Meizu M8

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Meizu M8

Messaggiodi symmo il 26/08/2010, 1:03

frk {L_WROTE}:Scusa Symmo, ma per le configurazioni MMS/GPRS c'è un topic apposito in area "Richieste d'aiuto" con tutti i parametri e svariati tutorial, che aiuto ti si potrebbe dare in più?

Per le applicazioni: qulle che si installano direttamente sul telefono devono avere estensione .cab. Quelle che hanno estensione .exe devono essere lanciate sul PC e installate attraverso activesync.


ok pardon ora vedo negli altri topico. con il cerca non avevo notato il topic corretto. :ciao:
le applicazioni che non funzionano hanno estensione cab come le altre e l'M8 le installa correttamente visualizzando poi l'icona sul monitor. Se però clicco l'icona non si attivano. non so se è colpa dell'applicazione o del telefono o cosa possa eventualmente influire su di esse. Alcune si e altre no... :shock:
le app le scarico da qui : http://www.meizume.com/meizu-m8-10-files/
symmo
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2010, 21:52
Chinafonini posseduti: meizu m8

Re: Meizu M8

Messaggiodi frk il 26/08/2010, 1:18

Beh, è quasi normale, tieni presente che si tratta di un sistema operativo Microsoft :bigsmile: Nemmeno io sono riuscito a far funzionare TUTTI i programmi che ho provato sui vari telefoni con Windows Mobile. Non serve cercare programmi "per il tuo modello", ti basta cercare programmi per il suo sistema operativo, facendo magari attenzione alla risoluzione dello schermo... esistono migliaia di siti con programmi freeware per WM! :ehgia: Ci sono dei links nell'area "Programmi" del forum... insomma, per ogni argomento c'è la sezione apposita del sito, questo topic è solo la recensione del M8, ma per tutte le altre informazioni non ti devi fossilizzare a cercarle "per l'M8": è uno smartphone WM, condivide procedure e funzionalità con tutte le altre migliaia di smartphone WM.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Meizu M8

Messaggiodi dissa il 26/08/2010, 13:10

Scusa Frk ma non è corretto. Il Meizu M8 non monta windows mobile, bensì windows ce 6.0.
Per questo sistema operativo non esistono molti programmi e considera che quelli esistenti non funzionano sul dispositivo. Questo perchè il Meizu ha un display ad alta risoluzione. Bisogna per forza scaricare le applicazioni "settate" appositamente per il telefono.
Symmo le uniche applicazioni che puoi trovare sono quelle sul sito meizume.com.
Esiste anche il sito M8fans.com (cinese) dove puoi scaricare altre applicazioni, ma in lingua cinese (considera che per averle in inglese bisogna trovare qualcuno che abbia voglia di tradurle).

Vorrei consigliarti di installare l'ultima versione android 2.1 (la versione 10.1).. gira veramente bene.. e il market funziona benissimo!! E' ancora in fase beta ma è utilizzabile.

Per la configurazione mms... io sono entrato semplicemente nel menu settings e da li ho configurato la connessione con i parametri adatti (nel mio caso vodafone).
Un consiglio che posso darti è quello di installare l'ultimo firmware disponibile, in quanto le vecchie versioni davano problemi per quanto riguarda la configurazione mms.

Trovi tutto su www.meizume.com. Se hai bisogno di aiuto sono qui.
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: Meizu M8

Messaggiodi frk il 26/08/2010, 20:19

Azz, ero partito da un presupposto errato! :azz: ...ma il CE non era il "core" di WM? ...e se l'M8 è così limitato perchè fece tanto sensazione quando uscì? ...se ne parlava come il "chinafonino definitivo"... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Meizu M8

Messaggiodi symmo il 26/08/2010, 20:43

Dissa ti ringrazio moltissimo e ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle richieste di aiuto a volte appaentemente banali... :fischio: ,
Ho cercato un po' in giro ma non ho visto una sezione di aiuto specificatamente dedicata al meizi M8.
Mettendomi nei panni di quelli che come iniziano un po' da zero a cercare aiuto tecnico ho pensato di creare un topic dedicato ad esso.
Vi scoccia se portiamo la discussione qui? :-)

viewtopic.php?f=7&t=7106

Ci vediamo la allora :ciao: :ciao:
symmo
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2010, 21:52
Chinafonini posseduti: meizu m8

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron