"HTC" QiJian T3238 EMS GPS

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

"HTC" QiJian T3238 EMS GPS

Messaggiodi turro il 24/12/2009, 15:36

Salve a tutti, finalmente, dopo 24 giorni d'attesa, ho qui nelle mie mani lo smartphone QiJian T3238 EMS (alias HTC).
E' stata decisamente una lunga attesa ma ne è valsa la pena.

PRIMO CONTATTO:
Ricoperto da più strati di pellicole varie, il QiJian T3238 EMS si presenta solido, impeccabile nelle rifiniture, sembra originale. La cosa divertente è che sia nella sua parte anteriore che posteriore, la scritta HTC è "oscurata" con due piccoli pezzi di pellicola color nera come il colore del cellulare. Tolte le pellicole sfido chiunque a riconoscerne le differenze ESTETICHE con l'originale made in htc home...
La confezione è completata da 2 batterie, auricolari a inserimento (tipo Sennheiser), un cavo connessione usb e proprietario, scheda microsdhc da 8gb, 1 pellicola protettiva triplo strato, un caricabatterie da auto, un trasformatore con locazione usb e vano seconda batteria, case in similpelle marchiato rigorosamente HTC, 1 pennino nel case copribatteria e uno di riserva nella scatola. (Quindi grande dotazione...)

ACCENSIONE:
Premetto che mio fratello ha un M88 con WM6.0 e già qui la prima differenza: QiJian T3238 EMS monta WM6.1 e l'accensione del telefono impiega non più di 20 secondi contro i 2 minuti del CECT precedentemente citato. All'occhio appare subito una funzione in più, ovvero quella per il controllo diretto della CPU.
L'interfaccia grafica è quella di WM tipica home. (Ho già provveduto ad installare SPB Shell 3.5)

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Il venditore mi aveva assicurato che lo smartphone sarebbe stato dotato di una Marvell PXA310 + NXP5209 da 624MHz e così è.
256MB ROM,128MB SDRAM completano le memorie. La fotocamera è una 2 megapixel reali capace di fare anche ottimi video.
La WI-FI da 802.11 b/g è veloce e la gestione di questa (anche non usando shell) è molto più carina graficamnte di quella di WM6.0 poiché è in stile melafonino con tasto a scorrimento 0/I...
La sensibilità del touchscreen è molto alta come anche molto buona è la luminosità.
A breve proverò il GPS integrato e vi faro sapere...

E' la mia prima recensione, spero sia un minimo esauriente...
A presto.
Avatar utente
turro
chinanovizio
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/11/2009, 19:14
Chinafonini posseduti: cect m88 - sciphone i68-a - T3238 - Kiphone 4gs

Re: "HTC" QiJian T3238 EMS GPS

Messaggiodi frk il 24/12/2009, 16:56

Grazie mille, turro, e complimenti per l'acquisto! :applausi:

:natale:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: "HTC" QiJian T3238 EMS GPS

Messaggiodi turro il 24/12/2009, 20:24

No, grazie a voi per la vostra sempre pronta disponibilità...
Alla prossima
Avatar utente
turro
chinanovizio
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/11/2009, 19:14
Chinafonini posseduti: cect m88 - sciphone i68-a - T3238 - Kiphone 4gs


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti