Recensione i9+++ o Sciphone i68

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Fabry83 il 04/02/2010, 14:00

Ciao ragazzi, ho appena preso uno sciphone i68+.
Ho aperto un tread per chiedere info sulla batteria, ho pensato che è meglio continuare a chiedere qui così posso essere d'aiuto per altri, almeno spero.

Dunque, stamattina stavo smanettando un pò col cel, quando ho "scoperto" che il menu iniziale ha 3 pagine (leggevo altre versioni da 6).
Passando da una pagina all'altra sono successe alcone cose...strane!
Strisciando sulla parte superiore, tra l'icona della ricezione e quella della batteria, le icone del menu fanno una rotazione di 360° per ben 2 volte, con annesso suono strano, alla "Silenth Hill" per intenderci... :shock:

Ancora, leggevo qui come spostare un'icona in un'altra pagina... ebbene tengo premuto su una, le icone, ballano, faccio per portarla in un'altra pagina, ma! Mi si rompe lo schermo! :-? Ovvero c'è un effetto di crepatura del display, premendo su altri punti continuo a creparlo! :bigsmile: Premendo il tasto centrale tutto torna a posto. Fa anche a voi sta cosa?
Alla fine non riesco a spostare un'icona in un'altra pagina, posso solo invertirla con un'altra all'interno della stessa pagina, anche con quelle sotto rubrica, multimedia ecc.

Infine, strisciando per cambiare pagina, non so con quale movimento preciso perchè non riesce sempre, le icone della pagina cadono giù a pezzi... :lol: Che razza di effetti... :bigsmile:

Inserendo *#8375# escono una sfilza di codici, tipo gemini ecc., comunque il firmware dovrebbe essere del 3 dicembre 2009 ore 10.29.

Per ora mi trovo bene, la batteria sta durando (sono quelle dorate), anche se quando installerò le applicazioni java vedremo... Noto che nei menu la barra di scorrimento a destra non appare, bisogna cliccarci sopra per farla apparire se si vuole "scoprire" che il menu continui sotto con altre opzioni...
Ho trovato fastidioso il fatto delle suonerie, per le quali non si può ascoltare un'anteprima scorrendo le voci presenti, ma bisogna settare una suoneria per poi ascoltarla e vedere se piace. Trovo poi il touch non molto sensibile, bisogna premere un pò ma tutto sommato ci si può passare sopra.

Per ora voto 7.5!
Se avete qualche considerazione sulle "scoperte" fatte, o qualche altra chicca da trovare postate pure! :-D
Fabry83
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2010, 19:31
Chinafonini posseduti: Sciphone i68+

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi elisa87 il 04/02/2010, 14:09

Come suggerito da un altro utente in un post, chiedo venia ma non ricordo chi fosse :roll: , ti conviene spostare l'icona sul Dock, la parte bassa, per capirci, e poi spostarla nella pagina desiderata! :ciao:
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Fabry83 il 04/02/2010, 14:25

elisa87 {L_WROTE}:Come suggerito da un altro utente in un post, chiedo venia ma non ricordo chi fosse :roll: , ti conviene spostare l'icona sul Dock, la parte bassa, per capirci, e poi spostarla nella pagina desiderata! :ciao:


Ciao, grazie per l'info! :-D
In effetti è l'unica soluzione possibile. ;-)
Fabry83
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2010, 19:31
Chinafonini posseduti: Sciphone i68+

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi chiaramilo il 13/02/2010, 12:39

ciao mi è appena arrivati il cect i9+++...qualcuno sa dirmi come togliere la cover per inserire la batteria????..vi prego rispondete!!!!
chiaramilo
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2010, 12:28
Chinafonini posseduti: cect i9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi samblu il 13/02/2010, 12:45

Ciao da qualche giorno ho preso uno sciphone i9+++
su about mi dice:
version: N31_V1
BuildTime: 2009/12/26 18:02
qualcun'altro ha questa versione???

volevo chiedervi se sapevate il codice per entrare in Engineering Mode,
e se qualcuno è riuscito a disattivare lo shake control sullo sfondo
è possibile cambiare il metodo di inserimento per la scrittura degli sms??
sulla QWERTY vedo scritto english e punto virgola e altri caratteri inibiti.
non mi pare che abbia una buona ricezione (io uso voda e wind)

Grazie
Samuele
samblu
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2010, 12:31
Chinafonini posseduti: sciphone i9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi samblu il 13/02/2010, 12:49

x chiaramilo

ciao, basta che fai scivolare il retro (dove c'è scritto Phone 32 GB) verso il basso
e la cover scende un pochino
samblu
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2010, 12:31
Chinafonini posseduti: sciphone i9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Dr.Faustus il 18/02/2010, 0:20

Ragazzi vorei chiedervi un paio di delucidazioni sull'I68 con cui per ora devo dire mi trovo molto bene per ora tranne che per la batteria... un chiarimento in questione... guardavo su *la baia* (correzione automatica antispam) una batteria agiuntiva (purtroppo me l'hanno regalato con una sola) ho trovato una batteria che sembrava perfettamente uguale dalla foto, ma una volta verificate le misure ho scoperto che erano diverse: la mia batteria è circa 41mm x 45 mentre quella del tipo era 47 * 45.. un'altra cosa, la mia ha una capacità di 2800mah mentre quelle in commercio hanno max 1800... dove posso trovare una batteria compatibile? Ho provato uno dei siti che è consigliato nel forum, quello verde e più accreditato ma è totalmente in cinese! Comefate a navigarci?
Un'altra domanda, ho letto che avete già provato degli auricolari bluetooth ma non ho trovato riferimenti a modelli, potreste consigliarmi un modello preciso? perchè se lo devo comprare non vorrei gettare dei soldi nel gabinetto.. grazie!!
Dr.Faustus
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/05/2009, 9:53
Chinafonini posseduti: CECT P168s

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi mikiluca il 12/03/2010, 23:58

samblu {L_WROTE}:Ciao da qualche giorno ho preso uno sciphone i9+++
su about mi dice:
version: N31_V1
BuildTime: 2009/12/26 18:02
qualcun'altro ha questa versione???

volevo chiedervi se sapevate il codice per entrare in Engineering Mode,
e se qualcuno è riuscito a disattivare lo shake control sullo sfondo
è possibile cambiare il metodo di inserimento per la scrittura degli sms??
sulla QWERTY vedo scritto english e punto virgola e altri caratteri inibiti.
non mi pare che abbia una buona ricezione (io uso voda e wind)

Grazie
Samuele



Nel mio digito *#3646633# ma occhio a non mandarlio in brick.
Ciao
mikiluca
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2010, 23:35
Chinafonini posseduti: odyssey nokia

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Ispido il 08/04/2010, 19:17

buondì.

sono un abbastanza divertito possessore di Sci-Phone i9+++ acquistato direttamente in Bangkok durante una vacanza.
l'etichetta interna sotto la batteria porta la data "void 03/2010"
Esplorando i menù, nelle caratteristiche del bluetooth dice che é un "i68"
settando la lingua italiano si ottengono traduzioni maccheroniche, io l'ho settato inglese.
molte icone comunaue rimadano a pagine interne scritte in cinese.

fornito di due batterie HSL da 1800, cavetto usb e caricatore con spina europea, pennino,
confermo comunque la scarsa durata della batteria,
nessun libretto istruzioni e infatti mi son letto un po' di argomenti nel forum.

il menù é a 10 pagine di cui veramente utili (?) direi le prime tre, le altre sono link a giochi non installati, e spesso sono a due o tre per pagina...
una noia sfogliarle tutte in effetti :fischio:
Confermo la possibilità di spostare le icone nelle altre pagine, poi pero' ci si ritrova con pagine vuote, non eliminabili così come le icone...
é un limite fastidioso ma sapendo cio' ho deciso che - con l'uso - sposterò le icone "inutili" nelle pagine successive alla terza e mi terro' nelle prime pagine cio' che effettivamente mi serve.

Ho appena inserito una scheda di memoria da 4 GB e la vede correttamente :applausi:

Ho verificato i giochetti delle icone indicati più indietro : fa la rotazione a 360° delle icone e l'effetto vetro rotto.

In un altro topic si parla delle icone alla mickey mouse, ma seguendo l'istruzione di porre il pennino sui pallini alla base dello schermo, compare una immagine di un accendino tipo zippo con la scritta silver rose. (bah! :boh: )

Non mi funziona il codice *#8375# per vedere il firmware... mi dice "not available"... :azz: avete ulteriore consiglio?
Ispido
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/04/2010, 18:50
Chinafonini posseduti: i9

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi SciPhone i68 il 20/07/2011, 18:45

Per creare l'effeto accendino con scritto Silver Rose dovete premere sullo sfondo nero del menu... ;-)
SciPhone i68
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/07/2011, 18:30
Chinafonini posseduti: Sciphone i68

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron