Mini N97 una sola sim

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Mini N97 una sola sim

Messaggiodi lallarock il 16/03/2010, 14:17

La curiosità di provare questa tipologia di telefono con tastiera hardware a scomparsa, mi ha spinto verso questo modello presente nel catalogo di sunsky.
Vi lascio innanzitutto qualche foto.

Il telefono si presenta bello massiccio e, pur avendo dimensioni ridotte, il peso si fa sentire.
La cover posteriore sembra decisamente sottile e delicata, quindi è bene fare attenzione quando si toglie.
A prima vista, la scocca del telefono si presenta identica all'originale.
Nella confezione sono presenti 2 batterie, il cavo dati, l'adattatore usb da parete e l'auricolare con mini jack da 2,5".
Il meccanismo a scorrimento è discretamente duro, onde evitare slittamenti non voluti e sul lato è presente un piccolo "interruttore" che permetto il blocco dello schermo.
Il sistema operativo è quello classico, proprietario, con un'interfaccia grafica del tutto simile all'originale, senza fronzoli... quindi niente dual sim, niente tv, niente wifi (non ho ancora verificato la presenza di Java).
La lingua italiana è presente, ma pessima.
Ho immediatamente disattivato l'accellerometro, perchè è molto sensibile ed il menu ruota di 360°.
Il touchscreen è preciso, perde un po' di sensibilità negli angoli più remoti, ma ciò non ne pregiudica affatto l'utilizzo.
All'apertura della tastiera, la schermata diventa orizzontale ed è possibile utilizzare i tastini direzionali per spostarsi nelle varie voci del menu.
Scrivere sms è molto comodo, semplice e veloce, anche se il telefono deve essere necessariamente impugnato con 2 mani.
L'ho caricato per un paio d'ore, tramite pc, ma già in serata era rimasto con una tacca, sinceramente mi riservo di provarlo ancora qualche giorno prima di capire l'effettiva durata della batteria.
Per le altre funzionalità vi aggiorno nei prossimi giorni.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Mini N97 una sola sim

Messaggiodi frk il 16/03/2010, 15:33

Grazie della recensione Lalla! ...ma se il menù ruota di 360° vuol dire che torna esattamente nella posizione originaria :mumble:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Mini N97 una sola sim

Messaggiodi lallarock il 16/03/2010, 16:04

:muaha: effettivamente... nel senso che in qualsiasi posizione lo giri, lui ti segue
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Mini N97 una sola sim

Messaggiodi frk il 16/03/2010, 18:14

:ok: Fico! :-D
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti