Zte Axon elite

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Zte Axon elite

Messaggiodi style2style il 23/05/2016, 20:00

Ciao venerdi scorso ho ricevuto questo cellulare preso sul sito igogo.es.
Prime impressioni.
Il pacchetto pesantino arrivato chiuso perfettamente,non aperto,non manomesso,plastica bianca anti shock.
Vettore poste olandesi con spedizione gratuita no tasse.
Mi son detto e la prima volta che prendo un phablet di 5.5 pollici,non vorrei avermi preso un cellulare zavorra :lol:
La scatola in cartone di notevole spessore compresso pesante bianco scritte Zte in inglese e cinese,chiuso ancora con il cellophane da franco fabbrica.
Apro il display e rivolto verso il basso,lo prendo in mano la qualita costruttiva si sente al tatto,nessun scricchiolio, carrozzeria in alluminio colore oro,doppia fotocamera posteriore con doppio flash, rilevatore di impronte digitali,fotocamera anteriore,1 presa mini usb sul basso,lato opposto jack cuffie,sul lato destro tasto spegnimento accensione,lato opposto volume.
Interno scatola.
Caricatore da muro,con carica veloce in 30 minuti da 0 a 100,cuffie di qualita,manuale istruzioni,foglietto garanzia,e la chiavetta estrazione sim bellissima in ferro e gomma morbida con gancio da portachiavi,bell idea da parte di Zte,unica..
Lo dovuto caricare,acceso,fatto le cose di routine,impostato il wifi di casa,il sensore di impronte digitali,scaricato app di facebook,watzup....le impostazioni primarie android le fa in rete,in automatico :lol:
Ho estratto il slot sim,sim 2 o sd cart,sul slot portante ce scritto dove vanno posizionate in piccolo,standard per la sim principale la nano sim.
Ho fatto un importante aggiornamento Mifavor,che non e altro la grande e pesante personalizzazione fatta da Zte per la linea Axon.
Axon elite preinstallato ha la versione Android 5.0.2 versione kernel 3.10.49 e l ultimo aggiornamento mifavor 3.2.
Per il momento ho solamente navigato nel web tramite chrome,ha una buonissima fluidita,delle pagine,non ho rilevato nessun bug.
Ho scaricato un app per potere collegare il mio Vecchio Sony smart watch questo un po datato uscito nel 2012,definito anche economico,lo si trova ancora su amazon per 70 euro.
link rimosso dall'amministratore
Non ho riscontrato nessun problema,come si vuol dire al volo.
Ma il pezzo forte,oltre al motore interno,e la scansione dell iride e la scocca particolare in alluminio,con i 3 gb di ram,32 di spazio solido lo ha collocato tra i top di gamma nel primo semestre 2015.
Scheda tecnica
ZTE Axon Elite International Edition Android 5.0 4G phablet 5,5 pollici a 64 bit Corning Gorilla Glass Qualcomm Snapdragon 810 Octa Nucleo riconoscimento 3GB di RAM 32GB ROM + 2MP fotocamera posteriore da 13 MP impronte digitali ID NFC gli occhi / Voice
Display: Corning Gorilla Glass, 5.5inch, schermo FHD CPU: Qualcomm Snapdragon 810 (MSM8994) sistema: Android 5.0 RAM + ROM: 3GB di RAM + 32GB ROM + 13.0M IMX214 + dual telecamere posteriori fotocamera frontale da 2 megapixel Altek 8.0 megapixel caratteristiche: accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce, sensore di Hall, giroscopio, identificazione delle impronte digitali, NFC Bluetooth 4.0 GPS: Sì SIM: dual SIM, carte SIM dual Standby Nano rete: SIM1 : 2G: GSM 850/900/1800 / 1900MHz 3G: reti WCDMA 850/900/1900 / 2100MHz 4G: LTE FDD-700/800/850/900 /1800/2100 / 2600MHz SIM2: 2G: GSM 850/900/1800 / 1900MHz
Ho preso su Aliexpress 3 custodie a chiusura magnetica per pochi dollari,mi e arrivata la seconda stamane,carine una con i manga giapponesi,le altre colore pastello,la prima a essere sfogliata,non mi aspetto molto,da queste custodie,ma per lo meno mi sembrera di avere qualcosa di nuovo in tasca ogni tot di tempo.
Fungono anche da porta tessere,documenti,denaro in carta e..e..e naturalmente il cellulare.
Oggi il primo giorno di uso,quindi aggiorno in seguito.
Bello,bellissimo.- :ciao:
style2style
 

Re: Zte Axon elite

Messaggiodi brandon74 il 23/05/2016, 20:54

Vai Style!!!! :applausi:
La qualità ZTE è ottima.Non si capisce perché qua importino solo il basso gamma.
Facci sapere.Gran bel cellulare :evvai:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Zte Axon elite

Messaggiodi style2style il 23/05/2016, 20:56

COOL...
ho appena impostato la scansione dell iride,fantastico,a confronto la lettura delle impronte digitali sembra passato remoto,che tra l altro su questo modello e molto buono e reattivo nel sbloccarsi.
Non pensate che sia la lettura della retina siamo ancora lontani,legge e imposta la forma, le distanze i colore degli occhi,una volta impostata il cellulare e protetto al cento per cento,se lo rubano o li si perde chi lo trova praticamente non lo puo utilizzare.
La procedura dura pochi minuti,una volta avviato il programma sky eye ti viene chiesto di immettere una password,poi si avvia il il programma nel lato superiore del display appare una finestra di un terzo di dimensione del display,avvicini la fotocamera anteriore all occhio destro o sinistro,e su questa schermata appare il tuo occhio con delle linee che vanno da sinistra a destra e viceversa,e con un cerchio al di sotto del display che si riempe in percentuale crescente di lettura.
Una volta sola ho dovuto ripetere la procedura.
Una volta immesso il tutto,si fanno le prove,si mette in stambey,con le impronte o con il tasto destro lo si avvia,compare la schermata nera con la tastiera numerica,puoi immettere la password e fare successivamente la lettura iride o passare direttamente all iride.
Ho provato in casa con tanta luce,poca soffusa,in pochissimi decimi di secondo riconosce il tuo occhio.
Una figata pazzesca,immaginate tra gli amici un terminale come questo,che sgasamento.. :fischio:
Cool---------------
style2style
 

Re: Zte Axon elite

Messaggiodi style2style il 24/05/2016, 13:01

Quando esegui l ordine,c era scritto tempo di spedizione 5 gg,ma effettivamente avvenne piu di10 gg dopo,con il tracking che diceva spedizione prenotata.
Mandavo messaggi per info sul ritardo,rispondevano che doveva essere testato prima di inviarlo al cliente e si scusavano.
L ordine lo esigui il 26 aprile,il 10 maggio spedito :-o
Invece guardando bene l etichetta che e ancora incollata nel retro telefono,ho letto assemblato maggio 2016 :-o
Era evidentemente una scusa,la verita era che appena arrivavano in negozio spedivano.
Non mi spiace,anzi mi fa piacere,una volta ogni tanto,un top di gamma appena uscito dalla fabbrica,non una cosa comune.
Se penso tutti i prodotti apple che ho acquistato in avanzi di magazzino,a buon prezzo,e non solo....
Stamane,a parte questo,mi sono sbizzarrito a far vedere questa nuova funzionalita,scansione dell iride,meravigliati ma anche un bel device.
Questa sera provo dei giochi :ciao:
style2style
 

Re: Zte Axon elite

Messaggiodi style2style il 24/05/2016, 21:04

Ciao aggiorno,per i fanatici di Antutu,il device ha registrato 86849,ripetuto un paio di volte identico il risultato.
Antutu lo ha collocato all undicesimo posto dietro a Huawei mate 8 e sopra al Samsung Galaxy note 5.
Ovviamente questi punteggi sono da prendere per le pinze,si sa che possono essere taroccati dalle stesse case di produzione e dal fatto che l utente usa nel corso di vita del device solo il 10 per cento delle potenza.
E una moda se non hai, non sei....
Ho anche giocato un po a Real Recing 3 e lo confrontato all unico device piu moderno che ho attualmente in casa un Hawei g play mini,su entrambi gira bene,ma sul Zte i dettagli,come l interno dell abitacolo o le nuvole sono piu accentuati e reali,rispetto al datato g play mini,ma anch esso 8 core con frequenza minore e 2 gb di ram.
Non sono piu un giocatore accanito di diversi anni fa,potrei scrivere cose non condivisibili da altri,ma pur sempre veritiere,il gioco nel cellulare,odierno,e l ultima cosa che cerco.
Il display del Zte,ha il difetto o il pregio,di avere le tonalita tendenti al nero-grigio,come nelle tv al plasma,forse al mancato marketing,e questo la principale pecca del device,di non avere i colori brillanti dei suoi concorrenti piu diretti,se avesse i colori dei vari Apple,Samsung o la compare cinese Huawei,avrebbe avuto sicuramente un maggior successo sul pubblico consumer.
Ho letto propio oggi il lancio del nuovo Axon,in teoria si dovrebbe chiamare axon 2,ma hanno scelto Axon 7,forse per tallonare l iphone 7 e il Samsung S7 :lol:
Dovrebbe essere presentato il 26 maggio e dovrebbe avere queste caratteristiche
Snapdragon 820, display 5.5" QHD, 4GB di RAM accoppiati a 64GB di memoria di archiviazione e fotocamera posteriore da 20 MP. :ciao:
style2style
 

Re: Zte Axon elite

Messaggiodi style2style il 26/05/2016, 17:19

Aggiungo l audio e eccezionale in viva voce.
Per quanto riguarda le chiamate ottimo,anche se la prima chiamata sentivo l audio basso,non e colpa del terminale,ma solamente il speaker e il microfono sono posizionati verso il lato destro,mentre i device in genere sono posizionati nella parte centrale.
Dovevo posizionarlo meglio all orecchio,e una questione di abitudine con il tempo si fara....
Ora tocca alle foto e video :ciao:
style2style
 

Re: Zte Axon elite

Messaggiodi style2style il 31/05/2016, 11:44

Ciao stamane mi e arrivata la terza cover tramite china post,acquistata su aliexpress per pochi dollari e una quarantina di giorni di viaggio.
Le foto sono fantastiche,si possono personalizzare alla grande senza software aggiuntivo.....ora e pronto per la stagione estiva 2016...che dire.
UN VERO AFFARE :applausi:
style2style
 

Re: Zte Axon elite

Messaggiodi frk il 31/05/2016, 13:40

Grazie per le tante informazioni style, questo Axon sembra essere uno degli smartphone android più "hot" del momento.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Zte Axon elite

Messaggiodi style2style il 04/07/2016, 12:34

Ciao eccoci alla prova vacanze :-)
ho usato molto questo terminale in vacanza con la famiglia visitando parchi tematici,con centinaia di foto,video,connessione internet lettura giornali on line,facebook email.
La batteria faceva dalle 9 e 30 di mattino e arrivavo alle 18 con cellulare scarico da 100 a 5,usato per foto video dati e chiamata di 10 minuti.
Il giorno dopo ho provato togliendo la connessione dati in 4g,dalle 9 e 30 alle 18 circa mi rimanevano un 30 per cento di batteria,usato per foto e video,e nessuna chiamata.
Il terzo giorno e il restante tempo di circa 10 gg la batteria non mi faceva una giornata piena ma grazie alla power bank pny che mi ha salvato il fondo schiena tante volte :lol: ci riuscivo..
Ma tutto sommato nei giorni normali,la giornata la faccio. :lol:
Ho notato un eccessivo surriscaldamento in modalita video e foto,a tal punto da fare staccare la colla della cover di protezione a taccuino.
Il spazio 32gb e tantissimo cio fatto stare di tutto.
Alla Sera puntualmente scaricavo nel portatile.
Bellissime foto e video,la batteria unico neo.
Soddisfatissimo :ciao:
style2style
 

Re: Zte Axon elite

Messaggiodi gerko il 04/07/2016, 15:39

Ciao. Se ti va di condividere qualche foto esempio, ci fa solo piacere. :-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron