Anycool T3038 prime impressioni

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi Bart il 09/06/2010, 22:07

ciao contatto_decollo,
allora sul mio cell per la sintonizzazione dei canali tv procedo in questo modo:
entro nella seconda pagina del menù, "clicco" sull'icona della TV e si apre la schermata della tv, "clicco" sul centro del display (io uso l'unghia, con il pennino non mi trovo molto bene... de gustibus) a questo punto mi si presentano sette iconcine nella parte alta dello schermo, la prima (un piccolo monitor con lente di ingrandimento) lancia la ricerca dei canali, la seconda (tre piccole rotelline) apre una schermata dove fai il settaggio della tv (lingua italiana, regione, e varie), la terza per selezionare audio ON/OFF, mentre le altre fanno scorrere i canali e regolano l'audio.
un consiglio, fai la sintonizzazione con il caricabatteria inserito, ho notato che la cosa "aiuta" (almeno col mio cell) e poi il solito consiglio: controllare che il segnale digitale nella tua zona sia presente.
il ricevitore del cell non è molto sensibile (perlomeno il mio).
spero di esserti stato di aiuto, ciao
Bart
Avatar utente
Bart
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2010, 14:39

Anycool telefoni pieni di problemi........

Messaggiodi misterz il 26/06/2010, 8:37

ho acquistato un anycool t3038 è pieno di problemi. Nel giro di tre giorni il rivenditore me ne a sostituiti 2. le funzionalità sono veramente scarse la tv digitale si vede ma per cambiare canale bisogna scorrere un intera lista che puo superare i 100 canali la maggiorparte criptati, non è possibile scegliere il tipo di ricerca anche se dal menu compare tale scelta. Il mio da un messaggio d errore incomprensibile AVVERTENZA! CATTIVO CONTATTO DEL CARICATORE. ogni volta che lo metto in carica, rendendo il telefono inutilizzabile in quanto non carica la batteria. Mandato in assistenza a NAPOLI il problema non è stato risolto. mi è stato inviato un caricabatteria nuovo ma uguale è utilizzabile solo come sottobicchiere, per effetuare una chimata è necessario fare tre passaggi prima di inviare un numero dalla rubrica o telefonate recenti. Stessi problemi su altri modelli Anycool . La rubrica vede solo 100 nomi e numeri dalle due sim.
SCONSIGLIO L ' ACQUISTO.

cordiali saluti
misterz
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/06/2010, 8:11
Chinafonini posseduti: t3038

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi contatto_decollo il 26/06/2010, 11:05

Ciao Bart!

Grazie 1000 per la risposta.

Non ho potuto da subito seguire le tue indicazioni perchè non avevo lo stesso software. Il telefono in effetti non è un granchè, ma il prezzo è abbastanza onesto perchè si ha un dualsim con garanzia italiana con tante piccole funzioni e in più la tv digitale che funziona anche se con i relativi limiti. La cosa buona è stata l'assistenza perchè un corriere è passato a casa a prendersi il telefono una volta fatta la segnalazione sul sito della casa madre e me lo hanno rispedito in 10 giorni con il software aggiornato.

A chi volesse acquistarlo: fatelo senza troppe pretese. Come cellulare dual sim va bene, ma non è di certo uno smartphone.

Saluti
contatto_decollo
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2010, 16:52
Chinafonini posseduti: anycool t3038

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi alezpro il 16/10/2010, 12:00

ciao, mi chiedevo se le due sim funzionassero contemporaneamente oppure tramite switch
alezpro
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2010, 11:55

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi Bart il 17/10/2010, 22:08

ciao alezpro,
puoi decidere tu se far funzionarte le due sim contemporaneamente oppure quale delle due.
è sufficiente entrare nel menù "setup" poi in "impostazioni dual sim" e poi decidere cosa si vuol fare

ciao a tutti
Bart
Avatar utente
Bart
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2010, 14:39

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi sasà2 il 09/11/2010, 17:59

Save a tutti, ho da qualche giorno preso un Anycool T3038, mi trovo bene ma ci sono un paio di cose che non vanno. Prima avevo un Anycool T828....favoloso...
- le istruzioni in dotazione sono veramente minime, ho ercato in internet ma non ho trovato nulladi meglio, qualcuno ha qualche file da condividere???
La cose che non riesco a fare sono le seguenti: prima cosa non riesco ad associare le fotografie ai numeri telefonici, la seconda riguarda la televesione digitale, mando la ricerca - mi fa lìelenco di molti canali - ma quando ne seleziono uno mi dice sempre "vuoto".....????
Ho visto la vostra gentilezza :applausi: :applausi: e vorrei approffitarne.
grazie
Avatar utente
sasà2
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2010, 17:49
Chinafonini posseduti: anycoolt3038

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi Bart il 13/11/2010, 0:04

ciao sasà2, nell'area download trovi un manuale del T3038, spero sia più dettagliato di quello in tuo possesso e che ti possa essere utile.
per quanto riguarda la tv posso solo consigliarti di provare a fare la risintonizzazione dei canali e di salvare il tutto quando ha terminato.
mi permetto di dirti che non c'è da aspettarsi molto dal sintonizzatore del cell.
il mio non è molto sensibile e per giunta nella mia zona a volte si fa anche fatica a vedere bene il tv di casa.
mi auguro che da te il segnale del digitale terrestre sia migliore.
ciao e spero di esserti stato di aiuto
Bart
Avatar utente
Bart
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2010, 14:39

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi sasà2 il 13/11/2010, 13:35

Grazie Bert,

si il manuale l'ho già scaricato ma è lo stesso che ho.... va bè..!!

però ancora non riesco ad abinare le foto ai numeri telefonici ( :angry: )..... puoi aiutarmi??
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

grazie
Avatar utente
sasà2
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2010, 17:49
Chinafonini posseduti: anycoolt3038

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi Bart il 13/11/2010, 15:34

mi spiace sasà2, ma per quanto riguarda l'associazione delle foto ai numeri telefonici non so che dirti....
non ci sono riuscito in nessun modo e alla fine ci ho rinunciato.
sorry.
ciao e buona domenica a tutti quanti
Bart
Avatar utente
Bart
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2010, 14:39

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi sasà2 il 13/11/2010, 18:37

Grazie Bert, speriamo che qualcuno...ci illumini. buona domenica. ci risntiamo
Avatar utente
sasà2
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2010, 17:49
Chinafonini posseduti: anycoolt3038

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron