smartN82

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: smartN82

Messaggiodi RedSnake9 il 07/01/2009, 13:52

frk {L_WROTE}:
RedSnake9 {L_WROTE}:1- Dici che la qualità delle foto è un po' scarsina...ma in che senso? Che non sono 5 Mpx effettivi quelli della fotocamera?


Mi permetto di intervenire solo per rispondere a questa domada, anche se non ho il chinafonino in questione.

La risoluzione in pixel di una fotocamera digitale indica solo la dimensione delle foto scattate, non la loro qualità!

Una fotocamera da 0,3 MP può scattare foto di dimensione 640x480, una da 1,3 MP farà foto di dimensione 1280x960, una da 5 MP le farà di dimensione 2560x1920.

Altra cosa è la qualità permessa dal sensore CCD della fotocamera, che dipende dalla sua sensibilità alla luce e da altri fattori che, sinceramente, non conosco.

Dunque, dal momento che i chinafonini hanno in genere sensori CCD di pessima qualità vuol dire fanno foto scadenti a prescindere dalla risoluzione! Quelli con fotocamera da 0,3 MP faranno foto schifose di piccole dimensioni, quelli con fotocamera da 2 MP faranno foto schifose di grandi dimensioni, e quelli con fotocamera da 5 MP faranno gigantesche foto schifose!


Ok...grazie per il chiarimento! ;-)
karl1 {L_WROTE}:Esatto!!!!!!!!!!!
Il sensore CCD utilizzato in tutti i chinafonini è sempre di scarsa qualità, la scelta più ovvia per mantenere i costi bassi :bigsmile:
Comunque, lo smartN82, non fa filmati, probabilmente basta installare qualche programmino :-)
Sono ancora in fase di test e mi riservo di dare un parere finale entro pochi giorni :bigsmile:

:ciao:


Attenderò con ansia! :bigsmile:
RedSnake9
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2009, 20:03

Re: smartN82

Messaggiodi silvervenom il 07/01/2009, 15:53

Ciao, ho uno Smart N82 e trovo che non valga niente:
- si spegne senza motivo
- la qualità delle foto è scadente e non consente di fare filmati (bisogna installare un programma)
- spesso il software che gestisce il telefono crasha
- gli sms hanno solo 92 caratteri (oltre li divide in 2 parti)
- non consente l'invio di mms (non sono nemmeno riuscito ad installare un programma per gli mms)
- il menù di windows manca di molte voci (tra cui quelle per la configurazone gprs)

Ne ho provati due, in quanto il primo che mi avevano spedito aveva il microfono rotto, ma ho riscontrato gli stessi problemi.
silvervenom
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2009, 15:38
Chinafonini posseduti: Smart N82

Re: smartN82

Messaggiodi karl1 il 13/01/2009, 16:02

Per la cronaca, è uscita una rom di aggiornamento per il telefono in questione (siamo al terzo aggiornamento begli ultimi due mesi).
ROM os115ui475_R1
Tra le caratteristiche:
inserita funzione videocamera.
inserito menù e composer per gli MMS
fix dei problemi bluetooth
fix dei crash random
in questa versione solo lingua inglese o cinese :-(

Speriamo, che sia risolutivo...altrimenti questo telefonino rischia di diventare una bufala pazzesca, anche se
va dato atto al costruttore, di fornire aggiornamenti frequenti :-)
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: smartN82

Messaggiodi americano91 il 13/01/2009, 18:41

Ciao a tutti!!! Sono nuovo e vorrei sapere se e` possibile cambiare il sistema operativo da Windows CE a Windows mobile e se supporta la modalita` 3G(se no non c'e` alcun modo per far si ke la supporti?).
Vi ringrazio anticipatamente per una risposta :bigsmile:
americano91
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/01/2009, 20:04

Re: smartN82

Messaggiodi karl1 il 13/01/2009, 21:21

Ciao e benvenuto,
il sistema operativo, può essere sostituito solo se il produttore rilascia degli aggiornamenti, non puoi montare sistemi preparati per altri telefonini.
Purtroppo la risposta è no, non c'è modo per rendere 3G lo smartN82, ne altri modelli che non siano costruiti appositamente per questo standard.
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: smartN82

Messaggiodi americano91 il 14/01/2009, 17:27

:-( OK....grazie. Non e` ke mi sapresti dire la differenza sostanziale tra Windows CE e Windows mobile, cioe` cambia solo l'interfaccia grafica o hanno funzionalita` diverse che rende per esempio uno meglio dell'altro? e poi i programmi per Windows mobile sono compatibili con Windows CE? e se no si trovano programmini utili per Windows CE o sono pochi e non servono niente? Scusate se rompo cosi` tanto ma per me il sistema operativo e` importante.
Nuovamente ringrazio in anticipo per una risposta :bigsmile:
americano91
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/01/2009, 20:04

Re: smartN82

Messaggiodi karl1 il 14/01/2009, 17:44

Windows CE è Windows Mobile.....
Immagine
Nel senso Windows Mobile 6 è in realta CE 5.2.x.x
L'interfaccia grafica, varia da versione a versione e in base all'applicativo proprietario del telefono.
HTC ha una sua schermata diversa da quella di default, ma si tratta di un tema o skin come vuoi chiamarlo.
Applicazioni e giochi ne trovi tantissimi, per darti un idea guarda qui:
http://www.freewarepocketpc.net/
Non tutti funzionano, dipende dal telefono che hai e dalla versione di windows :ehgia:
Se le tue necessità, ti portano verso un terminale UMTS, devi orientarti verso prodotti
HTC, ASUS o Eten per esempio, questi sono ampiamente supportati anche con aggiornamenti del sistema operativo :-)
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: smartN82

Messaggiodi tartagnan il 15/01/2009, 16:50

un saluto a tutti, questo è il mio primo post. :bigsmile:
volevo sapere da chi ha questo telefono se è un mezzo valido,
se si connette con facilità con il wi fi
se la camera fa foto accettabili, non pretendo molto,
ma foto da fare al volo,
se hanno risolto il problema filmati,
se ha dei difetti, insomma tutte le info necessarie,
grazie
tartagnan
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2009, 12:43

Re: smartN82

Messaggiodi karl1 il 15/01/2009, 17:30

Ciao Tartagnan,
Non vale la pena di spendere tanti soldi per questo telefono, malgrado l'update
del software, presenta ancora diversi problemi....
Non guardare il prezzo di partenza in dollari, pensa che devi aggiungere spedizione e sdoganamento, alla fine ti costa circa 250 euro, puoi acquistare telefoni già rodati e collaudati, con tanto di assistenza intorno alla stesa cifra ;-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: smartN82

Messaggiodi tartagnan il 15/01/2009, 19:51

grazie,
:-) comunque potrei pagarlo molto meno, ma a questo punto eviterò
devo cambiare tel
ora sto usando un nokia 1200 di emergenza,
volevo prendere un wi-fi, ma aspetterò ;-)
tanto lo userei solo d'estate
comunque cosa è consigliabile?
tartagnan
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2009, 12:43

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

cron