Piccola recensione Sciphone N19

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Piccola recensione Sciphone N19

Messaggiodi alexmulo il 30/01/2010, 11:19

Ciao a tutti

Ieri mi è arrivato lo Sciphone N19 dalla cina, tutto in due settimane, per foruna senza troppi problemi di dogana.

Il telefono è abbastanza sottili e non troppo lungo, ha la stessa lunghezza e spessore del Sonyericsson K550i. La costruzione è anche abbastanza buona anche se ci sono degli scricchilii delle plastiche.

Il sistema operativo che viene montato è un Android 1.5 personalizzato, come pecca iniziale è la mancanza dell'android market che però può essere implementato con un aggiornamento che è possibile trovere su questo sito: http://code.google.com/p/custom-android-sciphone-n19/.

Le mancaze più grandi di questo smartphone sono la mancanza di sensori per la rotazione automatica del monitor e non tutti i programmi hanno questa opzione quindi non è sempre comodo lavorarci.

Un'altra pecca che però riguarda android è che per le versioni 1.5 e 1.6 non c'è la possibilità di collegare il telefono tramite bluetooth ad altre periferiche, ma solo a cuffie bluetooth; quindi non si possono inviare e ricevere file.

Però bisogna dire che l'hardware supportato è abbastanza performante, infatti la gestione dell'interfaccia grafica è fluida. La sensibilità del touchscreen è discreta per essere un telefono cinese.

Bisogna stare atenti a non lasciare il telefono con la wifi attivata altrimenti rischiate di scaricare troppo velocemente la batteria.

Il telefono può essere ricaricato anche da PC tramite cavo USB.
alexmulo
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/01/2010, 15:06

Re: Piccola recensione Sciphone N19

Messaggiodi frk il 30/01/2010, 14:34

Grazie per il contributo Alex, sposto in area "Recensioni". :applausi:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 25957
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron