Oeina XP7711 3G Smartphone

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Oeina XP7711 3G Smartphone

Messaggiodi style2style il 31/03/2018, 9:34

Ciao stamane ho fatto 2 ore 15 minuti di camminata veloce con tratti di corsetta semplice ascoltandomi la radio con cuffie chiuse della trevi recensite sul forum,la radio prendeva benissimo non ha fatto stacchi o disturbi vari,ma la cosa piu importante e che la batteria a carica 100 per 100 non e stata nemmeno intaccata dal consumo.
D altronde nella schermata principale del cellulare pre impostata figurano 2 ciclisti in abbigliamento da ciclista con 2 Mtb con zaino a spalle che praticano ciclismo nello sterrato,da sola l immagine indica per cosa e stato prodotto il cellulare...
style2style
 

Re: Oeina XP7711 3G Smartphone

Messaggiodi frk il 31/03/2018, 19:13

Hai trovato il cellulare fatto apposta per te ;-)

Grazie per aver condiviso le tue impressioni, e Buona Pasqua!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Oeina XP7711 3G Smartphone

Messaggiodi style2style il 31/03/2018, 21:31

Grazie Frk ma ho perplessita sulla cpu sulla scheda di gearbest riporta
CPU: MTK6580 Quad Core 1.2GHz
ho installato CPU-Z e CPU-x ed entrambe mi danno
CPU MTK6580M Quad core 2.0GHz
con kernel version 2018
se vado su Aliexpress e controllo la scheda tecnica di 10 venditori mi danno tutti CPU: MTK6580 Quad Core 1.2GHz.
Se faccio una ricerca nel web trovo smartphone che montano
CPU: MTK6580
CPU: MTK6580A
CPU: MTK6580B
CPU: MTK6580M con frequenze 1.2-1.3Ghz
Non credo che i 2 programmini sopra barano i dati :mumble:
Oppure si...
Perche ho provato vedere sul sito Mediateck e viene riportato la CPU: MTK6580 a 1.3Ghz,senza l aggiunta di A-B o M mentre su un altro sito cpu CPU: MTK6580M a 1.3Ghz..
inoltre oggi ho visualizzato su youtube e in streaming dei filmati video maho notato che scalda molto nella zona fotocamera,e dopo pochi minuti iniziava a scomparire il display e a comparire lo schermo nero con la durata di qualche secondo,dopo di che ritornava il tutto con il filmato in visualizzazione con l audio che continuava uscire.
La stessa cosa e successa poco dopo a circa 30secondi dall ultima non per 2 ma bensi per 4 volte a intervalli regolari,per fermarsi e ricominciare dopo.
La cosa non mi preoccupa perche il device non viene usato per questa funzione...pero se qualcuno ne sa qualcosa e bene lieta una sua risposta. :ciao:
style2style
 

Re: Oeina XP7711 3G Smartphone

Messaggiodi style2style il 01/04/2018, 8:51

Stamane altra bella camminata veloce mista a corsetta per 2 ore e 15 minuti :-)
Stamane ho provato la connessione dati mi sono ascoltato on line la puntata del 30 marzo della Zanzara nota trasmissione dell Dott. Cruciani e Parenzo in onda su Radio 24 dal lunedi al venerdi sera dalle 18.40 alle 21.
E debbo dire che si e comportato egregiamente la connessione ho sempre tenuto,ho usato il browser in dotazione al sistema operativo android 5.1,ho ascoltato tutta la puntata in piu mi sono ascoltato gli ultimi 30 minuti di radio normale.
La batteria era al 93 per cento ad inizio attivita, quando ho messo il piede in casa era al 61 per cento,ottima durata tenete presente che le connessioni dati consuma assai molto di piu della semplice radio.
Ho tolto facebook che ne faccio niente,ho tolto watsz up,inutile anche essa.
E il device e piu leggero.
Non e che io viva su marte,ma tenete presente che facebook e gratuita,e per le cose gratuite il prodotto siete voi,con i vostri dati che immettete ogni giorno.come una sorta di circonvenzione di incapace,vi fottono in poche parole.
Ah si stamane ne hanno parlato sulla Zanzara venerdi scorso,ma sentite un po che ne pensate della masturbazione in un posto di lavoro :lol: :lol:
Buona pasqua.
style2style
 

Re: Oeina XP7711 3G Smartphone

Messaggiodi style2style il 03/04/2018, 6:44

Ieri mattina,sono uscito per la mia abituale corsetta-camminata veloce,a differenza delle altre volte mi sono goduto i suoni della natura in mezzo al verde ma dopo un po mi sono stancato e annoiato del silenzio cos iavendo la promo in scadenza del gestore di telefonia cerco di usare i miei 10 gb di traffico dati,cosi mi sono detto ascoltiamo la zanzara in streaming,ma stamane era particolamente lento e poco reattivo al touch,cosi ho dovuto riavviarlo procedura che uso di solito per dispositivi vecchi obsoleti e poco prestanti.
La cosa e dovuta all hardware che per qualche motivo tarda notevolmente a scrivere nella memoria i dati,e riattivarlo o spegnerlo per qualche istante resetta tutto.
Con questa prassi e ritornato a funzionare e mi sono goduto parzialmente la trasmissione del 28 marzo.
Lo ascoltata direttamente dall audio del cellulare e ha una notevole potenza.
Se si puo dare un consiglio questi smartphone come l ulefone u007,l Oeina,Cagabi e tantissimi altri venduti in cina a prezzo economico non sono adatti per chi passa da smartphone prestanti anche seppur vecchi,pero vanno bene per le emergenze.
style2style
 

Re: Oeina XP7711 3G Smartphone

Messaggiodi style2style il 07/04/2018, 11:04

Aggiungo di aver perso la pellicola di protezione dovuta al fatto che il display e leggermente piu alto dei bordi laterali e con lo sfregolamento in tasca si e sollevata.
Con il smartphone sono riuscito a visualizzare un paio di film in streaming consumando un 50 per cento di batteria.Non male.
Pero debbo ridimensionare la valutazione del dispositivo,perche a mio parere la versione Android installata non e ottimizzata adeguatamente all hardware installato.
L ulefone che ho adoperato fino alla settimana antecedente a pasqua girava assai meglio,seppur montando lo stesso hardware sulla carta,ad esclusione del processore che si distinguano da una M finale ,sul web non si riesce a capire che cosa sia sta lettera M in piu :boh:
Neppure nel sito mediateck riporta nulla in merito solo MTK6580.
style2style
 

Re: Oeina XP7711 3G Smartphone

Messaggiodi frk il 07/04/2018, 12:25

Forse perchè sbagli la sigla: i chipset Mediatek sono contrassegnati dalla sigla MT (senza la "K"), quindi il chip in questione si chiama MT6580M: https://www.notebookcheck.net/Mediatek- ... 881.0.html
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Oeina XP7711 3G Smartphone

Messaggiodi style2style il 07/04/2018, 19:56

Grazie frk io ci mettevo davanti anche la k come compariva nelle schede dei venditori :-)
Ma mi rimane il dubbio come riportato in un post precedente su questo topic,con le app CPU-Z e CPU-x mi da il processore CPU MTK6580M Quad core a 2.0GHz,e mi sembra --strano-- so che sui vari siti internet la CPU MTK6580 sia in versione solo numero oppure con la A o B e infine M finale dovrebbero girare tutte ad una frequenza di 1.3 Ghz.
O ce un errore di entrambe le app oppure e taroccato oppure l avranno overcloccato :boh:
Overcloccare la cpu non e detto che poi giri bene sul dispositivo.
In situazioni di lavoro da navigazione e app aperte si sente un notevole calore proveniente zona fotocamera posteriore,in poche parole dove dovrebbe esserci il processore e la memoria con il significato che il processore sta tirando al limite le propie possibilita.
Il chip Mtk 6580 gira molto bene nel tablet Teclast X10 recensito sul forum sono molto soddisfatto,gira molto piu bene sia sull Oeina che sull elefone U007.
Il teclast ha la funzione dual sim e lo si puo usare come smartphone.Ma cambia il produttore,forse lo ha ottimizzato per bene all hardware interno :boh:
style2style
 

Re: Oeina XP7711 3G Smartphone

Messaggiodi frk il 08/04/2018, 10:39

Se non ricordo male le app come cpu-z possono venire "ingannate" dagli assemblatori di smartphone, quindi può darsi che i 2.0 GHz sia un valore farlocco.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Oeina XP7711 3G Smartphone

Messaggiodi style2style il 08/04/2018, 14:58

Si frk la cosa la sapevo gia,ti ricordi i cloni presi per me e per conto terzi un paio d anni fa recensiti in forum,con le app elencate sopra risultavano le caratteristiche tecniche degli originali,ma in realta erano processori dual o 4 core molto economici per prestazioni appena indispensabili per un uso semplice.
L Oeina sicuramente e taroccato,per girare a 2.0 ghz il processore MTK 6580 rischierebbe di friggere :lol: :lol:
Pero mi accontento e un fidato amico di attivita sportiva lungo i fiumi. :ciao:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron