recensione CHANGJIANG N97w wifi so proprietario

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: recensione CHANGJIANG N97w wifi so proprietario

Messaggiodi frk il 01/12/2010, 18:57

:shock:

il DTMF è il "tono" associato ai singoli numeri... in pratica sono quei suoni che sentite quando premete i tasti del tastierino numerico di qualunque telefono... non ha NULLA a che vedere con la qualità dell'audio in conversazione :nono:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: recensione CHANGJIANG N97w wifi so proprietario

Messaggiodi Xthomas91 il 01/12/2010, 19:15

infatti lo so che riguardava i toni dei tasti avevo fatto una ricerca ma il fatto è che tono o no mi si sente decisamente meglio e meno lontano... poi sarà un caso o quello che volete ma tanto vale provare no? tanto torna attivo ogni volta che si fa una telefonata.... poi al massimo sarà il mio che da i numeri infatti ora comincia a funzionare casualmente la vibrazione..... vabbè misteri =) volevo provare a smontarlo per vedere se i fili della vibrazione o i contatti sono mezzi staccati magari ci davo un punto col saldatore... qualcuno sa se è possibile smontare questi telefonini?
Xthomas91
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/11/2010, 16:52
Chinafonini posseduti: Cect n97 star tv

Re: recensione CHANGJIANG N97w wifi so proprietario

Messaggiodi frk il 01/12/2010, 22:27

Hai ragione, tentar non nuocie, non volevo fare il saccente ;-)

Smontarli è sicuramente possibile... rimontarli non è sempre facile, però :bigsmile:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: recensione CHANGJIANG N97w wifi so proprietario

Messaggiodi Xthomas91 il 01/12/2010, 22:58

dopo averlo sbattuto un pò per adesso rifunziona ma se ci rifà finisce sotto i ferri.... comunque non volevo essere scortese mi dispiace era solo per dire che far una prova non costa niente scusami =) domanda impossbile: esiste un programma java per scrivere gli sms al posto dell'originale?
Xthomas91
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/11/2010, 16:52
Chinafonini posseduti: Cect n97 star tv

Re: recensione CHANGJIANG N97w wifi so proprietario

Messaggiodi barbamat il 02/12/2010, 0:19

E' un chang jiang n97, marchiato tanto nella scatola, libretto di istruzioni, tanto nel telefonino stesso (nell'alloggiamento della batteria) e poi è identico a quello da te descritto e ripreso in foto... non c'è paragone, anche un nokia modestissimo come quello che ha la mia ragazza quanto a ricezione non ha problemi in posti dove io continuo a fare tentativi a vuoto (con enormi incazzature)...
Ho provato con la soluzione dtmf, grazie a Xthomas91 per il consiglio... sembra un po' meglio... effetto placebo?
Ad ogni modo, sarà il mio, non so, ma a me pare che la ricezione così scarsa comprometta in modo sostanziale il giudizio di questo telefono, al di là dei pregi dei vari gadget... in fin dei conti, un telefono dovrebbe prima di tutto fare il suo lavoro di telefono!
Se non altro è almeno divertente... ogni volta che guardo la scrittina 12,1 mega pixels della fotocamera, me la rido tra me e me... 'sti cinesi beffardi...





Oimena {L_WROTE}::boh: Non so che dirti... Il mio si comporta perfettamente come tutti i nokia che ho avuto (uno lo ho ancora) ed uso TIM.
Perfetto sia di microfono che ricezione (parlo di volume audio)... anzi, alcuni mi dicono che gli trapano un orecchio... :bigsmile:
Idem col vivavoce BT che ho fotografato poco sopra : adirittura sentono il ticchettio della freccia in automobile!! :roll:

Forse sarà un CECT :roll: non un SanJuan... :lol:

;)
barbamat
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/11/2010, 20:17
Chinafonini posseduti: N97

Re: recensione CHANGJIANG N97w wifi so proprietario

Messaggiodi Xthomas91 il 02/12/2010, 1:14

la ricezione come ho letto in giro è paragonabile ai samsung e motorola e per quanto riguarda samsung confermo che questo cect o chang juan che sia prende e riceve meglio del mio vecchio samsung ma un buon nokia prende e riceve decisamente meglio (uno dei pochi pregi di questi telefoni) ne ho avuto la prova con il mio vecchio 1100 che ancora funziona e si sente e riceve meglio del mio attuale però se vai a prendere un qualsisasi altro telefono a questo prezzo che non sia un vecchio nokia malapena a colori (samsung e simili) i problemi saranno quasi gli stessi cioè ricezione scarsa in luoghi non molto aperti. in conclusione mi trovo quasi meglio con questo che col samsung sgh-u700 quello era un incubo per la linea dentro casa mia.... con questo cect ho trovato un pò di serenità almeno in questo.....
Xthomas91
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/11/2010, 16:52
Chinafonini posseduti: Cect n97 star tv

Re: recensione CHANGJIANG N97w wifi so proprietario

Messaggiodi salvatore88 il 28/01/2011, 13:15

Salve ha tutti,ho acquistato 2 settimane fà il mini n97 mini dualsim wifi changjiong e non riesco a vedere i video su youtube qualcuno può aiutarmi????'.......quando provo a vederlo mi dice schema non supportato....grazie in anticipo :bigsmile:
salvatore88
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2011, 13:07
Chinafonini posseduti: N97 DUAL SIM WIFI

Re: recensione CHANGJIANG N97w wifi so proprietario

Messaggiodi frk il 28/01/2011, 18:09

il cross-posting è VIETATO :nonsifa:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: recensione CHANGJIANG N97w wifi so proprietario

Messaggiodi barbamat il 30/09/2011, 19:55

Salve ragazzi!

Aggiornamento sulla mia vicenda: il problema con la ricezione era dovuta ad un difetto all'antenna... morale: riparazione in garanzia e telefono perfetto!

Ora ho però due problemi:

1) come si fa a disinstallare ed eliminare i programmi installati che non uso, in modo da liberare spazio per nuove installazioni?

2) dopo aver usato gli auricolari per qualche giorno, si sono rotti. Ho provato a prendere auricolari analoghi (jack da 3,5) compatibili con l'Iphone, ma non funzionano. Meglio, sento l'audio, ma appena comincio a parlare cade la linea. Conoscete qualche modello da consigliarmi?

Grazie!
barbamat
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/11/2010, 20:17
Chinafonini posseduti: N97

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron