[Android ] Smartisan M1L

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[Android ] Smartisan M1L

Messaggiodi brandon74 il 15/01/2017, 10:12

Smartisan è una giovane compagnia nata nel 2014 che costruisce ottimi telefoni. Il problema al momento è la "somiglianza" con Iphone.
Se i cinesi sdoganano il fatto di copiare non hanno rivali secondo me...

Qua abbiamo a tutti gli effetti un top di gamma.
5,7" QHD,memorie ufs, 6 giga di ram,fotocamera con sensore top ( quello montato sui Pixel che al momento è il riferimento ), dualsim nano,buona autonomia.
Non si trova molto nemmeno in inglese sul telefono e c'è una sola recensione in italiano, alquanto lacunosa.
Mi hanno convinto un paio di ragazzi su altro forum che lo hanno acquistato e ne sono entusiasti.
A me arriva martedì , prezzo pagato 389€. Secondo me un vero affare per come ne parlano tutti. Il mio è la versione coofee, bellissima.

Immagine
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android ] Smartisan M1L

Messaggiodi brandon74 il 18/01/2017, 10:46

Arrivato ieri sera!

Esteticamente bello ma in foto rende molto di più.Il retro non è pelle ma plastica e rende il tutto molto cheap, peccato.

Alla prima accensione ho scaricato dal Market Smartisan il PlayStore, i servizi Google e tutto quanto il necessario per farlo funzionare da noi. Basta entrare e digitare Google, fa tutto lui.
Scaricato le mie app essenziali, inserite le sim, collegato il Pebble 2 e sincronizzato il mio account tutto in pochi minuti.
Da oggi in uso come principale e sembra veramente una scheggia.
Schermo bellissimo e audio bello alto. A dopo per le prime impressioni
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android ] Smartisan M1L

Messaggiodi brandon74 il 20/01/2017, 18:04

Dopo 3 giorni in sua compagnia ( i recensori blasonati li usano al massimo un paio di giorni, quindi io sono anche troppo bravo ... ) vi do le mie impressioni.

Per le specifiche vedere qua :

http://www.devicespe.../model/18363f23
Diciamo che la componentistica è tutta al top per la fine del 2016, momento della presentazione. E fino all'835 lo sarà per ancora qualche mese.

Alla prima accensione basta andare nel Market ( si chiama proprio così), digitare Google e vi installerà lo Store e tutti i servizi in automatico. Fine.
Le notifiche arrivano tutte puntuali, anzi un paio di secondi prima di Moto Z Play!

Design, materiali, costruzione, portabilità
Semplicemente al vertice. Comunque è molto tempo che non trovo un device costruito in maniera imperfetta, al netto di G5.
Bello il colore coofee su tutta la scocca, anche sul frame. Il posteriore a me non pare pelle ma mi riservo di andare da chi ne sa molto più di me.E'diverso da tutti e mi piace.
Se l'anteriore non fosse una copia dell'Iphone..Pazienza.
Si tiene benissimo in mano grazie alla larghezza PERFETTA e ha un bilanciamento ESEMPLARE. Led notifica visibilissimo, uno dei migliori.

Display
IPS molto bilanciato.Leggibile alla luce diretta.Forse un filo di luminosità massima in più me lo avrebbe fatto quasi mettere a fianco dello Z Play ( che comunque monta un Amoled ).

Batteria
Una 4080 mAh e uno schermo 5,7" QHD mi facevano sorgere dei dubbi. I Primi due giorni ho dovuto dargli una piccola ricarica pomeridiana, poi stamani ho disattivato il GPS e TADA! Si veleggia verso le 6 ore di schermo attivo su circa 15 di accensione.
Ottimo risultato.

Parte telefonica e volumi
Il cuore secondo me di una cosa che chiamiamo ancora TELEFONO.
La linea con Tim e Tiscali non mi ha mai dato problemi, mai. Non ho mai perso il segnale e nessuna comunicazione è stata difficoltosa.
Certamente non ha l'audio migliore del mondo in capsula, è un filo freddo a mio personale giudizio ma si sente comunque bene.
Vivavoce molto buono.
Audio in cuffia al livello dei migliori, al netto del Vivo Xplay 5s naturalmente.

Navigazione web
VELOCISSIMO, #chetelodicoafare!
Cassato il browser stock e messo Chrome non c'è nulla che gli faccia paura. Nulla.
La parte gaming la lascio a chi ha la meta dei miei anni, con me non pervenuta.

SOFTWARE
Il vero plus e motivo d'acquisto di questo dispositivo.
Da dove iniziare? Da quale delle millemila funzioni? O parliamo del fatto che gira sempre uguale e velocissimo?
Veramente straordinario quante funzioni abbia, forse più della MIUI.
Ne cito alcune a memoria perché altrimenti il paragrafo finisce domani.
Bilancieri configurabili nelle funzioni ( il destro può fare le funzioni del sinistro e viceversa), slide a 4 dita su lockscreen per cambiare wallpaper,funzione OneStep per far diventare la homepage un simil desktop,swipe dal basso verso l'alto per la ricerca rapida universale all'interno del telefono,funzione torcia a schermo spento pigiando assieme i due bilancieri (comodissima di sera per portare fuori il cane a fare i bisogni LOL. Comunque la stessa azione può essere usata per altre funzioni ),funzione translucida nel wallpaper,, possibilità di cambiare le icone di default con altre già implementate nella ROM,transizioni impostabili ( Cubo etc..),launcher impostabile tra lo smartisan a 9 o 16 icone per pagina oppure il normale Android,font personalizzabili, taratura temperatura colore,NightTime vision per usare il telefono la sera con poca luce,possibilità di scelta configurazione tasti a seconda se siamo destri o mancini ( ! ), possibilità di registrare lo schermo e molto altro ancora.
Tasto centrale che fa tutto. Incorpora il lettore di impronte ( 10 su 10 e velocità nella media ),tocco prolungato blocca lo schermo, PIU' prolungato spegne il dispositivo, doppio tocco per il multitasking ( nel quale si possono "lucchettare" le app che vogliamo lavorino in background)

Foto
Buone, una ottima base dalla quale partire.Il sensore è al top e l'algoritmo lavora bene e come plus ha una velocità di scatto da riferimento.
Metterò foto dettagliate in questi giorni. Comunque dopo varie prove devo dire che è superiore al Vivo.

Ero partito titubante, lo devo ammettere.
Il launcher Smartisan è si carino ma limitato dall'impossibilità di mettere widget e creare cartelle.Messo lo stock, dalle impostazioni del dispositivo, devo dire che il giudizio è migliorato con il passare delle ore.
Talmente migliorato che il telefono lo uso come principale e non ho intenzione di metterlo via per provare altro.
Anzi, forse solo per il Lenovo Phab2 Pro con Project tango, ma giusto per provare la realtà aumentata e vedere a che punto siamo.
Per il resto è un telefono consigliatissimo, fa bene tutto. Se poi come me lo trovate sotto la barriera psicologica dei 400€ allora diventa impossibile resistergli.
Manca l'italiano ma ha banda 20, batteria ottima, fa belle foto,tante ma tante funzioni sw, mai un tentennamento e un comodissimo tasto.
E' bello, fatto bene e si fa notare.
Se lo trovate...
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android ] Smartisan M1L

Messaggiodi brandon74 il 20/01/2017, 18:07

DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android ] Smartisan M1L

Messaggiodi frk il 21/01/2017, 12:58

Grazie Brandon, esauriente come sempre, anche questa recensione sarà messa in evidenza in homepage e sulla pagina FB del sito. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android ] Smartisan M1L

Messaggiodi brandon74 il 21/01/2017, 16:35

:bigsmile: :baci:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android ] Smartisan M1L

Messaggiodi brandon74 il 22/03/2017, 16:05

Aggiornamento V3.2.5
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

cron