[Android] Ulefone Power VS Oukitel K6000

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[Android] Ulefone Power VS Oukitel K6000

Messaggiodi brandon74 il 05/03/2016, 18:17

Se qualcuno fosse interessato ai battery phone (ultima moda Android) propongo un piccolo confronto per aiutarvi a decidere tra i due migliori al momento sulla piazza

COSTRUZIONE E MATERIALI
Oukitel ha il retro in alluminio anti fiamma e il vetro anteriore resistente ai martelli,2.5d e un peso di circa 215 gr. Il frame laterale è in alluminio ma in certi punti non combacia proprio benissimo.I pulsanti non sono ballerini.
Ulefone presenta il retro in quercia ( bellissimo! ), frame alluminio costruito perfettamente ma pulsanti meno saldi , vetro anteriore 2.5d
e un peso di circa 192gr.
Pari

PANNELLO
Vince Oukitel a mani basse nonostante sia in HD contro il FullHD del Power.Entrambi montano buoni pannelli da 5.5" ma la luminosità massima è migliore su K6000 e anche i colori sono molto più belli, vividi ed intensi.Bianchi tendenti al giallo su Ulefone e "freddi" su Oukitel.Nessuno monta il Miravision Mediatek. Trattamento oleofobico ottimo per K6000

RICEZIONE E AUDIO
Come ricezione sono ottimi prodotti ma come audio in capsula durante le telefonate Oukitel STRACCIA Ulefone.Nel Power si hanno a volte difficoltà a sentire l'interlocutore che appare distorto, lontano e impastato.Entrambi hanno la banda 20

SOFTWARE
Per entrambi assenza del drawer.Ulefone aggiunge un launcher proprietario molto carino ma alla fine userete il classico Android, più fruibile e meno "giocattoloso" ( tipico orientale).Nel Power il menù è al 99% in italiano mentre nel K6000 alcune cose restano in inglese.Poca roba e semplice comunque. Ulefone ha in più il menù dedicato al lettore d'impronte digitali ( ottimo ), feature non presente su Oukitel che invece risponde con le Float Gesture.Un pulsante a schermo spostabile ovunque per avere a portata di tap i Game Mode/Float Music/Read Mode/Lockscreen/Float Video/Gesture recognize e Clean Task.Mai usato :asd:
Lollipop 5.1 a bordo con promessa di aggiornamento alla 6.0. Un solo bug riscontrato.
Da schermo spento su Ulefone schiacciando il tasto fotocamera dedicato non succede nulla, il cel si blocca e necessita riavvio

BROWSER E MULTIMEDIA
Stravince Power. Molto più perfomante nei siti web anche pesanti. Oukitel a volte perde qualche secondo per caricare delle pagine e in generale l'esperienza web e molto meno appagante.Nulla di allarmante sia chiaro.
Non ci ho giocato con nessuno, attaccatevi :bigsmile:
Come suoni sono tarati bassi entrambi ma da engineering menù si risolve tutto.Ulefone poi è perfino fastidioso alla massima potenza. E possiede l'infrarosso per comandare periferiche varie

FOTOCAMERA
Sufficiente per entrambi.Foto più mosse con Power.Doppio flash posteriore per entrambi

BATTERIA
L'aspetto più importante secondo me se avete intenzione di orientarvi su queste tipologie di prodotto. Hanno entrambi la ricarica rapida, un risparmio energetico attivabile alla bisogna e una capacità di circa 6000 mAh.
Oukitel STRAVINCE. Probabilmente lo schermo a risoluzione minore e i 4 core al posto degli 8 di Ulefone aiutano però....12 ore di schermo attivo sono facilmente alla portata di tutti.Con il Power si arriva a stento alle 8 e mezza. K6000 permette 3 giorni di utilizzo stress. Ma realmente stress. Una mattina l'ho preso dal comodino con il 21% di carica residua e mi ha portato fino alle 23! E l'ho usato tantissimo in 4G. Il Power se non si fa attenzione va ricaricato qualche decina di minuti nel primo pomeriggio del giorno seguente la ricarica se si ha intenzione di uscire o fare tardi la sera.

Con prezzi di circa 100€ per Oukitel e di 170€ per Ulefone il vincitore è netto. Applaudo il K6000, probabilmente il telefono più equilibrato abbia mai avuto tra quelli orientali
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Ulefone Power VS Oukitel K6000

Messaggiodi brandon74 il 03/04/2016, 17:09

Trovato parametri per migliorare l'audio in altro forum.
ORA SI SENTE BENISSIMO! Adesso é quasi perfetto.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti

cron