Cesim V800i

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Cesim V800i

Messaggiodi Cesim v800i il 30/09/2009, 19:14

Salve a tutti

ho tanto cercato se c'era una discussione simile inerente all'argomento ma non l'ho trovato se cosi non fosse prego cancellarla o spastarla nella sezione giusta e magari linkarmi la pagina GRAZIE e SORRY


Cosa volevo raccontarvi qui io ?

Be intanto che una settimana fa cercavo proprio il bisogno di avere sempre con me 2 numeri di cell rintracciabili e credetemi girare con 2 cell in tasca non e molto comodo ^^.

Cosi naviga naviga trovo su *la baia* (correzione automatica antispam) facendo una ricerca dual sim una lista di alcuni cellulari che sopportavano 2 sim contemporaneamente.
Ce ne son abbastanza direi in commercio ma ne cercavo uno bello,valido e diciamo definitivo x un bel po' visto che non son poi cosi patito di avere sempre un cellulare nuovo e bado molto al rapporto prezzo/funzioni.
E cosi ecco dopo aver puntato su 2 marche la fatitica decisione che vada x IL CESIM V800i e cosi sia.

Capisco subito che sun tutti di importazione ovviamente..alcuni spediscono da estero alcuni da italia ma sempre da la vengono e chi poi dopo un rapido controllo e magari aggiunta di accessorite lo rispedisce dall'italia.

La scelta del venditore e semplice son per il fidarsi dai ormai e cosi compro spesso su *la baia* (correzione automatica antispam) e fin'ora non ho mai preso una BIDONATA.

Ora le caratteristiche del cellulare dal venditore vengono descritte in questo modo:

SPECIFICHE GENERALI:

Aspetto Bar Phone
Network QuadriBand GSM 850/900/1800/1900 mhz
Peso 130 gr.con batteria
Dimensioni 113*62*13mm
Processore MTK
Sistema operativo produttore
Colore unico
LCD Display 3.2 " touch screen, 260k QVGA ; PX: 240*320
Touch Screen si
Dual SIM Dual Standby SI LE DUE SIM FUNZIONANO CONTEMPORANEAMENTE SENZA BISOGNO DI PASSARE DA UNA ALL'ALTRA, FUNZIONA CON TUTTI GLI OPERATORI TRANNE CHE CON 3
Batterie 2 Batterie 2200 mAh
Tempo in Chiamata 3-5 ore
Tempo in Standby 260-360 ore
Memoria interna si 29 M
Memoria esterna Supporta T-Flash/Micro SD , 2 GB INCLUSA , ESPANDIBILE FINO A 16 GB .
Lingue ITALIANO , inglese, francese, spagnolo, portoghese , indonesiano , melayu , russo, turco, arabo, thailandese, greco, persiano .
Antenna Interna

CARATTERISTICHE DI BASE:

SMS si , non supporta t9 in quanto avendo la tastiera completa a video non ne ha bisogno
MMS si
WAP Supportato
Voice Mail si
Vibrazione si
Suonerie Polifoniche 64 canali ; Formato : mp3, midi
Allarme 5 gruppi di allarme personalizzabili
Rubrica 2000 contatti personalizzabili con foto, video, suoneria e per gruppi
Sfondi si
Vivavoce si
Tools BLACK LIST potrai bloccare e i contatti indesiderati
MAGIC VOICE potrai cambiare la tua voce con 8 tipi di voce diversa, sia prima che durante la chiamata
ATTENZIONE !!! La funzione MAGIC VOICE e' stata rimossa come funzione dal Cesim v800i quindi se citata non e e presente.

REGISTRATORE TV potrai registrare dalla tv il tuo programma preferito
SHAKE CONTROL per cambiare musica scuotendo il telefono
......calendario, lista attività, sveglia, orologio mondiale, MP3, MP4, Vivavoce, registratore vocale, WAP, Bluetooth, MMS, memoria estesa, sveglia , Calcolatrice, .....

MULTIMEDIA:

Audio Supporta MP3, AAC , puoi impostare MP3 come suoneria
Video 3GP, MP4, FLV
Camera 2 mpx , formato in uscita 1600x1200
3D Sound si
FM Radio si, la puoi ascoltare gratis e senza bisogno di inserire l'auricolare
Registratore Radio si
Registratore Audio si
Registratore Video si
Giochi si 4 giochi comuni, supporta giochi Java
Java si
TV si, analogica puoi vedere gratuitamente e indipendentemente dall'operatore che usi tutti i canali che vedi dalla tv di casa . QUALITà VIDEO STREPITOSA !!!!!
Registratore Tv si
E-book si
TRASMISSIONE DATI
GPRS si
IrDA no
Bluetooth Bluetooth A2DP
USB si supporta trasferimento file diretto
U-Disk si
WiFi WI-FI:802.11b/g wireless internet
GPS no
E-mail si

LA CONFEZIONE CONTIENE:

Cesim V800i
1 Pratico pennino estensibile
2 BATTERIE LITIO 2200 MAH
1 Caricabatterie con adattatore
1 Auricolare stereo
1 Cavo USB
1 memoria sd da 2 gb
1 Manuale d'uso (inglese)

CARATTERISTICA VALUTAZIONE:

Novità 10
Prestazioni 10
Design 10
Funzioni 10
Qualità/prezzo 10
VOTO GLOBALE 10,00

PREGI:

•Eleganza ineguagliabile
•WIFI
•FINO A 16 GB (2 GRATIS)
•2000 CONTATTI
•CAMERA CON FLASH
•TV gratis (+ registratore)
•Radio gratis (+ registratore)
•Shake control
•Magic Voice
•Black list

DIFETTI:

•Non è UMTS

Be' che dire magnificooooo gli manca solo che parli direi ^^.Vabbe lo prenoto il pomeriggio,la sera gia avevo ricevuto dal venditore le istruzioni x il pagamento...direi la classica pago subito con ricarica postepay (anticipato x specificare)

Il totale ???

156 € - il cellulare
22 € - perche' ho aggiunto una memoria di 4gb con adattatore (2 Gb erano gia incluse)
10 € - per le spese di spedizione ed imballaggio
3 € - per assicurare la spedizione
1€ - per il costo della ricarica poste pay

Fate ora voi il totale.

Il mattino dopo vado a pagare alla sera invio copia del pagamento all'indomani ricevo una email dal venditore che l'ha ricevuta e mi dice che l'attesa come comunque specificata nel sito varia dai 2 ai 10 giorni.

Me ne resto impazziente per 3 giorni ma mi faccio coraggio e dentro di me mi sussurro "dai michele non e un bidone questo vedrai che arrivera basta avere FEDE"

Passano 5 giorni mi trattengo nell'inviare un'email al venditore per chiedergli novita e come mai ancora non avevo ricevuto email che mi diceva la tracciabilita del pacco...quindi pazziento ancora.

Alla sera pero la sorpresa.....ricevo un'email....evviva e stato speditoooo non fa in tempo ad arrivare il mezzogiorno del giorno dopo che mi sneto suonare e' BARTOLINI il corriere un pacco.

SIIiiii e' arrivato....

Non pranzo neppure apro la scatola...e ce ce il telefono ce e' vero e non finto e dentro ce tutto ma proprio tutto.

Preciso una cosa... mi ritrovo anche 2 righe scritte dal rivenditore che x la gentile attesa invece che la memoria di 4 gb me ne ha inviata una da 8 gb ^^ whuaoooo che gentilezzaaa e io che dubitavo ^^.

Ora per farla breve che e meglio smanetto un po col cell e moltoooo intuitivo ma molto la traduzione e' eccellente direi...solo x alcune funzioni di interneet la traduzione e' vaga ma intuitiva lo stesso.

Il manuale in inglese e' una cosa minuscola ero abituato ai ns cell con un libretto abbastanza grande colorato e con figure che spiegavano pure cosa stavano ad indicare le icone che compaiono sul cell che invece qui non ce ne manco l'ombra.

(per questo infatti chiedero' info nella sezione apposita su 4-5 icone che mi compaiono e che non so che stanno ad indicare)

Posso solo dire che alla fine un manuale in italiano non e che serva proprio proprio alla fine e un comune cell come molti e le funzioni son comprensibili se lo son per me che ho 30 anni figuriamoci x un ragazzino a cui ste cose che riguardano la tecnologia son un giochetto ^^.

Lo provo funziona benissimo molto bene e il softwere risponde molto bene (x ora xro' ^^ ma tocchiamoci le p...e non si sa mai)

Scopro che solo 1 delle specifiche tecniche non corrisponde a cio descritto.....che sopporta fin a 32 gb di memoria e non 16 gb ma tanto chi mai acqistera una cosi capiente alla fine piu e voluminosa e piu tempo impiega il cell a caricare i file.

Per ora non ho altro da dire sulla descrizione del cell qui in questa sezione....leggero bene il forum x non fare discussioni doppie su alcune domande che ho da fare sull'operato del cell.

Vi hosto alcune foto che ho fatto sia col Cesim V800i e con il mio vecchio Nokia 6630 ormai in pensione ^^

Ciao ragazzi/e alla prossima.

(Foto fatte col Cesim V800i x dare un'idea)

La scatola

Immagine

All'interno trovo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

(Foto fatte col nokia 6630 x dare l'idea)

Dettagli del Cesim V800i...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dettagli del softwere...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Cesim v800i su 12/02/2010, 16:57, modificato 6 volte in totale.
Cesim v800i
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/09/2009, 13:25
Località: Emilia-Romagna
Chinafonini posseduti: Cesim V800i

Re: Cesim V800i (ovvero il F009)

Messaggiodi frk il 30/09/2009, 20:01

Grazie per il contributo! ...io direi che sembra una vera e propria recensione, la posso spostare nell'area apposita, se sei d'accordo...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cesim V800i (ovvero il F009)

Messaggiodi Cesim v800i il 30/09/2009, 20:13

frk {L_WROTE}:Grazie per il contributo! ...io direi che sembra una vera e propria recensione, la posso spostare nell'area apposita, se sei d'accordo...



Grazie ma non e' altro cio che mi e successo ^^

Per me puoi anche spostarla sai e metterla dove vuoi affido a te i miei post ^^ :applausi: :applausi: :applausi:
Cesim v800i
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/09/2009, 13:25
Località: Emilia-Romagna
Chinafonini posseduti: Cesim V800i

Re: Cesim V800i (ovvero il F009)

Messaggiodi borelg il 30/09/2009, 20:48

la batteria dura molto o poco?

ps. bella recensione :bigsmile:
borelg
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/09/2009, 22:20

Re: Cesim V800i (ovvero il F009)

Messaggiodi Cesim v800i il 30/09/2009, 22:38

borelg {L_WROTE}:la batteria dura molto o poco?

ps. bella recensione :bigsmile:


Ciao ...

Posso solo dirti che ce l'ho da 3 giorni ormai ed in dotazione ci son comunque 2 batterie da 2200 mAh.

Non posso darti una durata precisa xche ci sto smanettando a manetta e siccome che tutte le volte che lo colleghi al pc tramite usb parte in automatico la ricarica della batteria e sempre carico.

Se ti puo essere utile posso dirti che ieri sera me lo son portato a letto il cell ed avviato il player...praticamente e' andato tutta notte direi un buon 9 ore fa anche 10 di musica non stop ed al mattino non aveva consumato neppure 1 tacchettina.

Mi sento di dire che dato il suo alto amperaggio credo che le sue 360 ore smanettando il giusto in stanby li faccia sai.

comunque tutto e relativo xche avendo il flash quello incide molto ma credo che una media di 8 9 giorni li faccia usandolo nel giusto.

Ciao ....
Cesim v800i
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/09/2009, 13:25
Località: Emilia-Romagna
Chinafonini posseduti: Cesim V800i

Re: Cesim V800i (ovvero il F009)

Messaggiodi frk il 30/09/2009, 23:26

Cesim v800i {L_WROTE}:Se ti puo essere utile posso dirti che ieri sera me lo son portato a letto il cell


:shock:

...capisco la passione per i cellulari, ma questo mi sembra francamente eccessivo! :asd:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cesim V800i (ovvero il F009)

Messaggiodi Cesim v800i il 01/10/2009, 12:57

frk {L_WROTE}:
Cesim v800i {L_WROTE}:Se ti puo essere utile posso dirti che ieri sera me lo son portato a letto il cell


:shock:

...capisco la passione per i cellulari, ma questo mi sembra francamente eccessivo! :asd:



frk :bua2: :bua2: :bua2: era metaforica la frase !!! :azz: :azz: :azz:

Che burlone che sei !!! :fischio: :fischio: :fischio:

Basta senno poi andiamo in OT

:asd: :asd: :asd:
Cesim v800i
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/09/2009, 13:25
Località: Emilia-Romagna
Chinafonini posseduti: Cesim V800i

Re: Cesim V800i (ovvero il F009)

Messaggiodi Cesim v800i il 01/10/2009, 13:35

PREGO VISUALIZZARE LA FOTO

Immagine

Come da foto ho indicato tutte le descrizioni visive del cellulare Cesim V800i in mio possesso e son arrivato alle conclusioni che:

Le zone evidenziate in ARANCIONE ... sono quelle sensibili al tocco sia del pennino che delle dita

Le zone evidenziate in ROSSO sono quelle in cui appaiono le iconcine delle funzioni attive/accese del CESIM V800i

Le zone evidenziate in BLU possiamo definirle come i 4 programmi principali.
Cesim v800i
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/09/2009, 13:25
Località: Emilia-Romagna
Chinafonini posseduti: Cesim V800i

Re: Cesim V800i (ovvero il F009)

Messaggiodi frk il 01/10/2009, 14:36

Complimenti Cesim, sta diventando davvero una fonte di informazioni completa sul modello da te acquistato! :-D

...però secondo me hai toppato nickname... se un domani cambi telefono che fai? :lol:

Scherzi a parte, grazie molte del contributo che stai fornendo! :ok:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cesim V800i (ovvero il F009)

Messaggiodi Cesim v800i il 02/10/2009, 18:18

Grazie ^^

Vi racconto un fatto ragazzi !!!

E' gia dal primo giorno che mi era arrivato il cell che dava segni di difficolta del touck screen ma mi ero dato pace...x quello che l'ho pagato che volevo pretendere ? ^^

Ma invece sapete il motivo che ogni tanto mi dava noia specialmente quando dovevo far scorrere le 4 pagine del menu ???

Bhe sentite questaaaa...

Poco fa' lo stavo guardando bene contro luce x vedere se pure il mio displei presentava strani segni o ondulazioni come ho letto in qualche post qui.

Ho notato un alto spessore....con l'unghia son andato in un angolo del displei e levo la pellicola protettiva che avevo messo (quella fornitomi nella confezione)

Ma c'era ancora spessore...

Ancora con l'unghia ho insistito e...sorpresa levo un'altra pellicola,ma il fatto sta che sul displei ho levato la bellezza di 3 pellicole sapeteeeee ^^

Praticamente la mia che avevo messo x "maniacalita" del non rovinare lo schermo subito era la 4°. OMG !!!

Be ora le ho levate tutte....il displei e perfetto oserei dire...nessuna ondulazione,nessun graffio,niente di niente e te credo con 3 pellicole ^^.

Devo dire che il fabriccatore di questo cell ci teneva molto missa nel aver applicato 3 pellicole protettive.

Voi che ne dite ...sono stati abbastanza previdenti ? ^^

Ora e' "nudo nudo" credo che lo lascero cosi ci faro attenzione...e devo dire che ora il touch screen e moltoooo piu sensibile va che e' uan meraviglia e poi quel suo luccichio color argento in risalto con il nero lucido e' una favola e non vi dico di come si vedono bene ora i colori ^^

Conclusione...quindi se trovate difficolta nel touch screen verificate che pure il vs displei non siano state applicate tante pellicole.
Cesim v800i
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/09/2009, 13:25
Località: Emilia-Romagna
Chinafonini posseduti: Cesim V800i

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti