k599

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: k599

Messaggiodi EDO40 il 21/03/2010, 16:18

X CORRADO 59: ATTENDIAMO LA TUA RECENSIONE SUL FUNZIONAMENTO DEL K599! grazie
ho postato la mia sul M002l che a mio avviso aveva diversi inconvenienti, io l'ho restituito! soprattutto perchè scarso in ricezione!! scadente la sensibilità del display,difficile comporre velocemente sms--email,facile sbagliare, e lento il processore, mai riuscito a connettermi in WIFI!
EDO40
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2010, 1:41
Chinafonini posseduti: m002l

Re: k599

Messaggiodi Corrado_79 il 22/03/2010, 23:27

EDO40 {L_WROTE}:X CORRADO 59: ATTENDIAMO LA TUA RECENSIONE SUL FUNZIONAMENTO DEL K599! grazie
ho postato la mia sul M002l che a mio avviso aveva diversi inconvenienti, io l'ho restituito! soprattutto perchè scarso in ricezione!! scadente la sensibilità del display,difficile comporre velocemente sms--email,facile sbagliare, e lento il processore, mai riuscito a connettermi in WIFI!



Eccomi qua...scusate il ritardo con cui posto, ma ho preso tempo per testare bene il telefono.
Sarò molto schematico...

1° punto: durata BATTERIA: Le batterie in dotazione col cellulare sono due da 2800 Mha (almeno così c'è scritto sopra) e non viene data, in dotazione, alcuna basetta caricabatterie, quindi l'unico modo di caricarle è di tenerle inserite nel cellulare ed attendere il ciclo di carica. Per quanto riguarda la loro durata, personalmente ne faccio un uso medio quindi non ci smanetto molto con musica e video: in tali condizioni la batteria a me dura 3 GIORNI interi (non so se sia molto...certo paragonando la durata della batteria del mio nokia 3110, 3 giorni sono veramente pochi). Si consideri anche che ho seguito alla lettera le info del venditore riguardo al primo ciclo di ricarica della stessa, ovvero la prima volta ho eseguito un ciclo di carica di 16 ore quindi ho fatto scaricare completamente la batteria fino a che il telefono non si spegneva e quindi ho eseguito i normali cicli di carica tenendo la batteria in carica fino a quando il cellulare mi dava l'indicatore di carica pieno. Nel complesso giudizio Positivo

2° punto RICEZIONE: personalmente non ho notato alcun problema di ricezione del telefono...uso 2 sim contemporaneamente, una della wind e una vodafone...il cellulare prende bene (anche nella zone dove con il nokia ho 3 tacche, anche con il K599 ho lo stesso campo). Non mi è mai capitato di non poter effettuare una chiamata per assenza di campo (wind/vodafone) laddove amici/colleghi (con wind/vodafone) avessero campo. Anche qui guidizio Positivo.

3°punto DISPLAY: mi trovo bene col display, il touch screen risponde bene (certo non è l'iphone) però non ci trovo nulla di tragico...ho provato anche l'i9+++ e devo dire che questo k599 è tutto un altro pianeta, molto più veloce e sensibile (a volte anche troppo :muaha: )...una pecca però l'ho trovata nella schermata di sblocco della tastiera (la classica "slide to unlock") ogni tanto si pianta nel senso che ci devo andare un pò pesante con le dita x far in modo che la tastiera abbia sensibilità. Un altro dato che gioca a favore della sensibilità: ormai sono 3 settimane che ho il cell. e ancora non ho tolto lo schermetto protettivo del display...che credo che in qualche modo, comprometta, almeno in parte, la sensibilità. Guidizio Molto Positivo.

4° punto: SCRITTURA SMS: qui faccio un prologo: questo è il mio primo cell full touch, qundi devo prenderci ancora le misure per scrivere velocemente. Per quanto riguarda il guidizio relativo alla composizione degli sms le cose sono molto migliorate rispetto all' I9+++ (con il quale, almeno io, senza pennino gli sms non li scrivo, semplicemente impazisco :azz: ...causa dita grosse). Come dicevo nella prima parte della mia recensione, il K599 arriva senza pennino...e personalmente non ne ho vista alcuna utilità (a dire la verità prima di riceverlo sapere che era sprovvisto di pennino mi metteva in apprensione soprattutto per gli sms). Anche qui guidizio Positivo.

5° punto: WIFI e internet: qui il mio giudizio non fa molto testo perchè non uso il cell su internet...preferisco i PC che sono fatti apposta a questo scopo...ho provato il cell con la connessione Wifi...le reti vengono riconsciute senza problemi, la potenza del segnale è confrontabile con quella delle schede wifi dei portatili (almeno del mio HP). Ho provato a connettermi sia a rete non protetta che a rete protetta con chiave wep senza problemi: la connessione è stabile, su opera va abbastanza bene, pure bello veloce per essere un cellulare....(da notare le reti wifi testate sono Tele2 e fastweb). Anche Facebook, Google Maps, ebuddy ecc. funzionano bene...anche se non le userò mai... :asd: ...giudizio Positivo.

Che dire...ragazzi io mi ci trovo bene: è il mio primo cinafonino e sono molto soddisfatto.
Ho finito gli argomenti (almeno quelli che avevo in testa)...ma se avete dubbi/domande e quant'altro, non esitate a postare...appena posso vi rispondo.
Spera che tutto ciò sia utile,
Vi saluto.
Corrado

@EDO40...vabbè che so vecchio...ma addirittura Corrado 59...Ao m'hai aggiunto 20'anni tondi tondi.... :lol:
Ciao!
Corrado_79
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2010, 18:16

Re: k599

Messaggiodi EDO40 il 22/03/2010, 23:56

per Corrado_79: a quando il resto della recensione? siamo tutti molto curiosi e interessati! io in particolare vorrei sapere riguardo alla ricezione(il mio M002l praticamente uguale esteticamente e come caratteristiche tecniche descritte dai rivenditori,laddove c'era poco segnale per il Samsung, lui proprio non prendeva!), alla sensibilità del touchscreen e alla facilità di scrivere velocemente e correttamente sms/email. hai provato il Wifi? hai scaricato nuove suonerie? sei riuscito ad impostarle?e a togliere quei fastidiosissimi trilli in accensione e spegnimento^? grazie, e spero di leggerti presto!
EDO40
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2010, 1:41
Chinafonini posseduti: m002l

Re: k599

Messaggiodi frk il 23/03/2010, 0:50

mii, ha scritto un poema, dagli un attimo di tregua! :asd:

Corrado, grazie per il tuo contributo! :applausi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: k599

Messaggiodi EDO40 il 23/03/2010, 1:25

Grazie 1000 Corrado per la tua dettagliata risposta! riguardo al nick :azz:la mia è stata una svista, dovuta probabilmente all'età...magari fossi vecchio come te! :sisi:
:ciao:
EDO40
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2010, 1:41
Chinafonini posseduti: m002l

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron