Con tutto il volume di ordini e materiale che circola nei loro magazzini 24 ore su 24 e normalissimo che alcune confezioni vengono accidentalmente rotte.
Il secondo motivo che mi da una certa sicurezza e che nel sito di Amazon.it e in vendita il telefono senza nessun giudizio negativo e di reso fatto da alcun cliente.
Il terzo motivo che mi ha spinto ad acquistare e stato l ulteriore meno 20 per cento che mi abbassava il prezzo da 45 a 35 euro circa.
Il quarto motivo questo smartphone ha la porta ad infrarossi che consente di controllare la tv ,il condizionatore,il stereo,la lavatrice ecc ,
Il quinto motivo per sostituire il mio vecchio Zte e tenerlo buono in scatola per uso da fotocamera digitale all occorrenza.
Il sesto che e venduto direttamente da Amazon con spedizione gratuita Amazon prime.
Il cellulare sicuramente e una cineseria di fascia media al tempo,e uscito nel 2015 e ricorda molto i vari Huawei tipo G play Mini che usavo un paio d anni fa.
Molto venduto in Germania e credo che fosse destinato al mercato oltre Alpi,visto il gran numero di siti tedeschi e recensioni in lingua tedesca che si trova nel web.
L estetica non ha nulla di diversificante rispetto ai smartphone di 3 anni fa.
La cosa positiva e che ha la batteria estraibile raro nei smartphone odierni in occidente.
Il sistema operativo e Android 5.0 Ota senza nessun tipo di personalizzazione.
Il Soc e un MT6735, formato da un processore quad-core a 64 bit e da una GPU Mali T720. Il chip supporta anche le reti 4G e la tecnologia CDMA2000 che lo rende compatibile con tutti i diversi standard 3G. Un processore destinato a tablet e smartphone di fascia media bassa.
Il processore e uscito nel 2014, vecchio,ma curioso di sapere come si comporta.
La Gpu e la Mali T720 economica e non molto performante e integra un modem per reti 4G-LTE Cat 4 con velocità massima di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload
. Il soc si basa su un architettura ARM Cortex A53 a basso consumo con clock rate di 1.5 GHz.
Sapete questa sera sono molto tecnico e le ultime 6 righe sopra a questa sono il cuore del smartphone,se capite i dati sopra saprete gia che terminale sara e come si comportera nell uso quotididiano.
HA Bluetooth 4.0 e il wi fi dual band.
La ram e di solo 1 gb poco per i standard attuali,8 gb di spazio pochini,ma risolvibili con una micro sd card.
Le fotocamere sono da scoprire,perche non ce lo ancora in mano.
Lo aspetto con curiosita per sapere com e esternamente se nuovo,usato o ricondizionato,come si presenta l imballo e la confezione originale.
Ho gia preparato la lente di ingrandimento per scoprire i vari difetti che possono essere da un prodotto usato oppure da danneggiamento di magazzino,se la scatola sara danneggiata e come e stata riparata.
Ecco come un investigatore privato.
E partito da Milano questa sera alle 17.40.
Mi verra recapitato con corriere Gls con garanzia Amazon di 24 mesi come nuovo,non visto e piaciuto..

E poi per il prezzo 35 euro non male..
Fine prima parte a domani

To be continued...se si scrive cosi..