recensione mini g10

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

recensione mini g10

Messaggiodi paolo764 il 26/05/2009, 17:18

allora, celulare provato ieri sera.
mie considerazioni:

- Touch screen: 7,5. funziona bene, con tocchi leggeri si riesce a far tutto...ogni tanto bisogna ridigitare ma non mi aspettavo di piu.
- modulo telefonico 5: lo sto usando solo con 1 sim ( vodafone ) e dove un normale cell prende....questo ha la meta delle tacche di segnale.
la cosa strana è che tenendo il cel fermo in un punto....si hanno N tacche. se semplicemente navigo nel menu ( sempre tenendolo nello stesso punto ) le tacche si dimezzano. appena torno sul menu o smetto di fare qualsiasi cosa, il segnale torna bello forte come prima.questa cosa mi innervosisce abbastanza.
- audio telefonate: 7. in chiamata si sente bene e mi sentono bene.
- estetica e cura particolari: 7 rifinito bene. rigido. senza cigolamenti . l'antenna della tv mi sembra un po fragile ma mica ci si deve giocare a baseball.
- televisione: 4 sono di milano eppure non si prende nulla. ho messo come regione l'europa e i canali che si prendono ( la 7, rete A, rete capri ) non si vedono in maniera decente. Gli altri ( canale 5, rete4 rai etc..... ) non sembrano raggiungibili da questo apparecchio. mah
- radio : 7 si sente bene anche senza cuffie.
- java: lo ha, ma ancora non ho provato ad installare nulla
- fotocamera: 5. non ci spendo nemmeno parole. ma si sapeva da prima.
- Accessori: 7 doppia batteria, custodia, , auricolari, cavo usb, caricatore da muro. NON c'è il pennino
- sms 6. stranamente riesco a scrivere anche senza pennino e ho una mano "normale". meglio cosi.
- mms: tutto ok
- bt: ad2p da testare
- software: 7. è tutto ben fatto. il sistema risponde e i programmi vari reagiscono bene ( a parte la tv che fa cacare ).
- lingua : un sacco di lingue, ma le uniche decenti sono l'inglese e il cinese( come per gli altri ).
- togliendo la batteria per un "limitato" periodo di tempo....non si perdono le impostazioni.
- ha la rotazione del display, shake controll , java e supporta fino a 8gb di memoria esterna.
- si ricarica via usb dal pc
- suonerie: piuttosto che quelle di serie.... meglio un calcio negli zebedei . per fortuna ci sono gli mp3.
- gestione conetatti 7. NON bisogna aggiungere perforza il +39 per riconoscere il chiamante.

considrazioni finali.
se non fosse per il segnale della sim vodafone che è ballerino e per la tv indecente, sarebbe veramente un bel prodottino, economico e completo. diciamo che con questi problemi gli dò un 6.
ultima considerazione....non riesco a far riconoscere al pc il telefono via usb ( forse puo essere la causa, ma al momento non ho una scheda di espansione memoria inserita nel tel ). xp dice che mi mancano i driver......mah....



varie ed eventuali.....prossimamente su questi schermi

recensione venditore.
spedizione: 8, tra un po me lo venivano a portare a casa il gg stesso.
dogana 4: ( + 14 euro ) secondo me ci sono accordi privati tra dhl e il rivenditore...ma qui lo dico e qui lo nego.
assistenza post vendita: 4. stranamente prima di acquistare il telefono, le risposte alle domande erano pressoche immediate. arrivato il telefono e verificati i problemi ( tv e segnale ), ho scritto per avere dettagli e magicamente.....pufff.....nessuna risposta. sti cinesi sono piu italiani di me.....
Ultima modifica di paolo764 su 27/05/2009, 11:26, modificato 1 volte in totale.
paolo764
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2009, 23:13

Re: recensione mini g10

Messaggiodi paolo764 il 26/05/2009, 22:18

ciao , anche da un altro pc ( sempre con xp ) mi da problemi di collegamento usb.
qualcuno ha suggerimenti per risolvere questa cosa ed eventualmente qualche settaggio particolar eper la tv?
grazie
paolo764
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2009, 23:13


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron