Zte Axon M esperienza-recensione

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Zte Axon M esperienza-recensione

Messaggiodi style2style il 23/11/2018, 22:11

Ciao Premetto prima di spendere 2 parole,che il smartphone pieghevole Axon M non lo acquistato io,ma il mio vicino di casa,lo stesso che un paio di anni fa mi ha acquistato un po di cosette tra cui un mini pc,per il rapporto di amicizia e buon vicinato mi ha chiesto un aiutino circa 30 gg fa di prodigarmi all acquisto del suo smartphone desiderato,sono rimasto cosi un po lusingato cosi si e cercato sulla piattaforma Aliexpress il venditore che lo proponeva a un prezzo piu conveniente x le sue tasche.
Link
https://it.aliexpress.com/item/ZTE-Axon ... 4c4do3QhXU
Allora per prima cosa ho speso un po di email con il venditore,chiedendogli i vettori utilizzati per aliexpress standard shipping sigla troppo generica racchiude una serie di vettori economici,cosi gli chiesi di spedire per una determinato vettore,che accetto praticamente subito,su 2 piedi,ascolta e SCRISSE le mie indicazioni ......e in 48 ore spedito.
Spedizione ultra economica,veloce,tracciabile e sicura.
Posto il tragitto fatto dal pacco DOVETE LEGGERE DAL FONDO PER CAPIRCI QUALCOSA.

In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale

2018-11-13 12:16:00

The consignment has left the origin border point

2018-11-13 05:16:00 [Genève 2 Letter Transit]

Arrived in transit country

2018-11-13 04:48:00 [Genève 2 Letter Transit]

In transito

2018-11-08 02:36:00

In transito

2018-11-07 20:36:00 [SINGAPORE]

The consignment has left the origin border point

2018-11-07 19:36:00 [Asendia Hong Kong]

In transito

2018-11-06 03:32:00

Presa in carico all'estero

2018-11-06 00:54:00

In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale

2018-11-06 00:54:00

In transito

2018-11-05 21:32:00 [SINGAPORE]

Arrival at origin border point

2018-11-05 20:32:00 [Asendia Hong Kong]

Presa in carico all'estero

2018-11-05 18:54:00 [SVIZZERA]

Mailed

2018-11-05 17:54:00 [Asendia Hong Kong]

Order information received by carrier

2018-11-05 06:03:02

Outbound in sorting center

2018-11-05 03:34:00 [GMT+8]

Hand over to airline

2018-11-03 13:07:15 [GMT+8]

Received by line-haul

2018-11-03 08:07:15 [GMT+8]

Order information received by carrier

2018-11-03 08:03:25

Inbound in sorting center

2018-11-02 15:24:32 [GMT+8]

Accepted by carrier

2018-11-02 11:37:40 [GMT+8]

Ecco come vedete dalla parte sopra il pacchetto e rimasto fermo 7 giorni a Geneve,ma poi giunta in italia in 24 ore e passata dal centro di scamibi internazionale- la dogana- infine al centro di smistamento postale,in poche parole e filata liscia come olio di ricino :lol: :applausi: :lol: :applausi:
leggete SEMPRE DAL FONDO VERSO L ALTO

In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

2018-11-20 23:53:55

In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale

2018-11-20 22:00:25

In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

2018-11-20 17:53:00 [PESCHIERA BORROMEO MI]

In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

2018-11-20 15:10:44

In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

2018-11-20 09:10:00 [MI]

In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale

2018-11-20 07:15:00

E infine al capoluogo di provincia e il

Pronta per la consegna

2018-11-22 17:12:47

E INFINE CONSEGNATAAAAAAAAAAAAA :applausi: :applausi:
Il Zte Axon M e stato acquistato per circa 360 euro CONTRO GLI 899 di tim in esclusiva per l italia 8-) altroche black friday, i sconti anzi gli ipersconti li consiglio a chi mi e vicino :applausi: :applausi: :applausi: ho spolverato tutta la mia esperienza e vedete ogni volta che mi han ascoltato e passato sempre tutto quando non ti ascoltano e fanno di testa loro ci rimetto sempre io...
Il Zte e bellissimo,solido robusto affidabile,ha Android 8.1 pre installato con solo la lingua Inglese e Cinese MA PER QUESTI SOLDI SI PUO CHIUDERE UN OCCHIO,questo smartphone era stato progettato solo per il mercato asiatico e nord americano,ma poi molti operatori telefonici europei hanno stipulato contratti per la fornitura esclusiva del smartphone pieghevole nel propio paese,facendo sbalzare il prezzo a cifre esorbitanti,899 euro non li vale di per se stesso,ma QUI pagate la novita tecnologica che rappresenta,includendo cosi le altre lingue.
360 euro circa e il prezzo giusto a mio parere,ripeto 360 quante -60 per cento no iva no dazi compresi,........l idea giusta in un marchio sbagliato si potrebbe dire se fosse stata la Samsung ci sarebbe la corsa all acquisto,come per la Nokia un decennio fa :-(
Si e preso,anche la cover,arrivata 5 gg prima senza iva o dazi aggiunti,ovviamente con il mio consiglio.
https://it.aliexpress.com/item/XBERSTAR ... 4c4d8yxSAR
Sono felice piu io che lui,o forse lui :boh: ,e andato tutto liscio------------
Alla prossima,ho postato questa esperienza perche il procedimento d acquisto e frutto del mio sacco,la carta di credito del vicino :applausi:
style2style
 

Re: Zte Axon M esperienza-recensione

Messaggiodi style2style il 23/11/2018, 23:27

Dieci minuti di pausa e son tornato :bigsmile:
La scatola d imballo non era certo piccola all interno c era la confezione dell Axon M avvolto di celophane a bolle d aria,la scatola del smartphone si presenta nera e bella da vedere con scritte e loghi in inglese cinese in argento ,completamente siglillata mai aperta o manomessa,il cartone e nero lucido e ben rifinita di qualita ,all interno troviamo il device avvolto dal celophane fino di color bianco un scompartimento a scatola ben curato con l auricolare,la chiavetta per la sim,caricatore con cavo di tipo c e auricolare piu foglietto di illustrazione...veramente al top di classe,non un cartone economico o di risparmio.
Il celophane che ricopriva la confezione presentava la scritta versione in linguage chinese english original Zte Axon M.
Il device tolto dal celophane ha le pellicole salva display che si tolgano a contatto delle dita se non si sta attenti si sollevano ai lati,la cosa che ci ha sorpresi e stata vedere la batteria carica di energia al cento per cento e impostato in lingua inglese,il sistema operativo e Android 8.1 standard non ha una marea di app pre installate ma solo le essenziali,nulla ache fare rispetto ad altri smartphone cinesi pieni di porcherie inutuli.
Il sistema e aggiornato a settembre 2018,in questo la Zte non abbandona mai i propi device una volta fuori dalla fabbrica ma rilascia nel tempo aggiornamenti regolari come accaduto al mio AXon di un paio di anni fa perfettamente funzionante.
Il device e solido al tatto ben fatto e di qualita, le cerniere sono dure ad aprirsi ma si tratta di prenderci la mano come tutti gli oggetti ad uso quotidiano.
La batteria stupisce,mi ha riferito che una giornata la fa riesce ad arrivare fino a sera nonostante i 2 display.
La figata principale sono la possibilita di avere 2 schermi accesi con funzione di schermo pieno con entrambi i display in unica schermata,la possibilita di visualizzare una pagina su un display e sull altro guardarsi un film,oppure piegarlo a v sul tavolo e guardare lo stesso video su entrambi i displaynei lati opposti oppure la versione a mono display classico da smartphone normale.
La ricarica della batteria e piuttosto veloce...
Fa buone foto e buoni video con i suoi 20 milioni di pixel, e ha un hardware di tutto rispetto non da top di gamma ma si avvicina...
E per ora e tutto..
Se a qualcuno serve questa esperienza per conto terzi mi fa molto piacere...
Posto link tim
https://www.tim.it/prodotti/smartphone- ... zte-axon-m
:ciao:
style2style
 

Re: Zte Axon M esperienza-recensione

Messaggiodi style2style il 24/11/2018, 6:14

Lo faccio dal forum di frk in occidente vari blog e siti specializzati hanno dato la notizia del Zte come novita tecnologica del momento ma in realta non lo era,in Asia esisteva ed e ancora in vebdita un smartphone prodotto dalla Nec-Casio, dual displat posto il link
https://www.cnet.com/reviews/nec-medias ... e-preview/
e in vendita in questo sito giapponese
https://kyoex.com/docomo-nec-n-05e-medi ... -unlocked/
ma che spediscono in tutto il mondo,posto anche il link della recensione su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=-Mkk3d42emM
vedete con i vostri occhi come si fa a passare un idea non certo nuova per nuova,comunque se io debbo scegliere di spendere 340 euro per un Nec molto meglio il Zte perche il primo monta android 4.1 e un hardware vecchio ,non credo che ci farete molto a fine 2019...
Comunque l Axon M rimane un smartphone unico e SUPERBO. :ciao:
style2style
 

Re: Zte Axon M esperienza-recensione

Messaggiodi style2style il 25/11/2018, 7:15

Posto il link della cover originale progettata dalla Zte per questo modello
https://www.zteusa.com/zte-axon-m-protective-case-black
Il link nei post precedenti e una cover non originale made in cina,che tra l altro e andata a ruba,non si riesce trovarla on-line tanto meno nei negozi.
Nell ex ibazar italiano la si trova originale spedito dagli Usa che nonostante il dazio applicato da Trump verso la Zte ha venduto bene l Axon M,quindi cover disponibile a circa 18 Usd poi mettici la spedizione internazionale piu gli oneri doganali arrivi a circa.....posto il conto che faccio prima

ZTE Axon M Protective Case - Black (official)
Nuovo
QuantitàQ.tà 1
US $19,90
(EUR 17,55)
International Priority Shipping
8 a 13 giorni8-13 giorni
+ US $14,82
(EUR 13,06)
+ US $8,25 spese di importazione
(EUR 7,28)

Il mio vicino si e ordinato anche questa tra una quindicina di giorni gli arriva,la cover originale sembra proteggere gli angoli piu esterni della cerniera lega display.
video di installazione made in Usa
https://www.youtube.com/watch?v=WdhIjLkrLNg
:applausi:
style2style
 

Re: Zte Axon M esperienza-recensione

Messaggiodi style2style il 26/11/2018, 7:18

Off Topic
Sai Frk ti do ragione quando dicevi in un altro post non so dove che Google ti fa comparire il tuo forum,si fa per dire,dalla centesima pagina in poi...ieri che era domenica nel pc di un amica,quindi non collegato al mio indirizzo ip o alle mie ricerche in vari motori di ricerca ho provato a digitare Zte Axon M esperienza-recensione...
AMMAZZA DOPO 24 PAGINE NON COMPARIVA ANCORA,QUESTO E EVIDENTE L OSCURAMENTO DI GOOGLE VERSO I SITI NON GRADITI,INFATTI MISTER G SOPRA IN ALTO NELLA BARRA DI RICERCA DA IL TUO FORUM COME ---NON SICURO---
mi spiace per te e per gli utenti che cercano informazioni indipendenti.. :ciao:
style2style
 

Re: Zte Axon M esperienza-recensione

Messaggiodi frk il 26/11/2018, 13:24

Grazie per la solidarietà style!

Che poi, se tutti i risultati che ci precedono fossero ricchi di informazioni di qualità, lo accetterei pure, ma come avrai potuto verificare, la maggior parte dei risultati di quelle 24 pagine non c'entrano nulla con l'argomento cercato, a differenza di questo topic che è zeppo di informazioni utili sul modello recensito da te. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Zte Axon M esperienza-recensione

Messaggiodi style2style il 28/11/2018, 7:36

Infatti ,nelle 24 pagine comparivano solo recensioni di blog e siti tecnologici prese a loro volta in altri siti come in un puzzle,solo per dar notizia,le uniche vere recensioni remavano contro al ZTE A FAVORE DELLE 2-3 MARCHI IN AUGE ATTUALMENTE,da parte di giornalisti-recensitori professionisti del web tra l altro di vari operatori ufficiali dei propi paesi di appartenenza.
Si carissimi miei,in italiano ce poco sul Zte Axon M,cercate pure quanto volete :lol:
E vi dico che rispetto al bleck fridey ,nel link d acquisto menzionato nei post precedenti,il Zte axon m il prezzo e diminuito di 15 dollari in discesa,pensateci bene...
I smartphone pieghevoli nel corso del 2019,sembra gia in primavera a Barcellona verranno lanciati,ci sara una rivoluzione che smuovera la stagnazione del mercato,ma a caro prezzo... :ciao:
style2style
 

Re: Zte Axon M esperienza-recensione

Messaggiodi style2style il 01/12/2018, 13:11

Ciao il mio vicino mi ha riferito di aver risolto il problema della lingua pre-installata solo l inglese utilizzando l app scaricata da google play store che si chiama Morelocale 2
link
https://play.google.com/store/apps/deta ... views=true
per impostare la lingua italiana ce da fare un procedimento la guida la trovate nel web e lo gia vista,non posso postare il link perche presente in altri forum,sembra un po difficile per i non-smanettoni,ma facile da fare con un po di impegno senza intoccare la Room il 90 per cento funziona.
Consiglio di non far mai mancare energia elettrica al smartphone se lo si spegne ogni qual volta si deve entrare nelle impostazioni e riselezionare l italiano. :ciao:
Ps,prima che mi dimentichi il smartphone e fornito con una presa elettrica americana,ma non preoccupatevi,all interno ce l adattatore europeo,ripeto la scatola e bellissima fatta bene si apre a libro una volta aperto sulla sinistra ce un ulteriore scatolina ben curata e rifinita con librettino-foglio e chiavetta per aprire scompartimento sim,sul lato destro togliendo l alloggio del device troviamo 3 scatoline,anchesse ben curate su di una ce il cavo usb c,sulla centrale le cuffie -auricolari in una ulteriore confezione a forma delle cuffie stile Apple,e dall altra il caricatore da parete con l adattatore europeo e un altro conettore che ho intravisto ma che non gli ho chiesto che servisse.
Aggiorno quando mi riferisce qualcosa in merito,perche non lo acquistato io :ciao:
style2style
 

Re: Zte Axon M esperienza-recensione

Messaggiodi style2style il 01/12/2018, 13:33

Errata Corrige
Scusatemi ho fatto un errore si puo installare Morelocale 2 senza i diritti root.Ciao.
style2style
 

Re: Zte Axon M esperienza-recensione

Messaggiodi style2style il 23/12/2018, 14:41

Zte aggiorna regolarmente il suo device,infatti in 16 gg ha ricevuto un paio di aggiornamenti importanti,segno che il marchio cinese non abbandona il propio device e poi che ne dite di farvi un bel regalo per l anno nuovo,ho visto che il prodotto e in calo ora e a 343 dollari per la versione a 64 gb link
https://it.aliexpress.com/item/ZTE-Axon ... 4c4dJO2TFs
se vi manca il spazio andate su amazon,it
https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC128G ... +Classe+10
eh su dai,siamo alla vigilia del lancio di smartphone pieghevoli che verra a barcellona a fine febbraio 2019 per la gioia di Frk :lol: :lol:
style2style
 


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron