828D con TV digitale che mi fa vedere tutte le emittenti TV, le stesse che vedo con il televisore di casa, mi presenta in automatico l'elenco con il n° del canale e il nome delle TV, senza confonderle con le stazioni radio FM
Il passaggio da un canale all'altro è lentissimo e soggetto a blocco del telefono
Se cambio canale con le >> presenti sul display, il passaggio è lentissimo e spesso il telefono si blocca. In questo caso l'unico modo per uscire dall'applicazione è quella di togliere la batteria perché non risponde a nessun tasto, compreso quello di accendi/spegni.
Immagine
E' lunica cosa buona
Quale conclusione trarre?
Non voglio un telefono così. Volevo che sul telefono ci fosse anche il WiFi, che il mio Anycool T828D non ha, ma senza rinunciare alla TV, per questo ho acquistato il vostro Zoho. Vorrei quindi restituirlo. Cosa devo fare? Quanto mi costerà?
Attendo vostre istruzioni urgenti.”

E questa e l’immediata risposta da me ricevuta:
“salve, questo e' il modello W7000D originale ZOHO da lei richiesto noi non possiamo fare cambi o altro, saluti e buona serata”

Non aggiungo commenti e mi scuso per la lunghezza del testo
Mar Saba
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2010, 13:57
Chinafonini posseduti: Anycool T828, CT28A, Anycool T828D, Zoho W7000D

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi frk il 29/12/2010, 1:30

Ciao Mar Saba, la legge italiana prevede il diritto di recesso per TUTTI gli acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi Mar Saba il 29/12/2010, 9:24

La legge italiana .. è vero ma qui stiamo parlando di Hong Kong e qualunque iniziativa dovessi intraprendere mi verrebbe a costare di più della somma complessivamente spesa per l'acquisto del telefono, senza alcuna ragionevole certezza di vedere riconosciuti i miei diritti di acquirente. Mi terrò il telefono così com'è con i suoi pregi (che certamente ha) e i suoi difetti (che certamente ha).

P.S. per la TV digitale ho provato a selezionare, come area, UK anziché Europa (Italia) e mi pare che tra le due scelte il risultato sia complessivamente lo stesso. Il numero massimo delle TV arriva a 50 (più di così non è proprio previsto che riesca a prenderne) ma quelle visibili sono sempre le 12 RAI + TV 2000 + 3 radio FM. Pazienza in fondo non guardo mai le TV di Mediaset e le altre private, i cui programmi normalmente non mi interessano.
Mar Saba
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2010, 13:57
Chinafonini posseduti: Anycool T828, CT28A, Anycool T828D, Zoho W7000D

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi frk il 29/12/2010, 15:32

Scusa, avevo capito che lo avessi acquistato da un rivenditore italiano. Nel tuo caso, come hai detto, è praticamente impossibile appellarsi alla legge :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi Mar Saba il 05/01/2011, 9:28

Avevo deciso di non parlarne più ma ritengo che possa essere utile a chi, eventualmente, avesse intenzione di seguire la mia esperienza e acquistare questo telefono dal mio stesso fornitore.
Sto continuando a scoprire le varie funzionalità.
- Della televisione ho già descritto i gravissimi limiti.
- L'accelerometro .. non funziona.
- La Radio FM, funzionante in un primo tempo, .. ora non funziona. Non consente più la scelta delle stazioni, sia che si proceda alla ricerca in automatico sia in manuale.
- Le foto .. sono piuttosto scarse (ma questo era da mettere in conto, così come per il 90% dei cinefonini)
- Il collegamento internet funziona ma ... molto lentamente (anche questo era da mettere in conto, essendo presente il solo GPRS e non anche, almeno, l'EDGE). Questo comporta costi eccessivi, qualunque sia il provider, e quindi si tratta di una funzionalità destinata ad essere solo marginale e saltuaria se non si vuole rimanere sempre a corto di credito.
Non ho testato le altre funzionalità presenti (mi interesserebbe il WiFi). Qualora dovessi procedere, mi farò scrupolo di relazionare in proposito.
Conclusione
Ho il sospetto che si tratti di un clone in tutto e per tutto uguale all'originale ZOHO o COOL oppure di un prodotto che viene immesso sul mercato dal costruttrore (o assemblatore?) senza alcun controllo preventivo di qualità, lasciando determinare alla casualità i pezzi validi e quelli difettosi, di conseguenza, discriminando inevitabilmente i compratori tra fortunati e non, quasi fosse un "gratta e vinci", oltretutto senza offrire nessuna garanzia in termini di reso o di assistenza. Questo modo di fare business non è certo un bel biglietto da visita della grande Cina per il mercato mondiale.
Mar Saba
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2010, 13:57
Chinafonini posseduti: Anycool T828, CT28A, Anycool T828D, Zoho W7000D

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi frk il 05/01/2011, 13:18

Purtroppo questi prodotti di ufficiale non hanno quasi nulla: si tratta dei figli illegittimi della giungla di laboratori sorti come funghi nella megalopoli di Shenzhen nel corso degli ultimi anni :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti

cron