SUNNO HDi

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: SUNNO HDi

Messaggiodi karl1 il 29/09/2009, 8:10

Cioa Pallino, basta leggere le caratteristiche tecniche in qualsiasi sito...
comunque:
processore samsung S3C2443 a 533Mhz
256Mb ROM 128Mb SDRAM
Fotocamera dichiarata 5Mpx
Per la fotocamera, la qualità non è eccezionale, un po come tutte quelle dei telefoni cinesi... comunque, non è la solita VGA spacciata per X mpx :ehgia:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: SUNNO HDi

Messaggiodi Raffa il 05/10/2009, 10:21

Buongiorno a tutti!!
Anche io ho da poco comprato un Sunno HDi, dovrebbe arrivare tra qualche giorno a causa delle festività cinesi...
E' il primo cellulare con WM che prendo, qualcuno mi potrebbe consigliare, magari in PM, che sofware installarci tra quelli che ha provato (così intanto che aspetto inizio a raccoglierli)?
Sul sito del produttore non ne faceva mensione, ma da quanto dite è possibile che l'oggetto in questioni arrivi già con manila 2d (da patchare da quanto capisco dallo scritto di karl)?
Raffa
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/10/2009, 9:14
Chinafonini posseduti: Sunno HDi Touch (da poco)

Re: SUNNO HDi

Messaggiodi frk il 05/10/2009, 11:54

Ciao Raffa. Il software normalmente serve a svolgere funzioni specifiche, quindi solo tu puoi sapere quali programmi ti possono essere utili... è inutile che io ti consigli programmi per redigere fogli di calcolo o per scrivere documenti rtf se a te non interessano tali funzioni.

Il mio consiglio è di fare un giro sui siti che raccolgono programmi per WM e inserire come chiavi di ricerca le cose che ti interessano. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SUNNO HDi

Messaggiodi karl1 il 06/10/2009, 8:57

Ciao Raffa,
se il telefono ti arriva con WM6.1, beh.....
prima di fare qualsiasi modifica, vediamo di fare un backup!!!!
magari riusciamo ad estrarre la parte Xip, che si è danneggiata sul mio durante il dump :fischio:

Il mio è arrivato con un manila 2D in cinese....per sostituirlo ho penato un bel po....
comunque si può fare, vedi come arriva poi ne parliamo :-)

:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: SUNNO HDi

Messaggiodi Raffa il 06/10/2009, 14:13

frk {L_WROTE}:Ciao Raffa. Il software normalmente serve a svolgere funzioni specifiche, quindi solo tu puoi sapere quali programmi ti possono essere utili... è inutile che io ti consigli programmi per redigere fogli di calcolo o per scrivere documenti rtf se a te non interessano tali funzioni.

Il mio consiglio è di fare un giro sui siti che raccolgono programmi per WM e inserire come chiavi di ricerca le cose che ti interessano. ;-)

Hai ragione frk, sono stato veramente troppo generico, diciamo che per cominciare mi servirà un SW per gestire il WiFi e per poter maneggiare vari tipi di documenti....
Ah, mi rendo conto che è fantascienza, ma se qualcuno sapesse come poter portare i miei contatti dal mio malandato nokia al nuovo smartphone potrebbe meritarsi, che so....una statua equestre!!

karl1 {L_WROTE}:Ciao Raffa,
se il telefono ti arriva con WM6.1, beh.....
prima di fare qualsiasi modifica, vediamo di fare un backup!!!!
magari riusciamo ad estrarre la parte Xip, che si è danneggiata sul mio durante il dump :fischio:

Il mio è arrivato con un manila 2D in cinese....per sostituirlo ho penato un bel po....
comunque si può fare, vedi come arriva poi ne parliamo :-)

:ciao:

Ciao Karl, mah non so come mi arriverà, sul sito di fastcardtech dove l'ho preso c'è scritto che come base dovrebbe arrivare com WM 6.5 in iglese e con manila 2d. Però nellam descrizione dell'oggetto c'è parecchia confusione tra 6.1 e 6.5. Se mi arrivasse con il 6.1 ti contatterò per sapere cosa fare per farti avere quanto necessiti. SKTools andrebbe bene per fare quanto richiesto o hai un SW migliore?
Tanto prima della settimana prossima non se ne parla, le spedizioni sono ferme fino a giovedì 8 Ottobre per via del 60°anniversario della repubblica cinese o qualcosa del genere....sempre sperando che la dogana non metta nessun bastone fra le ruote...
Raffa
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/10/2009, 9:14
Chinafonini posseduti: Sunno HDi Touch (da poco)

Re: SUNNO HDi

Messaggiodi frk il 06/10/2009, 14:39

Raffa {L_WROTE}:Hai ragione frk, sono stato veramente troppo generico, diciamo che per cominciare mi servirà un SW per gestire il WiFi e per poter maneggiare vari tipi di documenti....
Ah, mi rendo conto che è fantascienza, ma se qualcuno sapesse come poter portare i miei contatti dal mio malandato nokia al nuovo smartphone potrebbe meritarsi, che so....una statua equestre!!


Non bistrattare il tuo Nokia... i telefoni Nokia offrono molte più opzioni di esportazione/importazione/gestione della rubrica di quante non ne offra Windows Mobile! :ehgia:

Dunque, se è un modello con il cavetto dati in dotazione, puoi senza dubbio utilizzare Nokia PC Suite per sincronizzare la rubrica con Outlook o per esportare tutti i contatti in files vcf.
Se è un modello con bluetooth puoi provare a trasferire i contatti direttamente da un telefono all'altro (molti modelli Nokia permettono di selezionare più contatti contemporaneamente per l'invio).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SUNNO HDi

Messaggiodi karl1 il 07/10/2009, 10:21

@Raffa
ma, non è necessario alcun software per gestire il wifi, quando trovi una o più reti ti appare una lista, spunti quella che ti interessa, poi se è libera navighi, altrimenti ti chiederà la chiave..... (viene comunque specificato nella finestra con le wifi disponibili, se sono aperte o protette ;-) )

Per fare il dump che mi serve, si utilizza un programmino dos di pochi kb, ne parliamo quando ti arriva :ehgia:
Se ti arriva con WM6.5, magari ti chiederò una cortesia diversa :fischio:
ah....per la cronaca 6.5 non ha Manila e non credo si installi, dovrebbe andare in conflitto con Titanium :-?
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: SUNNO HDi

Messaggiodi Raffa il 08/10/2009, 9:56

karl1 {L_WROTE}:@Raffa
ma, non è necessario alcun software per gestire il wifi, quando trovi una o più reti ti appare una lista, spunti quella che ti interessa, poi se è libera navighi, altrimenti ti chiederà la chiave..... (viene comunque specificato nella finestra con le wifi disponibili, se sono aperte o protette ;-) )

Per fare il dump che mi serve, si utilizza un programmino dos di pochi kb, ne parliamo quando ti arriva :ehgia:
Se ti arriva con WM6.5, magari ti chiederò una cortesia diversa :fischio:
ah....per la cronaca 6.5 non ha Manila e non credo si installi, dovrebbe andare in conflitto con Titanium :-?

Mi dichiaro da subito disponibile ad aiutarti come posso....
Ho chiesto al centro assistenza quale User Interface mi arriverà, quando (e se) mi risponderanno ve lo comunicherò.

P.S. Nessuno ha testato su questo cellulare un qualche programma per avere la tastiera touch più ampia e il T9?
Magari qualcosa che non devasti la rom come quello indicato nel post sul Sunno nella sezione "supporto tecnico".....
Raffa
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/10/2009, 9:14
Chinafonini posseduti: Sunno HDi Touch (da poco)

Re: SUNNO HDi

Messaggiodi Thuls il 11/10/2009, 9:28

Ciao,
personalmente ho installato i software SPB e mi sto trovando discretamente bene, sia per quanto riguarda la UI (SPB Mobile Shell), sia per quanto riguarda la tastiera (SPB Keyboard).
Dimenticavo, nel caso qualche pio sviluppatore/traduttore necessitasse file non corrotti (almeno per ora :fischio: ), avete la mia disponibilità, per configurazione con WM 6.1.

A presto.
Thuls
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2009, 17:09
Chinafonini posseduti: Sunno HDi

Re: SUNNO HDi

Messaggiodi karl1 il 12/10/2009, 8:34

Ciao Thuls,
grazie per la disponibilità....credo che ti sfutterò subito :ehgia:
Scarica, questi tools http://ul.to/r35muv, scompatta la cartella sotto C:\
all'interno c'è un collegamento al prompt di dos, cliccaci e nella finestra scrivi:
pdocread -l

poi, cortesemente copiami cosa c'è scritto, su questo post ;-)
Per il momento...GRAZIE!!!
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron