Cesim V800i

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Cesim V800i (ovvero il F009)

Messaggiodi Cesim v800i il 04/10/2009, 9:42

Salve ragazzi...mi ritrovo ancora qui dopo che son ormai passati 7 giorni dal possesso del cinafonino e credo che sia ora di tirare le somme dunque.

Il cell e molto bello che dire magnifico..ottimo software risponde bene al touch screen ed ha un sacco di funzioni anche troppe che le trovo inutili.

Grazie a voi son riuscito a settare i parametri x sms,mms ed a installare dei giochi java.
Purtroppo sui giochi devo dire una cosa a riguardo che ho constatato,e da la conferma di una cosa che come gia letto qui da qualche parte che,se i giochi superano la capienza che va dai 420kb in su' be dopo un po' compare un messaggio di memory low (che credo stia ad indicare la ram). Praticamente non fa partire il gioco...questo cell ha ben poca ram da quanto ho capito.Amen.

Come fotocamera digitale non posso lamentarmi all'aperto fa delle magnifiche foto e riprese e se ce mancanza di luce ecco far affidamento al flash molto potente/accecante ma pecca di una cosa il sensore e questo infatti fa si che in presenza di scarsa luce le foto non si vedano bene tanto come le riprese ma un piccolissimo aiuto ce lo da la "modalita notte" che comunque resta una cavolata (se manca il sensore come fa' ???)

La batteria dura molto ma solo xche e' una 2200 mAh senno sare tutte le volte a ricaricarlo alla sera x l'uso che ne faccio io.

La memoria interna a confronto di altri modelli delle medesime caratteristiche e la piu inferiore.
Lo danno fuori con una memoria interna di 29Mb ma invece ho constato che e' 20 Mb e son tutti liberi quindi son proprio quelli (il sistema operativo e gia calcolato ovviamente) e la ram chissa di quanto sara ma credo ben poco.

Il menu e' composto da 4 pagine scorrevoli ma che se io dovessi cancellare tutte le inutili icone di programmi che non uso si riducerebbe a 1 e mezza.^^

*Tra le funzioni principali comuni direi perfetto come Tv all'aria aperta i canali si vedono molto bene anche senza l'uso dell'antenna un po meno in casa che anche se estraendola fa fativca a ricevere diciamo prende bene la rai ecco e rete 4 ma sara caso di interferenze.Si puo anche registrare un promamma tv.

*Come player video va benissimo e si puo roteare la visulizzazione premendo sul disply e tra i formati leggibili ce anche il fly che direi e molto utile spec x i video on line.

*Invece come playr audio ottimo pure lui si passa da un brano all'altro scuotendo il cell (Funzione gravity sensor).
E' composto da 3 casse e suona magnificamente molto alto il volume senza distorsioni e con un sacco di effetti audio tipici da schede audio ce pure il 3d sorraund (2 opzioni) x le cuffie ed e molto buono.

*Il visualizzatore di immagini e spettacolare roteando il cell si passa alla visualizzazzione orizzontale (ecco funzionare il gravity sensor) e si possono zummare le immagini e entrare nei dettagli della zona selezionata.

*La radio e un po scarsetta in ricezione specilamente in casa ma come tutto all'esterno prende abbastanza bene ma il fatto credo e che ci sia l'antenna integrata e questo lo penalizza un po.Possibilita di registare anche un programma radio.

*Come registratore di suono invece e un cesso ^^ la mia voce non e di certo quella huuuuu OMG che voce del piffero che ho eppure non mi sembraaaaaa vabbe poi dipende dall'intonazione delle corde vocali di ogniuno di noi.

*Tante ma tante altre funzioni son presenti dalle classiche pesenti in tutti i cellulari comuni ad aggiungersi programmi di clacolo dle peso e grassi al convertitori di tutte le svariate specie. (inutili xro credo x me)

Tra le cose negative... COSI' COME E' STATO CONSEGNATO IL CESIM V800i SENZA NESSUNA MODIFICA....

1) Si ok che si puo assegnare ad ogni contatto in rubrica una melodia anche in formato mp3 ma per gli sms o mms non ce la possibilita di modificarli (si usano solo quelli predefiniti) e non ce la possibilita da assegnare la foto ad ogno contatto.

2) Come tapezzeria ( come foto in stand by x intenderci) non possono essere usate le .gif ( quelle in movimento x intenderci)

3) Non ce la possibilita di cambiare l'aspetto del thema

4) Non e possibile modificare quella specie di menu di avvio diciamo o modificare le 4 pagine delle funzionalita.Quelle sono e cosi restano.

5) Parlando della connessione bluethoot ho scoperto che si funziona il rilevamento tra pc e cell ok ma non posso inviare file da questo xche mi da un messaggio di errore "File protetto diciamo" una cosa dle genere.

6) E anche con l'uso di un lettore di memory stick il trasferimento dei file non funziona stesso problema del punto 5 per questo tutte le operazioni le faccio tramite il cavo usb il mitico e impeccabile copia/incolla ^^

(ma del punto 5 e 6 chiedero info postandole nella sezione assitenza non posso crederci che non funzioni)

7) Il cesim v800i ha una cam che puo funzionare da webcam sciegliendo l'opzione all'inserimento del cavo usb (2 voce) ma che a mio avviso non e possibile missa ...fin ora dopo tanti tentativi e ricerca di possibili drive non son ancora riuscito a farla rilevare ne da msn e ne da un'altro programma di vieo conferenza. (chiedero aiuto anche x questo).

8) Tra le funzioni che mi aveva incuriosita del cellulare era la presenza di questa funzione di "MAGIC VOICE" (potrai cambiare la tua voce con 8 tipi di voce diversa, sia prima che durante la chiamata) ma io l'ho cercata tanto e quando chiamavo su opzione non ce nessuna voce che mi riporti a tale funzione x me e una frottola x me non ce o per lo meno io non la trovo ^^.

9) Per finire il cellulare x ora non son riuscito a farlo connettere a internnet.

Opera avviandolo me lo fa aggiornare ma ad un certo punto fallisce xche non ce connessione forse i parametri non son impostati ma se devo dirla tutta io non ho ancora capito come si faccia e dove si modificano ^^ ma x questo sempre su assistenza postero a meno che non ci sia gia una discussione che mi pare di averla letta e riletta ma non ci arrivo.Riprovero.

Credo di avervi annoiato abbastanza e di aver descritto un po tutto.

Le mie conclusi....

Tutto sommato il cell e molto bello ha pure il logo della apple all'accensione....x come mi serviva a me va piu che bene anche se mi dispaice x certe cose ma credo che comunque ci verro a capo ne son sicuro e tutto

GRAZIE A QUESTO SPLENDIDO FORUM

:-) :-) :-)

:lol: :lol: :lol:

:applausi: :applausi: :applausi:
Cesim v800i
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/09/2009, 13:25
Località: Emilia-Romagna
Chinafonini posseduti: Cesim V800i

Re: Cesim V800i

Messaggiodi blillo il 13/11/2009, 10:31

Ciao Ragazzi,
sono un nuovo iscritto e volevo complimentarvi per il forum.
Ho appena comprato anche io un CESIM V800i ma cosa strana non riesco a vedere nessun video. O meglio vedo solo i video con estensione "3gp" poi tutte le altre mi dice video non valido.
Devo fare qualcosa oppure il telefono legge solo l'estensione 3gp? sul sito del rivenditore diceva che leggeva tutto.

Saluti :-o
blillo
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/11/2009, 17:12
Chinafonini posseduti: v800i

Re: Cesim V800i

Messaggiodi karl1 il 13/11/2009, 10:36

beh....si, tutto quello che è 3GP :ehgia:
non c'è un decodificatore per gli altri formati, mi dispiace.
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Cesim V800i

Messaggiodi frk il 13/11/2009, 10:43

blillo {L_WROTE}:sul sito del rivenditore diceva che leggeva tutto.


Questo dimostra la serietà di certi improvvistai rivenditori, soprattutto italiani... :roll:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cesim V800i

Messaggiodi nicorac il 06/02/2010, 0:32

Ciao a tutti,
riapro questo thread per allegare l'immagine dell'on-screen keyboard del mio nuovo CESIM V800i.

Immagine

@Cesimv800i: come puoi notare i tasti sono molto più piccoli di quelli che si vedono nelle immagini postate da te.
Sai per caso come si legge la versione del firmware montata sul cell?

Mi piacerebbe sapere quale dei due firmware è più nuovo e se sono intercambiabili tra loro.
nicorac
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2010, 0:12
Chinafonini posseduti: iPro E78

Re: Cesim V800i

Messaggiodi Cesim v800i il 12/02/2010, 16:48

nicorac {L_WROTE}:Ciao a tutti,
riapro questo thread per allegare l'immagine dell'on-screen keyboard del mio nuovo CESIM V800i.

Immagine

@Cesimv800i: come puoi notare i tasti sono molto più piccoli di quelli che si vedono nelle immagini postate da te.
Sai per caso come si legge la versione del firmware montata sul cell?

Mi piacerebbe sapere quale dei due firmware è più nuovo e se sono intercambiabili tra loro.



Ciao nicorac...in effetti ora che ci guardo bene nelle foto che ho inserito a riguardo della dimensione della tastiera x comporre SMS e MMS e' sbagliata.

Anch'io all'inizio avevo detto "whuaooo" cia' pure la tastiera alanumerica grande ...ma mentre mi sentivo col venditore x il pagamento mi specifico che non era cosi x questo mi mando a parte il pennino e li ci rimasi un po' male ed ora mi ritrovo ad portarmi appresso al collo il pennino...ma io scrivo pochi sms lo uso piu' in dual sim voce.

PER QUESTO ORA MODIFICO LA FOTO E CHIEDO SCUSA SE MI SON DIMENTICATO DI MODIFICARLA SUBITO

Grazie per avermerlo ricordato...^^
Cesim v800i
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/09/2009, 13:25
Località: Emilia-Romagna
Chinafonini posseduti: Cesim V800i

Re: Cesim V800i

Messaggiodi frk il 12/02/2010, 16:55

Non si quota il messaggio immediatamente precedente. :nonsifa:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cesim V800i

Messaggiodi gigi80 il 12/02/2010, 19:47

ciao a tutti, volevo esprimere il mio commento (sperando di essere utile al forum che tanto mi ha aiutato nella scelta del mio chinafonino) relativo al v800i.
l'ho comprato circa una settimana fa, devo dire che a livello estetico, da subito, mi ha colpito positivamente!
i fattori che, ad oggi, mi soddisfano sono:
- dual sim: ottima gestione delle due sim, non c'è bisogno di riavviare il telefono, sono entrambe "pronte" all'istante a chiamare/ricevere:
- grafica: molto bella, similissima al suo simile iphone, pagine che scorrono in maniera molto fluida, icone che possono spostarsi di posizione (riorganizzate a mio piacimento: ho messo all'ultima pagina la tv, la macchina fotografica, i giochini cinesi, in pratica cio' che non mi serve). naturalmente in "pole position" ci sono il wifi, bluetooth, rubrica, browser, etc.
- ottima gestione del bluetooth e del wireless (il primo rileva tutto: il mio pc, il mio nokia, il mio auricolare nokia.. il secondo invece si connette molto bene, ho faticato pochissimo per configurarlo);
- menu italiano molto buono!
- agenda ok (per ricordare appuntamenti, suoneria personalizzabile), installato notepad jar per salvare pro-memoria.
- audio spettacolare (sia per volume che per qualità, al 20%-30% di potenza è pari al volume massimo di altri telefoni!!)

note dolenti:
- fotocamera: tasti zoom che, se cliccati, fanno apparire le odiosissime cornici (anche impostando a "disattiva" si resentano);
- suoneria sms non personalizzabile con mp3;
- tastiera piccolissima (ma il venditore mi ha detto che molto probabilmente, a breve, divulgherà una tastiera in formato java con tasti piu' grandi); fastidio quindi nella ricerca contatti della rubrica o nella scrittura sms.
Per i contatti ho risolto impostando la "digitazione rapida".. in pratica, associo ad ogni tasto un contatto, i piu' usati.

nel complesso son soddisfatto, ringrazio gli utenti (e i mod, in primis frk) che mi hanno consigliato e aiutato nella scelta del telefono!!
gigi80
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/12/2009, 0:22
Chinafonini posseduti: V800i

Re: Cesim V800i

Messaggiodi nicorac il 13/02/2010, 0:35

Dubito che sia Java, dato che le applicazioni java sono a se stanti, non si integrano con il telefono.
Questa tastiera, invece, servirebbe non solo nella scrittura di SMS ma anche nella ricerca nella rubrica.

Io spero ancora nella diffusione di un nuovo firmware, ma sti apparecchi nascono già morti: non avranno mai aggiornamenti :-? .

Comunque mi raccomando: fai un fischio quando avrai la tastiera grande, ok?
nicorac
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2010, 0:12
Chinafonini posseduti: iPro E78

Re: Cesim V800i

Messaggiodi iskander66 il 13/02/2010, 0:59

ringrazio gli utenti (e i mod, in primis frk)


Aaaargh... blasfemia e sacrilegio... frk è un Admin non un Mod... :bigsmile: :lol:

Ok, è tardi... scusate... :fischio:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti