N760 5.0 Android 4.4 MTK6572

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

N760 5.0 Android 4.4 MTK6572

Messaggiodi style2style il 05/05/2018, 22:20

Ciao a meta aprile navigando per caso su un sito cinese mi sono imbattuto sul N760 5.0" qHD Android 4.4 MTK6572 al prezzo di 24,70 euro spedito a casa gratis tramite italy express,acquistato alle 7 del mattino alle 11.00 mi comunicano via email gia spedito...ammazza che velocita :shock: :shock: :shock:
Non lo potuto tracciare ne con sky56.cn,ne con panasia ne con faryaa,fino a quando non e arrivato in mani di Bartolini avvisato puntualmente con un sms 12 ore prima della consegna.
Arrivato in tempo di record 13 giorni compreso festivi :-o :-o
In teoria dovrebbe essere il clone del Lenovo N760 non commercializzato in europa similare come forma all Hauwei G Playmini.
Il smartphone e un 5 pollici,dual core,512mb di ram e 4 gb di spazio interno con installato android 4.4.
La scatola e molto carina e curata in cartone bianco ruvido con scritte dorate,.
Nel lato posteriore della scatola sono spuntate con una freccetta le caratteristiche del modello al suo interno secondo a quel che ce scritto dovrebbe essere stato commercializzato anche in versione 4 core 1gb di rom e 8 gb di spazio.
All interno troviamo
Cellulare
auricolar1 protezione schermo
cavo alimentazione
caricabatteria murale europeo
scren protector
una cover a libretto
foglietto con info inglese-cinese.
In piu mi hanno aggiunto fuori scatola un adattatore universale per qualsiasi presa elettrica.
Molto bella la cover a libretto che per installarla si deve togliere la cover posteriore.
Molto bello il smartphone colore champagne,apprezzo molto la cover molto speciale a libretto in dotazione,che lo rende completo in tutto.
Il device una volta avviato e fatta la solita procedura di avviamento sono rimasto talmente colpito dalla quantita di app pre installate a partire da Facebook,twitter,aliexpress ecc.
Le ho dovute togliere tutte,non so come questo smartphone avrebbe potuto girare con 30 app pre installate,sicuramente si sarebbe bloccato.
Sono rimasto colpito dalla fluidita in generale del sistema e dalla risposta buona del touch.
La batteria e di 2800 che permette di arrivare a mala pena fino a sera.
IL modello e questo
https://www.tinydeal.com/it/n760-50-qhd ... 50490.html
video
https://www.youtube.com/watch?v=ptgo2RXKjio
Non mi sembra nemmeno vero di averlo pagato solo 24.70.....euro..
style2style
 

Re: N760 5.0 Android 4.4 MTK6572

Messaggiodi style2style il 07/05/2018, 20:22

La prima cosa che mi ha stupito di questo smartphone e stato il gran numero di app pre-installate tipo facebook,aliexpress,twitter,badoo ecc ci mancava solamente youporn :fischio: ,ho avuto il gran da fare a disinstallarle e fin qui vabbe,poi lo riavviato e nei 4 giorni successivi sono stato stupito anche dalla grande quantita di mallware nascosto al suo interno,che provava in continuazione a installarsi senza mia autorizzazione ho dovuto fare il reset di fabbrica e nulla e avvalso a toglierli fuori dalle palle ho dovuto accettarli.
Per tutta sicurezza ho chiamato il 155 della wind e tramite operatore ho imposto il blocco di tutte le applicazioni e servizi esterni a wind.
E poi mi chiedo che me ne faccio di tutte ste app su un device dual core e con soli 512 mb di memoria di cui la meta gia occupata dal s.o. di android il spazio e di soli 4gb piu che sufficenti per mandarlo in blocco,non capisco questa mentalita.
In 10 gg di utilizzo posso dire che il dual core con la versione datata di android si comporta bene,il touch e reattivo,il web e piu veloce ---stranamente--- dell Oeina e oserei dire dell Ulephone U007,la riproduzione youtube e fluida,la schermata radio e bellissima e tiene bene i canali,le foto sono migliori dei 2 terminali citati sopra :-o e chi l avrebbe mai detto :-o i dati invece ne risente del problema wind per la banda 20,a volte.
Il display e di qualita migliore dell Oeina e dell Ulephone U007.
Con questo smartphone faccio foto e video e li posto sul social tramite pc,mi sono disintossicato da facebook :lol: :lol: :lol: grazie a questi dispositivi economici,ma l N760 nel 2015 costava piu 100 euro...nel mio esemplare ce scritto la data di assemblaggio fabbrica aprile 2016,quando lo acquistato io piu di 20 gg fa dopo 10 minuti e andato out of stock.
PREMETTO CHE NON FACCIO ACQUISTI CONPULSIVI HO DECISO DI PRENDERMI UN PO DI QUESTI SMARTPHONE ECONOMICI ATTUALI E IL --FU DI FASCIA MEDIA---PER AVERE IL PIACERE DI CAMBIARNE UNO AL MESE E PER TESTARE I VERI CINAFONINI MADE IN CINA CON IL PROPIO MARCHIO,dopo di che li rivendo anche a 20 euro in privato senza problemi.
Un altro punto dolente e stata la tastiera le ho provate tutte alcune lettere non venivano digitate,ho dovuto installare una tastiera dal store la Swiftkay ma ancora una lettera non va per il verso giusto,credo a sto punto che il display touch nel punto H sia difettato,per fortuna che la tastiera del telefono va bene :boh:
Questo smartphone e un vero e propio rimasuglio di magazzino ho provato a cercarlo sul web ma non si trova piu,solo video foto datati 3-4 anni fa e alcune pagine web di siti dove era in vendita e si riesce a capirne la storia commerciale si passa da 129 dollari a 89 a 49 e infine 25 euro il giusto valore attuale.
Ma e carino assomiglia molto a smartphone del passato di Hauwai e Lenovo.
Consigliato per chi non ha pretese,buono per il lavoro con carica batteria appresso e sport,dalla serie Si rompe,chi se ne fotte. :ciao:
style2style
 

Re: N760 5.0 Android 4.4 MTK6572

Messaggiodi style2style il 09/05/2018, 11:12

Ciao ieri sera ho attivato la connessione wi fi con l internet di casa e in giro di un ora si sono attivate app dannose non ancora installate che cercavano di connetersi a qualche server, le elenco
mtk music provider
device manager
launcher
system imput
wish lo shopping divertente..
sono state tutte disattivate dal sistema prontemente impostato giorni fa.
:-o :-o :-o
Sicuramente sono state pre-installate a monte da chi lo ha assemblato o scaricate inavvertitamente da chi ha installati tutte le app inutili che ho disinstallato..
Che bel pacchetto di malware azz azz azz..peccato.
style2style
 

Re: N760 5.0 Android 4.4 MTK6572

Messaggiodi style2style il 08/08/2018, 10:28

Questo smartphone entry level e stato dei 4 presi SOLO PER IL PREZZO economico il piu performante ma ho dovuto cogliere l occasione di venderlo a 30 euro al stesso acquirente del Cagabi E DELL Oeina un cittadino italiano di origine marocchina come ama definirsi lui.
E cominciato tutto per caso,al lavoro mi chiese ma che telefono hai a riguardo dell Oeina e gli spiegAi.. quando arrivai al prezzo 30 euro... ,30 mi disse esclamando e cosi gli dissi che ne ho altri 3 di smartphone da vendere,modelli diversi ma sostanzialmente uguali internamente....e gli chiesi conosci qualcuno che ne desidera uno spendendo poco...tutti quasi nuovi utilizzati un paio di mesi l uno,ci ha pensato su dicendomi te ne prendo uno io ma ci debbo pensare.Trascorrono un paio di settimane e
Il primo agosto si fa sentire me ne porti 2 mi disse,che li porto in marocco,dopo un paio di giorni mi richiama portami gli altri 2,prima ha provato i primi 2 e per i loro nipoti puo bastare,ma per precauzione mi ha preso gli altri 2,da visto e piaciuto.
......Che cosa me ne sarei fatto a sfasciare la sim nel togli e metti,meglio cosi...che riempire scatoloni,non li sentivo cosa mia semmai una omologazione sociale.
:ciao:
VENDUTO.
style2style
 


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron