Cool i902 / Kingsun V902

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Cool i902 / Kingsun V902

Messaggiodi marcelmas il 13/12/2009, 14:27

Salve a tutti!
con l'avvicinarsi delle feste ho deciso di regalare a mio fratello questo chinafonino fenomenale.
Partiamo dalla confezione: è arrivato il classico imballo da chinafonino, due box che vanno uno dentro l'altro, neri con i loghi e l'immagine del telefono (beautiful gift pack, come dice il venditore) all'interno come promesso:
Immagine
-il telefono kingsun t902 (e menomale!)
- 2 Batterie (1280 mAh Li-ion)
- Auricolare
- Caricabatterie da 220 volt con adattatore Presa Italiana.
- Cavo Dati Usb
- Pennino
- Manuale d'istruzioni in Inglese
- e a sorpresa una micro SD da 2GB

Inserisco la batteria e una sim. ci metto la micro SD da 8gb che avevo comprato in precedenza...
Immagine
Un iphone copy con tastierino qwerty fisico... che figata!
Alla vista e al tatto il telefono si presenta robusto e della giusta pesantezza in relazione alle dimensioni.
il mio primo pensiero è la rete... provo a fare una chiamata e mandare un messaggio, tutto perfetto, si sente bene, e sembra avere tutti gli attributi del classico quadriband al posto giusto.
una rapida occhiata al sistema mi induce ad un confronto con l'iphone originale:
a differenza dell'iphone questo device presenta 7 schede slide che si cambiano scorrendo il dito sul display touchscreen da 3.2 pollici (QVGA 240x320).
tra i programmi preinstallati, oltre alle funzioni ipod, le impostazioni etc troviamo facebook, operamini, google maps, ebuddy, yamee, java 2.0.
Andiamo subito a provare il wi-fi: io ho una rete wireless in casa, quindi accedo e noto subito che i programmi sono pienamente compatibili, mi faccio un giretto su opera e rimango compiaciuto dalla facilita' di navigazione.
E' il turno della tv analogica integrata: sono presenti le funzioni di scan, ricrdate di impostare l'area interessata(inizialmente non riuscivo a sentire l'audio, poi ho scoperto che era impostato su cina...). La radio è semplicissima e funziona a dovere.
sia radio che tv non hanno bisogno che ci siano le cuffie inserite, in quanto il cellulare è dotato di antenna telescopica che esce dal lato posteriore destro quando il telefono è aperto.
Immagine
A questo punto mio fratello ha giustamente voluto giocarci un po' lui.. quindi la mia recensione per il momento si conclude qui. mi faro' sentire se rilevero' problemi o altro.
Ricapitolando le caratteristiche tecniche come dichiarate dal venditore sono:
* Telefono Cellulare Quad-Band GSM 850/900/1800/1900Mhz.
* Supporta funzionalità GPRS, WAP, SMS e MMS
* Funziona con le Sim di TIM - Vodafone - Wind - PosteMobile - UnoMobile - ERG Mobile
* (in pratica tutti i gestori escluso 3)
* Memoria MicroSD non Inclusa (acquistabile a parte) (supporta max 16GB)
* Display da 3.2 “ HVGA TFT a 262K colori e funzionalità “TOUCH SCREEN”
* Peso: 115 grammi
* Menù Multilingua (anche Italiano:traduzione sufficiente)
* Camera da 2.0 Mpx con Flash
* Funzione Vivavoce, Bluetooth 2.0
* Lettore MP3 e MP4
* Radio FM
* Suonerie Polifoniche in formato MP3 e MIDI
* Altoparlanti con equalizzatore
* Connessione a Internet via GPRS
* TV Analogica
* WIFI
* e molte altre funzioni
marcelmas
chinanovizio

Re: Cool i902 / Kingsun V902

Messaggiodi frk il 13/12/2009, 17:42

Marcelmas, grazie mille per il tuo contributo, e complimenti per l'acquisto! :applausi:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi Cobraco il 13/12/2009, 20:15

wow,sembra davvero un' acquisto azzeccato, potrei farci un pensierio per il mio secondo cinafonino. :-)
Cobraco
chinacurioso

Chinafonini posseduti: cect KA08 nero

Messaggiodi marcelmas il 13/12/2009, 22:45

guarda è davvero un bel telefono, ha tutto, è come l'iphone, ma meglio :D
anche io avevo fatto un mezzo pensiero di comprerne un secondo per me, ma sono dipendente da windows mobile e ho comprato un altro chinasmartphone da appena 3 mesi :P
marcelmas
chinanovizio

Messaggiodi Psicomarco il 19/12/2009, 20:23

voi con questo telefono vi trovate bene? io ho un cect v902 e mi da qualche problema per collegarlo ad internet con wifi...mi da sempre errore. per aggiungerci magari qualche altra applicazione java anche un nuovo browser sapete come fare? grazie
Psicomarco
chinapassante

Chinafonini posseduti: cect v902

Messaggiodi marcelmas il 27/12/2009, 13:51

ciao, non saprei per il java, non mi sono mai trovato ad utilizzarlo, ma stando alle specifiche dovrebbe essere come tutti gli altri telefoni java.
a me il wifi ha finzionato subito, forse non hai settato bene tutti i parametri. in linea di massima pero' quando trovi la rete e metti la password dovrebbe anadare..
marcelmas
chinanovizio

Messaggiodi kapo1980 il 29/12/2009, 0:27

Scusa, le suonerie e il vivavoce, funzionano bene?
Le suonerie distorgono?
I suoni dei messaggi in arrivo si riescono a sentire?

Inoltre mi chiedevo se il gprs è EDGE o meno....chi sa rispondermi?

Questo modello ha la funzione chiamata vocale?

Grazie e scusa il 3 grado.
kapo1980
chinanovizio

Chinafonini posseduti: Cect t3238+

Messaggiodi marcelmas il 30/12/2009, 16:25

il problema è che il telefono non ce l'ho io al momento, ma mio fratello. non ho la possibilita' di controllare queste cose. L'unico problema che mi ha riferito lui è che il touch aveva perso la calibrazione, ma è bastato ricalibrarlo con la funzione apposita... mi spiace, ma non so dirti di piu al momento.
marcelmas
chinanovizio

Messaggiodi pupetto10 il 05/01/2010, 18:22

è un bel cellulare, io l'ho acquistato qualche giorno fa, esteticamente è stupendo, anke le funzioni, grazie a Java è compatibile con tutti i gioki e programmi che girano nella maggior parte degli i-phone, la radio si sente bene, la tv si dovrebbe vedere, dico si dovrebbe xke ancora non l'ho settata cn i giusti paramentri ma in ogni caso si vede, l'unica pecca è la fotocamera, come tutti i cinafonini e orribilis!!!poi x il resto comunque il telefonino e consigliabile!!!
ps- non è gprs ne edge, è un semplice gsm co wap
pupetto10
chinapassante

Chinafonini posseduti: cect v902

Messaggiodi frk il 05/01/2010, 18:56

pupetto, sei pregato di non usare abbreviazioni stile sms
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni