Recensione i9+++ o Sciphone i68

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Mentemalata il 11/11/2009, 3:46

Ciao,
ho preso da poco lo stesso modello ma ha il vibracall...
aggiungerei come difetto GRANDE il fatto della memoria del telefono ke è solo 1742K anche se all'esterno del guscio c'è la scritta (ingannevole) di 32Gb
il mio modello è scritto che legge e supporta le schede micro sd da 16 Gb , (inutile comprare una scheda da 16Gb su un telefono che costa meno di 100€..) io ho messo una scheda da 8gb ma ho riscontrato una strana cosa, che aprendo la gestione della memoria compare la cartella con descritto che è inserita la scheda da 8gb ma successivamente andando su "dettagli" mi segnala la "dimensione totale" di 4gb ... forse non è una cosa grave ma sicuramente non è normale.

L'altra pecca è il calendario che (secondo me) è inutile, non fa da agenda/organizer... puoi solo visionare il calendario.. non ti da la possibilità di memorizzare gli appuntamenti, compleanni, eventi speciali ecc ecc... :angry:
Si, c'è il programmino "nota" ma è un applicazione di poco conto, visto che puoi inserire pochi caratteri quindi se devi annotare un evento, ho riscontrato che non riesco a finire la frase...
Su quest' ultimo argomento ho lasciato sul forum un aiuto per chi ha riscontrato questo tipo di problema un idea di come fare e se qualcuno ha trovato un applicazione Calendario/agenda in formato java. (gratis possibilmente... ) :bigsmile:

Mentre sul discorso del menù che ha 5/6 pag. non hai descritto che è possibile spostare le icone a piacimento, quindi se in una pagina hai solo 1 incona la puoi spostare e rende il menù con meno pagine.. :ehgia:

A me la gestione delle foto non mi soddisfa a pieno, cioè:
puoi visionare le immagini salvate, ma singolarmente, senza darti la possibilità di scorrere le immagini aperte a tutto schermo.
poi con la poca memoria del telefono è inutile mantenere i file quindi automaticamente li sposti sulla memory card..

Non so se le mie opinioni possano essere utili a qualcuno, ma volevo esprimere la mia e spero che a qualcuno possano servire!!

Ciao a tutti!! :ciao:
Mentemalata
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2009, 3:51
Chinafonini posseduti: i9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi frk il 11/11/2009, 9:54

Mentemalata {L_WROTE}:Su quest' ultimo argomento ho lasciato sul forum un aiuto per chi ha riscontrato questo tipo di problema un idea di come fare e se qualcuno ha trovato un applicazione Calendario/agenda in formato java. (gratis possibilmente... ) :bigsmile:


I programmi java non possono interagire con gli allarmi/suonerie del telefono, quindi una agenda simile risulta abbastanza inutile.

Mentemalata {L_WROTE}:A me la gestione delle foto non mi soddisfa a pieno, cioè:
puoi visionare le immagini salvate, ma singolarmente, senza darti la possibilità di scorrere le immagini aperte a tutto schermo.
poi con la poca memoria del telefono è inutile mantenere i file quindi automaticamente li sposti sulla memory card..


E' possibile impostare la fotocamera in modo che salvi di default le foto scattate già nella memory card, senza bisogno di fare spostamenti manuali.

La scritta "16GB" è ingannevole solo per chi non legge il nostro forum prima dell'acquisto ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Rahab il 11/11/2009, 10:13

Mentemalata {L_WROTE}:Ciao,
L'altra pecca è il calendario che (secondo me) è inutile, non fa da agenda/organizer... puoi solo visionare il calendario.. non ti da la possibilità di memorizzare gli appuntamenti, compleanni, eventi speciali ecc ecc... :angry:
Si, c'è il programmino "nota" ma è un applicazione di poco conto, visto che puoi inserire pochi caratteri quindi se devi annotare un evento, ho riscontrato che non riesco a finire la frase...


Non mi è chiara questa cosa del calendario. In generale è sempre possibile inserire appuntamenti, chiamate, dati e compleanni con allarmi tramine menu in Calendario; il problema magari è che non visualizza una schermata riepilogativa in loco, ma nelle "cose da fare". Mi pare strano che sul tuo terminale non si possa fare, perché è una costante del sistema operativo proprietario dei chinafonini ...

Mentemalata {L_WROTE}:A me la gestione delle foto non mi soddisfa a pieno, cioè:
puoi visionare le immagini salvate, ma singolarmente, senza darti la possibilità di scorrere le immagini aperte a tutto schermo.
poi con la poca memoria del telefono è inutile mantenere i file quindi automaticamente li sposti sulla memory card..


Anche a questo proposito non sono sicuro di aver colto il limite. Non ho un i9, ma vale lo stesso discorso circa l'os ... Imagewiewev è un'applicazione piccolina e alquanto limitata, però se apri una foto dovrebbe essere possibile poi proseguire a scorrere le seguenti a tutto schermo. Certo, è vero che la visione è singola ...
Per l'ultimo punto, i chinafonini si comportano come le macchine fotografiche: nessuno si sogna di salvare 10 foto nella memoria interna, per poi spostarle in quella esterna. Molto meglio definire il salvataggio in quella esterna e dimenticare quella interna. Non ho capito se tu hai confermato questa priorità o se per "automaticamente" intendi dire che prima salvi in quella interna e poi gioco forza devi trasportare in quella esterna.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Mentemalata il 14/11/2009, 18:22

Wow, grazie per le risposte!!

facendo un indagine sul forum e scrivendo direttamente a persone che hanno il tel ho scoperto che il mio calendario è difettoso...
azz... Grazie anche al Mister frk che mi ha aiutato nell'altra sezione ma ovviamente mi ha precisato che fosse strano che la mia agenda/calendario non mi dasse opzioni, e sembrava che non fossi in grado di utilizzare l'agenda (l'avrei pensato anche io , no problem!!) nella realtà questa applicazione è dannatamente difettosa, non mi ha dato delle evidenti problematiche da farmi sospettare ciò, così da farmi pensare che fosse solo un calendario... Ho sempre utilizzato l'agenda in tutti i cell visto che la mia "mentemalata" ormai ha esaurito la memoria interna e visto che non è espandibile utilizzo applicazioni esterne!! :blush:

Adesso che devo risolvere questo problema mi chiedevo se sapevate il codice per il "ripristino impostazioni di fabbrica" così potrei magari risolvere il problema... oppure se il problema è dell'applicazione sicuramente non m i cambierà nulla...
ovviamente avrò un altro problema una volta resettato, che ritornerà in lingua cinese... ma sarà un problema risolvibile... basta ricordarsi sul menù dove si trova la selezione language!! giusto???

Rahab.
anke sul discorso visualizzazione delle immagini ho riscontrato proble, cioè (spero di spiegarmi al meglio..) quando l'applicazione apre le immagini, che siano fatte dal cell o importate, si visualizza a schermo intero ma se voglio scorrere alla foto precedente o successiva non me lo permette.. non ci sono opzioni per "accendere" o "spegnere" questo tipo di opzione.
Forse sul tuo cell attraverso il tasto esterno + e - puoi anche scorrere le foto e anche con il touchscreen, con il mio potrei usare un martello pneumatico ma non se muove di 1 mm...
in + ho scoperto che, come mi avete detto, sulla preferenza di salvataggio delle foto direttamente sulla scheda esterna...
sui filmati riesco, ma sulla macchina foto no... :angry: :bua2: :azz:

A questo punto credo che il telefono ha alcuni difetti basati al momento dell'installazione alla casa madre...
se fosse un computers potrei intuire che qualche applicazione và in conflitto con altri e se trovo l'applicazione che da "fastidio" potrei risolvere il problema.. o almeno credo!! :bigsmile:

Comunque, Vi ringrazio delle risposte!!!
Speriamo di risolvere sta cosa... se riesco da solo vi farò sapere.
Buon weekend a tutti!!! :ciao:
Mentemalata
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2009, 3:51
Chinafonini posseduti: i9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi frk il 14/11/2009, 19:06

Mentemalata {L_WROTE}:Adesso che devo risolvere questo problema mi chiedevo se sapevate il codice per il "ripristino impostazioni di fabbrica" così potrei magari risolvere il problema... oppure se il problema è dell'applicazione sicuramente non m i cambierà nulla...
ovviamente avrò un altro problema una volta resettato, che ritornerà in lingua cinese... ma sarà un problema risolvibile... basta ricordarsi sul menù dove si trova la selezione language!! giusto???


Il famoso codice c'è anche nella FAQ, è 1122. Devo però essere più prudente sulla tua deduzione: in alcuni rari casi, la lingua italiana è stata aggiunta dal venditore (con l'apposito hardware) e non è stato possibile ripristinarla dopo un reset...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi emiblack86 il 15/11/2009, 1:59

Ciao a tutti ragazzi , mi chiamo Emiliano e sono un nuovo utente del forum.
Ho comprato anche io su *la baia* (correzione automatica antispam) un i9+++ o almeno credo, perchè le informazioni del bluethoot dicono scifone i68, ho provato a inserire il codice *#8375# per vedere la versione firmware ma mi dice " non esiste " come posso verificarlo? Ho letto un pò di recensioni e credo di essere un pò fortunato, perchè a me il touch è ottimo sensibile al punto giusto, la ricezione non voglio esagerare ma nella mia stanza sta al livello del mio nokia n73. comunque ho letto che alla maggior parte di utenti le batterie si scaricano subito bè purtroppo anche io sono tra quelli , ci sono batterie più adeguate? Se si mi linkate un sito? Il mio supporta le micro sd fino a 32gb quindi penso che è uno degli ultimi firmware... Insomma mi date un pò di dritte perchè le batterie fanno davvero pena...
Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto...
emiblack86
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/11/2009, 1:33
Chinafonini posseduti: i9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Mentemalata il 16/11/2009, 2:42

Grazie assai frk!!
sorry, non avevo letto...

emiblack86 , pensa che io ho un 1000mAh ...
ma avendo (come tutti) 2 batterie riesco a gestirla abbastanza bene, basta portarsela dietro... come non ho fatto io oggi!!! :bigsmile:
in + il mio modello mi segnala con 1 tacca in meno e poi non ci sono vie di mezzo, cioè passa da quella a vuoto!! ma in linea generale mi dura 1 giornata senza fare troppe chiamate o mandare sms...
non so se le batterie sono tutte difettose, è certo che con un display così grande e luminoso ciuccia che è un piacere!!! :lol:

comunque, ho visto sul forum argomenti inerenti alla tua domanda, ma sicuramente il Mr. frk ti sapra' indicare dove!!

Ciao :ciao:
Mentemalata
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2009, 3:51
Chinafonini posseduti: i9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi emiblack86 il 16/11/2009, 11:02

Mentemalata {L_WROTE}:Grazie assai frk!!
sorry, non avevo letto...

emiblack86 , pensa che io ho un 1000mAh ...
ma avendo (come tutti) 2 batterie riesco a gestirla abbastanza bene, basta portarsela dietro... come non ho fatto io oggi!!! :bigsmile:
in + il mio modello mi segnala con 1 tacca in meno e poi non ci sono vie di mezzo, cioè passa da quella a vuoto!! ma in linea generale mi dura 1 giornata senza fare troppe chiamate o mandare sms...
non so se le batterie sono tutte difettose, è certo che con un display così grande e luminoso ciuccia che è un piacere!!! :lol:

comunque, ho visto sul forum argomenti inerenti alla tua domanda, ma sicuramente il Mr. frk ti sapra' indicare dove!!

Ciao :ciao:

100mah cavolo meno delle mie, il problema è che non ho il caricabatterie che mi permette di ricaricare la seconda batteria, ed è un fastidio enorme, comunque io a questo cell a differenza di qualcun'altro gli darei un 8, si merita anche 9 se non fosse per il problema batterie che è fastidiosissimo, ha la vibrazione, ricezione buona, il menu è tradotto benissimo , il touchscreen credevo che facesse pena , e invece è stata una piacevole sorpresa 9, nota dolente come vi ho detto batterie, toni sms non personalizzabili, e volume mp3 non tanto alto. Io credo che questo cell vale gli 80 euro compresa spedizione e non di più cioè quanto lo pagato io... Grazie per la risposta mentemalata..
emiblack86
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/11/2009, 1:33
Chinafonini posseduti: i9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi emiblack86 il 16/11/2009, 11:41

Ragazzi ho trovato questa batteria, che dite è compatibile con il nostro i9+++:

Immagine

é da 2800amh adesso si che si ragiona, l'unico neo è che viene dalla cina e il prezzo è di circa 3,35 euro, credo che siano compatibile con il nostro cell .... Ditemi la vostra opinione..
emiblack86
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/11/2009, 1:33
Chinafonini posseduti: i9+++

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron