Diglex DTV 3200

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Diglex DTV 3200

Messaggiodi loganno il 16/12/2008, 14:33

basilico51 {L_WROTE}:Saluto cordialmente tutti gli utenti di questo forum. :-)

Rispondo al moderatore Rahab. Anche io ho acquistato il DTV 3200.
A dire la verità è da ieri, quando mi è arrivato, che lo sto studiando.
Il manuale, in inglese, non è il massimo della chiarezza ed è il motivo per cui ho letto il thread in cui sto scrivendo. Cercavo una qualsiasi edizione su internet del manuale da tradurre rapidamente con l'aiuto di Google.
Ma scrivo perchè, contrariamente a quanto accaduto a Rahab, ho notato che il sintonizzatore digitale terrestre funziona anche piuttosto bene. Le immagini sono chiarissime, l'audio è ottimo. C'è solo la limitazione classica, oramai, del digitale terrestre: in punti in cui il segnale è "basso" si prendono pochi canali.
Dove mi trovo ho difficoltà a prendere il DVB-T anche con una pennina USB che funziona splendidamente altrove.
Ho scritto al venditore del telefonino per avere supporto sia nel tentare di migliorare la ricezione (ci vorrebbe il collegamento fisico a una massa metallica che moltiplicasse la capacità dell'antenna) sia per trovare la radio FM che effettivamente non ho trovato, anche se citata nell'inserzione.
Ho eccepito al venditore anche la traduzione in italiano dei menu, effettivamente poco comprensibile.
Insomma, l'oggetto non è male, trovo solo che sia pesante e ingombrante, difficile da portare in tasca a un paio di jeans. Curioso che si faccia menzione, anche nelle spiegazioni, a una seconda SIM, solo che, una volta aperto il cellulare, non si trova lo slot per inserire la seconda schedina. In effetti, nelle spiegazioni, mancano foto o disegni particolareggiati del telefonino. Come ho letto in altri forum, non c'è una grande attenzione alla parte "software" e alle traduzioni da parte di questa particolare industria cinese, certamente per contenere costi.
Un peccato. Il classico caso della serie "per tre pizzichi di sale, perdere la minestra". :-)

quindi a te funziona? possibile che rehab non sia stato capace? non credo...forse dipendeva dal suo dtv3200... :O
loganno
chinanovizio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/12/2008, 9:36

Re: Diglex DTV 3200

Messaggiodi frk il 16/12/2008, 14:55

Rahab {L_WROTE}:Non chiamarmi "moderatore Rahab": chiamami Rahab e basta :shock: Qui di padre/padrone ce n'è uno solo - il Sommo e Rifulgente Kapo frk :prostro: :prostro: :prostro: - e per il resto siam tutti nella stessa barca (io più di altri, abitando a Venezia ;-) )


...la prossima volta che mi chiami "padre/padrone" giuro che ti degrado! :angry:
...ci mancava solo che la linea sovversiva di un certo sobillatore facesse proseliti... :roll: ...nello staff, oltretutto! :azz:
:asd: :asd: :asd:

basilico51 {L_WROTE}:Curioso che si faccia menzione, anche nelle spiegazioni, a una seconda SIM, solo che, una volta aperto il cellulare, non si trova lo slot per inserire la seconda schedina. In effetti, nelle spiegazioni, mancano foto o disegni particolareggiati del telefonino.


...mumble mumble... mi sorge un dubbio: siamo sicuri che il tereminale giunto nelle mani di basilico51 sia lo stesso di quello provato da Rahab? Digitale funzionante, assenza della doppia sim... non sarebbe la prima volta che in giro si trovano modelli diversi sotto lo stesso nome... o addirittura che un venditore "spacci" un modello per un altro non sapendo neanche lui il nome esatto di quello che vende! :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Diglex DTV 3200

Messaggiodi basilico51 il 16/12/2008, 15:56

Beh, egregio Rahab, considera che sono un proprietario di PSP e perciò ho atteso invano che venisse commercializzato il "pezzo" che consente alla PSP di ricevere il digitale terrestre.
Così ho cominciato a guardare qualche telefonino. Francamente è un oggetto da cui normalmente rifuggo perchè sono uno tormentato dal telefono ordinario.

Fatto sta che ho guardato ai simil Iphone cinesi. Bei prodotti, economici, multifunzione, solo che ci vorrei vedere almeno un ricco TG all'ora di pranzo, in ufficio.
Mi meraviglia che il signor Apple non ci abbia pensato. Deve essere stata una scelta mirata, perchè i Mac, in origine, sono stati primi computer ad avere, di serie, le schede televisive. Boh, misteri del marketing.
Qualche simil-Iphone cinese ha un ricevitore analogico TV, ma oramai da noi sta per diventare inutile.

Ed ecco che ho fatto una bella ricerca su e-bay per il DVB-T. Ne sono usciti un paio di tipi. Questo DTV 3200 aveva tre lingue citate: cinese, tedesco e italiano. Mi sono detto: se c'è il tedesco, vuol dire che il DVB-T funziona, visto che la Germania è uno dei paesi con maggiore diffusione del digitale terrestre. E così ho rischiato e l'ho ordinato.
Ora è arrivato e non posso fare altro che confermare quanto ho già detto. Il DVB-T sul DTV 3200 funziona, anche bene. L'antennina ha un aspetto mooolto fragile, ma insomma, spero, se uno la tratta bene... :ehgia:

Il mistero è se e dov'è la radio FM, che oramai si trova dappertutto, pure sulle buste per il latte.
In mancanza del TG (i programmi della Rai sono quelli che più difficilmente si vedono, almeno qui a Napoli, dove mi trovo), avrei gradito una bella radio.

A integrazione della valutazione del DTV 3200, ho constatato che i files mp4 non vengono sempre visualizzati, anzi. Ho l'abitudine di registrare qualche programma su Vcast, per PSP o per l'Ipod, e sono tutti in formato *.mp4, ma il lettore del DTV 3200 mi dice, quando cerco di visualizzarli, "Invalid Video file".
Evidentemente mancano i codec adatti.
Certo un bel sistema operativo tipo Win o Linux, magari modificabile, aggiornabile con codec, etc. non sarebbe male su questi oggetti.

I files *.3gp invece vengono correttamente visualizzati, solo che si tratta di uno standard molto scadente, a mio modesto parere di utente.

Meglio di niente comunque, mi registrerò i TG. ;-)
basilico51
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2008, 13:33
Chinafonini posseduti: DTV3200, Cect W009

Re: Diglex DTV 3200

Messaggiodi loganno il 16/12/2008, 15:56

FOTO FOTO FOTO VIDEOOOOOOOOOO
con questo risolviamo tutto..forza ragazzi che devo acquistarlo! :bigsmile:

cool d33 o dtv 3200??? quale dei due?? e dove lo prendo per essere sicuro?
loganno
chinanovizio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/12/2008, 9:36

Re: Diglex DTV 3200

Messaggiodi basilico51 il 16/12/2008, 16:20

loganno, ti ho inviato un mp.
basilico51
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2008, 13:33
Chinafonini posseduti: DTV3200, Cect W009

Re: Diglex DTV 3200

Messaggiodi loganno il 16/12/2008, 16:46

ho risposto..grazie...cerco altre info...sto contattando un'altra persona che l'ha avuto.
loganno
chinanovizio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/12/2008, 9:36

Re: Diglex DTV 3200

Messaggiodi frk il 16/12/2008, 20:13

basilico51 {L_WROTE}:I files *.3gp invece vengono correttamente visualizzati, solo che si tratta di uno standard molto scadente, a mio modesto parere di utente.


Il formato 3GP è solo il "contenitore" e la qualità visiva dipende in realtà dal codec utilizzato: un clip 3GP può infatti avere codifica video MP4 (oltre a H.263 e H.264) ed è a tutti gli effetti un filmato MP4.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Diglex DTV 3200

Messaggiodi Rahab il 16/12/2008, 20:23

Uhmmm ... non metto in dubbio nulla! :-?
Sulla radio, come avrai letto, pure io non l'avevo trovata da nessuna parte ...
Ora però mi sorge una curiosità: su quelle scarsissime istruzioni che ti ritrovi in mano c'è per caso scritto (com'era chiaramente riportato sulle mie) che il digitale terrestre funziona solo in Cina, Thailandia e Australia? :shock:
Perché a leggerti mi è venuta in mente una teoria ...
Poniamo caso che la Diglex venda lo stesso terminale in tutti i mercati e si adegui alle richieste dei diversi standards ... Nei mercati asiatico/australiano mette il ricevitore digitale adeguato; in quello europeo cambia il ricevitore (e magari cava via una sim ... questo spiegherebbe in parte come mai il Cool sia un dual sim alternate ... magari c'è un inghippo tecnico, del tipo che il ricevitore per l'europa è un minimo più grande).
Poniamo caso che il mio venditore su *la baia* (correzione automatica antispam) faccia un ordine di 5 DTV 3200 e - o per errore del distributore, o perché si sbaglia, o ancora perché generalmente i modelli con DVB asiatico costano meno - riceve i cellulari con specifiche asiatiche e non europee.
Magari senza neppure rendersene inizialmente conto, inizia a venderli come fossero giusti per l'Europa. Poi si rende conto della situazione e stoppa tutto (in effetti il mio venditore appare sprovvisto di terminali in vendita da quel dì).
A questo punto io ed altri 4 utenti abbiamo preso un terminale incompatibile, il mio venditore ci ha rimesso la reputazione ed i soldi, mentre basilico ha un cellulare perfettamente occidentalizzato e funzionante... :bigsmile:
Potrebbe essere plausibile ... :roll:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Diglex DTV 3200

Messaggiodi loganno il 16/12/2008, 20:42

ma ciò invita la gente ugualmente a non acquistarlo vista la possibilità di beccare rogne e non dico altro. :-)
loganno
chinanovizio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/12/2008, 9:36

Re: Diglex DTV 3200

Messaggiodi Rahab il 16/12/2008, 22:27

Già ... ma teniamo pure presente che in qualche modo noi siamo pionieri del west. :lol: Lo dobbiamo mettere in conto questo rischio di prendere la sola, poiché operiamo in un mercato alternativo e non tutelato in partenza.
D'altro canto pure io vedo inserzioni su *la baia* (correzione automatica antispam) tetesco che riportano tra l'altro il fatto che il terminale sarebbe mono sim; mentre io sono ragionevolmente sicuro del fatto che il mio fosse un dual sim ... :roll:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron