Recensione Miphone CECT m88, ce l'ho ormai da 3 mesi

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione Miphone CECT m88, ce l'ho ormai da 3 mesi

Messaggiodi dantiri il 14/04/2010, 12:49

Salve a tutti questa è la mia prima recensione su un chinafonino e probabilmente anche l' ultima visto che non ne acquisterò mai più.
Possiedo l' M88 da circa 3 mesi e non nego che i primi giorni ero entusiasta del telefono, ma col passare del tempo mi sono accorto sempre più di quanto sia scadente. Innanzitutto, sin dal primo giorno, il telefono ha sempre avuto alti e bassi nella ricezione. a volte perde il segnale anche dove è fortissimo e non riesce a riagganciarlo se non viene riavviato. Quindi se non ci si rende conto che il telefono si è "imbambolato" si rischia di passare tutta la giornata senza essere raggiungibili. Secondo difetto è che chi ci chiama sente l' eco della sua voce. ho provato a modificare il volume per risolvere il problema, ma nada... il problema è meno evidente se si usa l' auricolare in dotazione, ma non scompare del tutto. con l' auricolare BT invece il problema non sussiste. Eccoci al punto... il BlueTooth... Il telefono ha riconosciuto tutte le periferiche BT con il quale l' ho testato, una antenna GPS Nokia LD-3w, un auricolare Nokia Bh104, un autoradio/vivavoce Sony xplod, e vari telefonini tra LG e Nokia. il problema è che spesso la connessione cade senza motivo ed è impossibile ripristinarla senza riavviare il telefono (ci vuole circa 1 minuto e mezzo). Veniamo alla funzionalità GPS. ho installato con successo il software garmin con le mappe europee. Questo telefono è talmente lento da impiegare una vita a calcolare un percorso, e questo non sarebbe neanche un grosso problema finchè non si sbaglia strada. a quel punto è tutto un ricalcolare a meno che non ci si fermi. in pratica quando il software finisce di ricalcolare il percorso noi siamo già fuori dalla nuova rotta, e quindi lui ne ricalcola un' altra, poi un' altra, poi un' altra ancora finchè non si decide di accostare e attendere il ricalcolo. Totalmente inutilizzabile in città. inoltre il processore grafico del telefono non è in grado di far scorrere le mappe in tempo utile, neanche se si riduce al minimo il dettaglio e si toglie la visualizzazione dei nomi delle strade. a volte passano 10 secondi tra uno scatto e l' altro ed è facile sbagliare strada, anche perchè le informazioni su dove svoltare arrivano in ritardo. Veniamo ora ai problemi che arrivano col passare del tempo. Dopo 3 mesi di vita l' autonomia della batteria si è ridotta a circa 8 ore in standby con auricolare BT connesso e a circa 13 ore senza connessioni attive. se poi si usano Wifi e BT insieme si scende a meno di 4 ore.
Ho spesso pensato che il mio telefono fosse difettoso (e anche se fosse stato così, la garanzia non esiste su questi prodotti, diffidate da chi ve la offre. Chi me l' ha venduto è sparito quando l' ho contattato per i problemi), ma altre 4 persone mi hanno confermato gli stessi problemi sul medesimo modello.
In conclusione l' M88 è di fatto un telefono di scarsissima qualità, pieno di problemi, che conferma appieno lo stile cinese nel fare le cose con pochi soldi, ottenendo risultati scadenti. Non vale assolutamente i 130 euro che l' ho pagato, sono stati soldi buttati. Comunque se qualcuno lo volesse provare lo vendo a 30 euro compresa l' antenna GPS nokia LD-3w (praticamente pagate l' antenna e basta!) è il giusto prezzo per questo cellulare!

Daniele
dantiri
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2010, 13:46
Chinafonini posseduti: cect m88

Re: Recensione Miphone CECT m88, ce l'ho ormai da 3 mesi

Messaggiodi frk il 14/04/2010, 13:10

Daniele, grazie mille per la tua testimonianza, preziosa perchè derivante da un utilizzo quotidiano approfondito. Non nego di cominciare ad avere alcune perplessità anche io riguardo la ricezione dell'M89 che ho a disposizione (che è stretto parente del tuo M88) ma sarei un pò più cauto nel generalizzare la qualità di questo prodotto aquiparandola a tutti quelli cinesi.
Ricordo inoltre che la maggior parte dei casi di evidenti delusioni riguarda spesso proprio i cloni iphone, dove c'è stata maggior speculazione a causa della forte richiesta del mercato occidentale.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione Miphone CECT m88, ce l'ho ormai da 3 mesi

Messaggiodi iskander66 il 15/04/2010, 20:48

Vorrei aggiungere:
ho un M002l, un clone dell'iPhone... funziona benissimo però è il mio... altri, ho notato, hanno purtroppo dei problemi.
La natura artigianale dei chinafonini è tale che qualunque generalizzazione è vieppiù errata.
Mi dispiace che tu sia incappato in un modello difettoso... :ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti