Royole FlexPai

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Royole FlexPai

Messaggiodi Piepolo il 17/01/2021, 14:47

Salve scrivo 4 parole su questo smartphone pieghevole,IL PRIMO VERO PIEGHEVOLE DELLA STORIA,anticipando i vari Samsung,Motorola,Huavei rcc.uscito gli ultimi mesi del 2018.
Partiamo dal prezzo,un paio di giorni prima del Black Freday 2020 Aliexpress,mi ha inviato un Coupon di circa 20 euro,insieme al sconto del black fridey -negozio- e la complicita del cambio USD-Euro il prezzo e calato a circa 630 euro spedito con le poste olandesi gratis.
Il Royole non mi e stato spedito da Shenzen o in generale dalla Cina continentale ma bensi,da Hong Kong..
Su aliexpress c erano ,al tempo,solo 2 negozi che facevano a gara sul prezzo piu basso da 660 a 680 euro circa entrambi dalla ex colonia inglese,mentre gli altri 4/5 negozi inviati dalla cina continentale in cui il prezzo viaggiava,e anche ora tra i 1100-1500 euro...con pinte di 1700.
Sempre nello stesso periodo la Samsung dava un buono da 500 euro sul propio Z FLIP e con la complicita della mediaworld che lo scontava a 999 euro te lo portavi a casa per 499 euro,tattica samsung per diffondere la nuova tecnologia...pienamente riuscita,e andato a ruba in 3 gg :lol:
Mi ha incuriosito sono andato sul sito Samsung ho fatto la procedura mi sono stampato il buono e mi sono recato alla mediaworld piu vicina,erano rimasti 2 pezzi uno rosa e uno nero...ho preso un po di tempo ho maneggiato il modello in expo,fantastico,bello,facilissimo all uso ma non mi convinceva,il ragazzo adetto alla vendita insisteva per l assicurazione,dal prezzo di 150 euro,perche diceva,anche se ora lo porti a casa a 499 euro il display costa 600 euro,solo quello :-o se ti cade..
Ho strappato il buono,e ho lasciato perdere,e sapete il perche,a me dei pieghevoli non mi interessa nulla,ma ne volevo uno da collezzionare e usare come secondo smartphone/tablet a casa di sera,secondo desideravo un prodotto ostico da usare,e la mia scelta era quasi se non scontata
IL ROYOLE FLAX PAI IL CAPOSTIPITE
Il Royole e un smartphone di fascia alta,non eccelle in nulla,la cosa che offre e essere il primo pieghevole della storia.
Il royole e un smartphone che ha pre-installato Android 9 senza licenza,quindi non hai google store,e tutti i servizi dedicati a google,pensateci bene e come aver installato il IOS di Apple e non godere dei suoi servizi,e qui arriva il bello,senza star li a elencare i vari metodi di installazione App al di fuori di app store....,provati da tantissimi smanettoni di tutto il mondo,descritti sul forum XDA,di cui lo debbo ringraziare, mi ha dato una mano ALLA GRANDE COSI ho installato una macchina virtuale dove posso far girare le app che voglio,tranne alcune sempre quelle che richiedono l accesso tramite google play store.Questo e anche il bello di acquistare prodotti non piu recenti sul web trovi risolti molte problematiche,ma questo non toglie osticita al prodotto.
Il Royole Flax Pai non e un smartphone nato per la massa,il Royole e un smartphone per sviluppatori,il royole difficilmente riesci ad utilizzarlo dalla mattina alla sera come un normale smartphone,perche impazzisci solo -di come tenerlo in mano- ad esempio..quando ti arriva una chiamata una foto...
Il royole e voluminoso e pesa 340 grammi si chiude a portafoglio ed in tasca e una mattonella.
Ha un display esterno un amoled di 4 anni fa,in plastica,non auto-pulente le dita le lascia belle stampate sopra,ed e esterno,quindi bisogna porvi una buona attenzione e usare una custodia in vendita nel loro sito ufficiale per 60 dollari,oppure una universale a tracolla o a borsino..
MA IL CAPOSTIPITE rimane pur sempre lui...e per averlo cio speso...da collezzione..
Fine prima parte,il tempo e tiranno..
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Royole FlexPai

Messaggiodi Piepolo il 17/01/2021, 17:46

Il flexPai ha anche lati positivi,il basso costo,se escludiamo la promo di Samsung a fine novembre non si trova nulla a quel prezzo da nuovo.
Buona solidita costruttiva,ottima qualita dei componenti esterni,assemblato bene.
Sorprende il display Touchscreen da 7.8 pollici da aperto si e’ rivelato un ottimo dispositivo, con la possibilità di essere utilizzato da smartphone quando piegato e da tablet nella sua configurazione estesa. Devo ammettere che la comodità di avere sempre un tab in tasca supera la scomodità di avere uno smartphone spesso e pesante. Soprattutto per un utilizzo business e intenso come quello che può essere il nostro.Risoluzione di 1440x1920 pixel.Il multitasking facilita numerose operazioni, poiché la comodità di avere sempre due applicazioni aperte e poterne usufruire a pieno grazie all’ampio display e’ davvero produttivo.Sul versante delle funzionalità a questo Royole FlexPai non manca davvero nulla. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.
La dotazione di Flexpai prevede un potente processore Snapdragon 855 con 6GB RAM e 128GB con slot microSD, troviamo una doppia fotocamera con una risoluzione di 16+20 MP e batteria da 3970mAh di capacità.
Speaker audio potenti e cristallini.
Il comparto fotografico si comporta bene, le due cam stabilizzate ci danno modo di effettuare scatti di buona qualità in condizioni di luminosità ideale, mentre al calare del buio la qualità risente di una non perfetta stabilizzazione.
Il FlexPai e stato presentato al CES 2018 per essere commercializzato e spedito nel dicembre 2018.
Il FlexPai si puo considerare il pionere di questi dispositivi pieghevoli,il prezzo non esagerato e la buona qualita dei componenti va a favore dell acquisto di questo dispositivo l ostacolo maggiore potrebbe essere rappresentato dalla non presenza dei servizi Google, e l’impossibilita allo stato attuale di installarli, anche se, ripeto, con i giusti accorgimenti e con un po di dimestichezza Flexpai può essere configurato in modo tale da non sentire quasi la mancanza delle app a noi familiari qual Gmail, Gmaps, ecc…
Ah dimenticavo il FlaxPai viene fornito solo in lingua inglese e cinese..ma credo di aver trovato il modo,grazie ad altri utenti internazionali,il modo di installare una tastiera italiana...
Beh per il momento ok grazie per la vostra lettura :ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Royole FlexPai

Messaggiodi frk il 18/01/2021, 13:06

Grazie a te per il tuo contributo Piepolo!

...finalmente materiale inedito sul forum :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Royole FlexPai

Messaggiodi Piepolo il 19/01/2021, 15:53

Grazie frk,del tuo apprezzamento a favore del Flaxpay e del venditore posto il link del venditore,se vi fa piacere
https://it.aliexpress.com/item/10050014 ... 4c4dclSEfb
Il pacco vi arriva ben imballato la scatola di lusso in lingua inglese e cinese,la Royole vi omaggia di una cover in plastica per proteggere il dispositivo,il venditore invece vi omaggia di un adattatore di rete.
Il flaxpai ha un propio sistema operativo chiamato wateros che si basa su android 9 ,non certificato,con alcuni accorgimenti e tramite store terzi,state tranquilli che si puo installare di tutto,il problema lo si aggira..
Posto il link ufficiale del produttore...
https://global.royole.com/it/flexpai?type=dev
Tenete d occhio il FlaxPay 2...........e veramente BELLO... :ehgia:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Royole FlexPai

Messaggiodi Piepolo il 20/01/2021, 7:55

Salve in questo post racconto la prima accensione...
Il dispostivo ti arriva con batteria mezza carica,prima lo caricato di energia elettrica.
Appena acceso ti chiede se vuoi il cinese o l inglese ,inglese ovviamente,ti conetti ad internet,la schermata successive sono di consensi privacy ecc infine la schermata dove ti chiede la REGISTRAZIONE NEL LORO SITO ,per ottenere il codice sblocco,la prima schermata e dove se vuoi utilizzare il num di cellulare,ma danno solo quattro prefissi tutti cinesi li elenco HONG KONG,MACAO,SINGAPORE e un altro che non ricordo piu,quindi mi restava solo l email,in un secondo nel mio indirizzo mi arriva il codice di sblocco dal sito ufficiale composto da 4 cifre e i ringraziamenti aver acquistatodi un loro dispositivo...
Secondo atto
Ricerco l update sistema .....che e abbastanza corposo 1,7 gb di peso.
Terzo atto.
Disinstallo tutte le app cinesi in cinese quindi inutili per me.
Quarto atto
installo aptoide store alternativo dove installo google chrome,google play service,youtube,facebook ecc,ma purtroppo le uniche app che funzionano bene sono Facebook,WATZUP,google chrome parzialmente,play store NO,youtube No..mi stanco
Quinto atto
App di amazon ma dove si puo scaricare app gratis e a pagamento come un store,ma anche qui forse per colpa di Aptoide non riesco ad installarle,si scaricano ma non si installano,MI STANCO..
Sesto atto
Allora penso al metodo Huawei che fece per raggirare le sanzioni americane ma mi son detto....noooooooooooooo..altro lavoro..
Settimo atto
Mi butto sulla macchina virtuale VMOS e VMOS UNLker...
Una figata accendi il dispostivo lasci subito Water os e ti getti come in una piscina nella macchina virtuale e tutto ti funziona,Chrome,youtube,google maps,ecc
In genere tutte le app dove e richiesto l accaunt google funziona ......
Grazie agli utenti di XDA FORUM il sito dei smanettoni globali..
Sottolineo,che sono un utilizzatore del
Gemini della Planet Computer con istallato Ubantu
Cosmo communicator della planet computer con Installato Debian
ora sto aspettando il Pro1 X con Lineage os pagato 299 usd essendo stato tra i primi 30 ad acquistarlo pardon finanziarlo.
https://www.indiegogo.com/projects/pro1 ... 19447636#/
Come vedete e come che capirete sono un utente particolare...
Nella vita reale di tutti i giorni uso i Black Berry Priv,Key one e Key 2..
Dopo tanti anni di flip phones android recensiti qui da Style2Style.. :ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Royole FlexPai

Messaggiodi Piepolo il 10/02/2021, 23:44

Sono proprio soddisfatto di questo smartphone lo terrò da collezione insieme a molti altri,per il fatto che e stato il primo smartphone pieghevole prima dei vari Samsung,Motorola ecc.
Tutto cinese,vedete,esistono ancora i cinafonini ,basta cercarli,si riesce benissimo a importarli,l unica pecca e che sono in lingua cinese e inglese,riservati solo alla Cina continentale,ma fate attenzione che non siano seregrafati con gestori locali come Unicum ecc,perche rischiate che non funzionino in Italia..semmai dovete dialogare con il venditore se si possono sbloccare.
Comunque con il royole questi problemi non sussistono :ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Royole FlexPai

Messaggiodi frk il 11/02/2021, 10:12

E' bello sentire qualcuno soddisfatto di un proprio acquisto, sono lieto per te! :-D
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Royole FlexPai

Messaggiodi Piepolo il 02/07/2021, 22:50

Salve la Royole oggi ha rilasciato un nuovo aggiornamento di 1903MB versione V1.2.1,PROPIO OGGI del propio Water OS.
Questo significa che la Royole ci tiene ai propi device e alla sua clientela prettamente cinese.
Sono felice e contento di questo dispositivo,....alla sera ci smanetto regolarmente come tablet da divano.
Vi ricordo che il device ora costa poco piu di 500 euro ed e stato IL PRIMO E VERO PIEGHEVOLE AL MONDO presentato al ces 2018 come novita assoluta....Altroche il Samsung,Il motorola,l Huavei venduti a cifre stratosferiche,certo saranno stati e sono molto piu migliori in caratteristiche tecniche..
Vi ricordo che il Motorola Razr e stato un fiasco e lo visto in vendita a poco piu di 500 euro al supermercato..fate conto voi. :ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron