CECT P168c

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

CECT P168c

Messaggiodi attritovolvente il 08/01/2009, 20:59

Finalmente dopo più di un mese di uso posso dirvi come va il mio CECT e cosa ne penso

Iniziamo su cosa ne penso:
E' un bel cellulare, esteticamente parlando, anche discretamente ben realizzato. Costa poco ma non offre gran che se non le più classiche funzioni che si possono trovare nei cellulari più diffusi, però in una confezione più moderna e sfiziosa. E' adatto a chi vuole solo avere un cellulare diverso dalla norma e non pretende che faccia chissà che, ma quel che fa gli riesce bene.

Recensione:
Il CECT P168c è la 3^ evoluzione del P168, si presenta molto bene con finitura lucida della parte frontale, cornice cromata e retro opaco.
Le plastiche paiono di buona fattura e per ora non si sono ancora rovinate nell'uso quotidiano, fatto salvo un piccolo segno che ho fatto io stesso cercando di aprire il vano batteria con un cacciavite (era talmente bel chiuso e non veniva spiegato come aprirlo che non ho potuto far altro che forzarlo...), unica pecca il tasto laterale per comandare la fotocamera che risulta un po posticcio.
Il cellulare è confezionato in una scatoletta anonima formato libro che contiene il telefono stesso, le due batterie, un carica batterie a doppio funzionamento (sia batteria singola che cellulare con cavetto USB), il cavo USB, le cuffie, una silicon case (bruttina...), il manualetto in inglese (molto conciso, forse troppo), e, almeno nel mio caso, una microsd da 2 gb già inserita nel cellulare

Esteticamente è simile all'iPhone, ma diversamente dall'originale propone 4 comodi tasti nella parte frontale che permettono di svolgere alcune funzioni senza essere costretti ad usare il pennino, in mezzo ad essi si trova invece un tasto circolare decisamente poco pratico. Al contrario risultano invece molto comodi i quattro comandi disegnati nella parte bassa dello schermo, sono tasti rapidi che permettono di raggiungere direttamente le funzioni desiderate senza passare dai sottomenù.
A differenza di quanto ho potuto leggere delle versioni precedenti lo schermo reagisce molto bene al pennino e risulta essere molto preciso, i colori sono brillanti e le varie immagine ben definite, la navigazione piuttosto intuitiva a patto di usare l'inglese, in lingua italiana è peggio che andar di notte...
La fotocamera è sempre un po scura e fin troppo ingrandita con lo zoom a zero e prevede una risoluzione massima di 1280x960, la presentazione delle foto è invece buona. I video sono visualizzabili in 3gp (nonostante sia riportato anche mp4 che però non sembra accettare) appaiono un pochino sgranati ma nel limite del tollerabile, peccato che l'audio mono di tale formato non permetta di avvalersi dell 4 casse che forniscono un suono molto potente ma praticamente privo di bassi e con definizione buona ma non ha livello, ad esempio, dei migliori nokia (che comunque costano alcune centinaia di euro in più).
La connettività col PC è ottima e prevede tre tipi di collegamento, solo ricarica, memoria esterna e webcam.
Infine i giochi presenti, non implementabili dato che non supporta java, non certo all'ultimo grido ma sono comunque dei buoni passatempo
le mie considerazioni le ho già fatte, fate e vostre!
Love, Sex, Postepay express
attritovolvente
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2008, 22:09
Località: Pavia
Chinafonini posseduti: cect P168c

Re: CECT P168c

Messaggiodi karl1 il 15/01/2009, 17:32

Ciao Attrito, scusa il ritardo, ma mi era sfuggita la tua recensione :blush:

Grazie per il contributo dato alla sezione recensioni!!!!
:applausi:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: CECT P168c

Messaggiodi marnista il 20/01/2009, 12:17

Ciao scusa attrito ma il tuo cect puo ricevere contemporaneamente 2 chiamate o mentre sei su una ti da occupato sull'altra????...grazie
marnista
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/01/2009, 12:03

Re: CECT P168c

Messaggiodi attritovolvente il 23/01/2009, 2:34

io ho provato ad autochiamarmi da una sim all'altra e da praicamente come se non fosse raggiungibile, appena appendo mi arrivano i messaggi di chiamata ricevuta e del servizio recall
Love, Sex, Postepay express
attritovolvente
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2008, 22:09
Località: Pavia
Chinafonini posseduti: cect P168c

Re: CECT P168c

Messaggiodi modstalenti il 13/02/2009, 18:20

ciao, ho comprato il cect p168c.
comprato su *la baia* (correzione automatica antispam) compralo subito 108 euro spedizione inclusa da un venditore professionale con negozio a pescara, spedito il 12-02-09 alle 18.00 con corriere espresso bartolini e ricevuto il 13-12-09 alle 12.00, 18 ore per la consegna.
nella confezione ho trovato: palmare con pennino, silicon case, 2 batterie, cavo usb, auricolare, carica batteria, istruzioni in inglese, scontrino fiscale come garanzia.
il telefono funziona bene, ha il difetto di una lingua italiana a volte non perfetta, sembra tradotta dall'inglese alla lettera.
ho alcune domande relative a certe funzioni, se qualcuno è cosi gentile da rispondermi anche per aiutare altri utenti che magari hanno i miei stessi problemi.
1) quando il telefono ha il blocco schermo, e bisogna fare slide to unlock, è possibile eliminare il suono di questa azione?
2) come posso mettere il telefono in modalità silenziosa, senza nessu suono?
3) come si modifica l'iimagine dello stand by? come si elimina il suono (tipo delle gocce nell'acqua)?
4) come impostare il tempo di attesa prima che il telefono si blocchi?
5) si può abbasare il volume della suoneria fino ad eliminarlo definitvamente, una modalità silenziosa?
grazie fin da ora per le vostre risposte, ciao.
modstalenti
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2009, 17:56
Chinafonini posseduti: CECT P168C

Re: CECT P168c

Messaggiodi frk il 13/02/2009, 21:11

Ciao modstalenti, permettimi di fare un paio di precisazioni: il P168c non è affatto un "palmare" come lo definisci in un certo punto del tuo messaggio, ed il prezzo cui l'hai pagato non è proprio economico, considerando che si tratta di un modello ormai vecchio.

La modalità silenziosa dovresti trovarle tra i profili utenti nel menù... sui telefoni con tastiera, spesso, basta tenere premuto il tasto cancelletto.
Se per immagine dello standby intendi il wallpaper del telefono, puoi modificarlo dalle impostazioni del display.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CECT P168c

Messaggiodi modstalenti il 18/02/2009, 16:25

ciao frk e grazie per la risposta.
devo dire che l'inserzione nella quale ho comprato questo cellulare aveva nell'intestazione la scritta "palmare".
allego anche il link dell'inserzione su *la baia* (correzione automatica antispam) :
link rimosso dall'amministratore
comunque vorrei sapere in che periodo è uscito e quanto sta sul mercato adesso?
per quanto riguarda le domande che ho posto nel precedente messaggio, ho risolto tutto, ho preso anche una certa dimestichezza con il touch screen, quindi se posso essere utile a qualcuno...
ciao
modstalenti
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2009, 17:56
Chinafonini posseduti: CECT P168C

Re: CECT P168c

Messaggiodi modstalenti il 18/02/2009, 16:26

scusate, ignoravo il fatto che non si potessero postare link di altri siti...
comunque l'utente *la baia* (correzione automatica antispam) dal quale ho acquistato è nome del venditore rimosso dal moderatore
modstalenti
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2009, 17:56
Chinafonini posseduti: CECT P168C

Re: CECT P168c

Messaggiodi karl1 il 18/02/2009, 16:36

Sigh....non è per essere puntiglioso, ma se al posto del link, metti il venditore il risultato non cambia....gli stai facendo
pubblicità non troppo occulta :-(
cancello e mi rimetto alla clemenza del Kapo!!!!
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: CECT P168c

Messaggiodi modstalenti il 18/02/2009, 19:16

qualcuno può aiutarmi a configurae il cellulare in questione per gli MMS sia con TIM che con VODAFONE...graize in anticipo
modstalenti
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2009, 17:56
Chinafonini posseduti: CECT P168C

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron