Recensione Anycool Smart (aggiornata al 14.1.2010)

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione Anycool Smart (aggiornata al 14.1.2010)

Messaggiodi kingstritolo il 02/12/2009, 18:54

Un paio di premesse sono necessarie:
la prima è che ho conosciuto questo cell grazie allo Speciale Natale e quindi onori e ringraziamenti all'autore;
la seconda è che non sono un tecnico ma in compenso sono uno che macina ore e ore di telefonate;
vista la seconda premessa, la terza è che a me serve un telefono per telefonare e mandare messaggi, tutto il resto sarebbe un plus, ci avevo provato con l'HERO H806 ma non mi sono trovato bene;
la quarta è che attendo conferme/smentite a quanto scriverò nella mia recensione.

CONFEZIONE:
Il telefono è contenuto in un piccolissimo scatolo (molto ben fatto) contenente oltre il telefono, una batteria Li-Ion 700 mAh, un cavo USB/miniUSB, un alimentatore da rete 220 volt al quale va attaccato il cavo USB, auricolari stereo con spina miniUSB, manuale in italiano (perchè acquistato da un rivenditore autorizzato Anycool italiano), certificato di garanzia 24 mesi. Sul lato dello scatolo c'è un’etichetta con il marchio di conformità CE e l’IMEI (2) dell’apparecchio.

IL TELEFONO:
L'Anycool Smart è un telefono dual sim dual standby candybar entry level dotato di tastiera, non è un touch screen, non presenta fotocamera, leggerissimo in mano non si sente ed in tasca è come non averlo, di colore nero lucido, a mio avviso anche elegante, tranne il coperchio batteria che è nero opaco gommato. Il materiale plastico dello scafo è di buona qualità, lo paragonerei tranquillamente ad un telefono di marchi ben noti.
Come anticipato il telefono usa la tecnologia dual sim dual standby (DSDS) e quindi quando ci troviamo impegnati in una conversazione su una delle due SIM, l’altra viene disattivata e per chi cercasse di raggiungerci su quest’ultima il telefono risulterà spento.