doogee bl12000 pro

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi frk il 31/07/2018, 19:30

No, non mi piacciono questi terminali-spia che, non solo la gente accetta di portarsi appresso, ma paga pure per averli! :azz:

...e perchè dovrei regalare un forum su cui ho investito denaro e fatica per 10 anni per lasciare che altri utenti ne snaturino la filosofia? Questo non è mica un forum dedicato agli stupidphone android, si tratta di un argomento TOLLERATO dal sottoscritto, ma il progetto chinafonini.it nasce per raccogliere tutti coloro che non accettano l'imposizione degli smartphone full-touch. Basta leggere la prima risposta della FAQ: http://www.chinafonini.it/faq.html#1
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 31/07/2018, 20:21

ma i miei son china fonini.
marche cinesi,ultra potenti,totalmente fatti in china,e android lo amo.
l'unica cosa che avrei messo dei vecchi cinafonini sarebbe il cambiavoce,tropoo figo.
bisogna evolversi,io son il primo da sempre ad aver vantato sempre i cinafonini.
che telefono hai?
perche' odi android e lo chiami telefono spia?
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 31/07/2018, 23:33

oggi ho fatto le foto sia al bl12000pro che a un fiore nel bosco,provate tutte le impostazioni,ma messa a fuoco da cinesone,altro che fotocamera da 21 sony,persino lo zenfone 2 4/64 o lo zoom col laser,avevano una messa a fuoco stupenda persino x le macro.
http://imgur.com/a/jbVYLmn
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi frk il 01/08/2018, 9:46

Ma guarda che non sono mica io a dirlo, è una cosa risaputa da anni, bisogna proprio nascondere la testa sotto la sabbia per non saperlo: buona parte del codice di android è stato scritto dalla NSA e dai servizi segreti americani, è una cosa di pubblico dominio. E' risaputo anche che android è in grado di "ascoltare" le tue conversazioni (non quelle telefoniche, ma tutte quelle che fai quando hai lo smartphone in tasca), di registrare audio a tua insaputa, di scattare foto e video, di registrare ogni tuo spostamento geografico e, soprattutto, di trasmettere tutti questi dati a dei server che li archiviano per un possibile uso futuro.
L'utilizzo combinato di uno smartphone android, del motore di ricerca di google e della posta gmail fa si che praticamente OGNI COSA CHE DICI O CHE FAI viene archiviata in un database. Da qualche parte nel mondo esiste almeno un server con un file che ti riguarda, in cui c'è salvato ogni aspetto della tua vita, quali sono le persone che frequenti, o luoghi in cui vai, cosa mangi, quali argomenti hai cercato su google, quali sono le parole che usi di più nella tua corrispondenza, se fai uso di sostanze, se tradisci la tua compagna, cosa voti etc. etc. etc. TUTTO!
Ripeto, non sono io a dirlo: recentemente ho visto l'intervista di un esperto di sicurezza informatica molto noto che diceva "Google sa di te più di quanto non sappia tua madre". Basta informarsi.

E poi mi parli di telefoni "potenti" senza sapere quanta di quella potenza serva realmente. Io ti sto scrivendo da un vecchio PC con un processore single-core e 512 MB di RAM (mezzo GigaByte) con cui faccio di TUTTO, anche girare giochi come r-factor e programmi come 3D Studio. Allora, non ti chiedi a COSA servano tutti quei core e tutti quei giga di RAM sugli stupidphone? Proprio non ti sembra strano che un telefono abbia decine di volte più potenza dei computer che hanno mandato l'uomo nello spazio? Credi davvero che il tuo utilizzo richieda tutte quelle risorse, anche se apri 50 finestre in multitask? Non è così, la maggior parte delle risorse android le usa per fare tutte quelle cose di cui parlavamo prima, a insaputa dell'utente.
Stesso discorso per le connessioni dati. Un sito web di media grandezza, con migliaia e migliaia di visitatori non consuma lo stesso traffico che oggi ti danno gli operatori telefonici! A chi servono, allora, tutti quei "giga"? Credi davvero che con le tue app consumi tutto quel traffico dati? Sbagliato, serve ad android per comunicare all'esterno tutti i dati raccolti su di te, continuamente.

Come fai a dire "bisogna evolversi" a me? La cosa più evoluta che abbiamo è il cervello, e bisogna ragionare con la propria testa, non fare tutto quel che fanno gli altri. Quindi, da questo punto di vista, sono molto più evoluto io che mi rifiuto di usare un prodotto IMPOSTO, che voi che seguite la massa, qualunque cosa faccia.

Tanto so già che tutto questo discorso cadrà inascoltato. Ormai ho capito che la razza umana è destinata all'imbarbarimento, e gli smartphone, almeno in questo si sono rivelati utili: han tracciato uno spartiacque tra chi ragiona e chi no. Fossi solo, nella mia scelta, potrei anche pensare di essere fissato, ma invece ho scoperto che quelle pochissime persone di cui già avevo stima nella vita, hanno fatto la mia stessa scelta, e senza confrontarsi prima con me.

Quindi, quando vedi qualcuno che usa un vecchio cellulare, non si tratta di uno che non sa usare le nuove tecnologie, è solo qualcuno più evoluto di te. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 01/08/2018, 10:18

e se hai bisogno del navigatore come fai col tuo cinesino?
e se devi passare il tempo a lavoro o da altre parti e non hai lo smartphone?
anche se sanno tutto di me che mi frega,l'importante e' che non mi prendano x ficcarmi dentro qualche covo tipo the cube,o saw l'enigmista.
x il resto lasciali spiare
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi frk il 01/08/2018, 10:53

Il navigatore GPS, se voglio, ce l'ho su uno dei miei Nokia, ma io non lo uso mai perchè è una di quelle cose che addormentano il cervello. Conosco gente che segue la voce del navigatore anche se deve andare in posti che frequenta abitualmente e anche se il navigatore gli fa fare strade strane. Un mio amico mi ha detto che nemmeno si chiede il motivo se il navigatore lo devia per una strada diversa dal solito, lo segue e basta! :shock:
Una volta un idraulico che doveva venire a casa mi ha telefonato dicendomi che il mio numero civico "non esisteva" perchè il suo navigatore gli diceva così! :azz:
...ma vi rendete conto che state rinunciando a usare il cervello? Se proprio si deve andare in un posto che non si conosce, studiarsi la strada PRIMA di partire, è il modo migliore per arrivare a destinazione senza farsi addormentare il cervello.
Se devo passare del tempo, mi guardo intorno, osservo il mondo intorno a me, guardo le persone, rifletto, prendo decisioni, non mi rincoglionisco con la testa chinata su uno schermo come fate voi. Se proprio volessi, anche i mie cellulari hanno giochi e passatempo.
E comunque io non uso un cinesino, ma un Nokia serie 40 con sistema operativo proprietario, dotato di wi-fi e GPS, pagato oltre 200 euro.

A parte il fatto che è un discorso stupido quello di lasciarli spiare perchè "non ti frega", il fatto che ora non ti danneggi non vuol dire che non lo farà in futuro. Se un domani ti troverai in una situazione lavorativa delicata, oppure deciderai di candidarti alle elezioni locali, oppure farai richiesta per qualche ammissione, o anche solo per una candidatura per un posto di lavoro, quei dati potranno essere usati per ricattarti e controllarti o addirittura per prelevarti e farti sparire, nel peggiore dei casi.

Comunque, è inutile continuare a discutere: tu sei dentro matrix, al posto del cavo infilato nel cranio hai uno smartphone in mano, ma fanno la stessa cosa: ti fanno vivere in un mondo fittizio mentre ti rubano la vita reale. Contento tu.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 01/08/2018, 18:25

posso anche giocarci offline e metterlobin modalità aereo.
e chi ti dice che il tuo nokia serie 40 non faccia da microspia?
come mai ti fai tutte ste paranoie?
hai avuto problemi legali?
non credo tu abbia 70 anni.
anzi i migliori telefoni spia erano sui nokia e telefoni con sistema operativo proprietario se ti ricordi.
io sono una nullita' quind8 non diventerò mai un desaparecidos.
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi frk il 02/08/2018, 10:46

lucio, perdona la franchezza, ma nel tuo ultimo post hai scritto un sacco di boiate, quindi è inutile che ti risponda. I sistemi operativi proprietari non avevano nemmeno le librerie API che consentissero al software di utilizzare componenti fondamentali del telefono, come il microfono, la fotocamera o anche le suonerie, al contrario di Android il cui codice è pensato per permettere alle applicazioni di accedere a TUTTI i componenti e i dati del telefono. Ma tanto che te lo dico a fare?

Comunque, prima di continuare questa come altre discussioni, fatevi un favore, andate sul sito del Mensa norvegese e fate il test del Q.I. Lo so che i social network vi han convinto che chiunque può parlare di tutto, ma nella vita reale si dovrebbe discutere solo di ciò che si conosce e comprende appieno.

Mi scuso per il tono, ma francamente sono un pò stanco di ripetere le stesse cose a persone che tanto non le capiranno.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi lucio79 il 02/08/2018, 19:15

e' un peccato che fai morire sto bel forum.
e' un peccato che hai paura di essere intercettato,non so cosa tu abbia da nascondere ma forse e' piu' un motivo che e' meglio prevenire che curare.
calcola che il telefono da lavoro,quello e' un vero spione.
comunque come faccio per cancellarmi da sto forum?
lucio79
 

Re: doogee bl12000 pro

Messaggiodi frk il 03/08/2018, 9:30

La cancellazione dal forum è un diritto di tutti gli utenti, provvedo subito a disattivare l'account di lucio79 :ciao:

Style, scusa se non ho risposto ad ogni punto dei tuoi interventi, ma noi abbiamo spesso occasione di confrontarci. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron