Recensione I9 3GS

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione I9 3GS

Messaggiodi blackjim il 28/11/2009, 15:02

Ciao a tutti, navigando per la rete ho trovato il vostro forum ed l'ho trovato molto completo e pieno di informazioni utili per molti navigatori come me!!!

Oggi vorrei parlarvi di un chinafonino che ho acquistato giusto una settimana fà su *la baia* (correzione automatica antispam) da un rivenditore italiano molto affidabile e veloce nella spedizione (avevo già acquistato da lui alcuni lettori mp3...)
La mia scelta è stata un Cect I9 3GS, un chinafonino copia spudorata del famoso iPhone della Mac, abbelendolo con una cover con il famoso logo della mela acquistata sempre su un'asta!

Tale Cect si è presentato come tutti i chinafonini con una confezione nera in perfette condizioni contente il cellulare, 2 batterie da 1200, un carica batteria, cavo usb, auricolari e libretto istruzioni in inglese e cinese! Cosa molto importante è che tale telefono ha la certificazione CE con relativa certificazione ed il carica batteria ha la presa italiana, per cui non serve alcun adattatore come altri in vendita!!!

Tale telefono ha 6 pagine, di cui 3 di giochi cui è impossibile giocarci perchè da errore dicendo di doverli installare... non ho ancora capito come cavolo fare... penso sia impossibile...



E' presente una fotocamera di 2mega anche se fà "schifo", il mio vecchio nokia le fà mooolto meglio disponendo di una da 1.3 mega!!! Le foto sono di dimensione max da 640 e vengono sfuocate anche se si mette l'opzione qualità alta... e i video lasciamo perdere... :(

Per quanto riguarda il lato multimedia a mio parere è molto buono, inquanto è presente lo shake control e g-sensor cui è possibile ruotare le foto e video in automatico giarando il telefono. E' possibile cambiare mp3 scuotendo il telefono oltre ai vari frecce si scorrimento.
E' presente inoltre la possibilità di personalizzare gli effetti audio in pop-rock-dance ecc......

Le chiamate risultano pulite senza nessun ritorno di voce.

Per quanto risultano i sms bisogna prendere la mano con la tastiera qwerty inquanto ero abituato ad usare il T9 della Nokia... unica pecca a mio avviso non è possibile ruotando il cell visualizzare la tastiera in orrizontale come succede con l'iPhone originale... Gli invii e ricezione di essi comunque risultano veloci senza problemi!

In conclusione a mio avviso come primo chinafonino sono stato stupito perchè l'ho acquistato solo per provarlo e vedere come funzionava. Sì insomma sono molto contento del mio acquisto!!! E' solido e funzionale, la batteria è di 1200 di una discreta durata, 4 giga di memoria e caricabatteria con presa italiana (non serve alcun tipo di adattatore vario)
I lati negativi comunque sono la fotocamera cui comunque sapevo di già della scarsa qualità (da qualche parte dovevono pur risparmiare o no???) e l'impossibilità di ruotare la tastiera qwerty per la composizione dei sms ...
blackjim
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/11/2009, 14:26
Chinafonini posseduti: I9 3GS

Re: Recensione I9 3GS

Messaggiodi frk il 28/11/2009, 15:06

Grazie mille per il tuo contributo! :applausi:

Le pagine del menù sono piene di collegamenti interrotti, se ne è già parlato, non puoi farci nulla.

La fotocamera non è da 2MP, ma da soli 0,3MP, come puoi constatare dalla massima dimensione selezionabile (640x480=0,3MP).

:ciao:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 25871
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione I9 3GS

Messaggiodi blackjim il 28/11/2009, 15:17

Sì infatti mi sono reso conto quanto mi è arrivato casa... nell'inserzione era descritto come fotocamera da 2 mega interpolati!
Vorrà dire che userò una fotocamera digitale a parte così le fà moolto meglio :)
blackjim
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/11/2009, 14:26
Chinafonini posseduti: I9 3GS

Re: Recensione I9 3GS

Messaggiodi sanji75 il 02/12/2009, 1:09

Ciao a tutti....
pure io ho preso lo stesso telefono solo che:

La cover non deve essere la sua perchè non si chiude bene e si sfila con molta facilità e la parte superiore del vetrino della fotocamera lascia fuori a pelo l'obbiettivo...

Il shake control non funziona ovvero funziona solo da un verso....

La lingua che a detta del venditore era in italiano perfetto non lo è.....

Il bluetooth non funziona spesso e non riconosce telefonini che poco prima aveva riconosciuto e poi spesso rifiuta il file......

Blackjim hai riscontrato le mie stesse cose o e il mio che e particolare?

Ciao

Maurizio
sanji75
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2009, 23:22
Chinafonini posseduti: sciphone i9 3gs


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite