Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Messaggiodi martello il 22/06/2009, 9:36

amon {L_WROTE}:ciao a tutti, vorrei avere da voi alcune delucidazioni:
1 - ho acquistato un i9 3G tv e mi chiedevo se si possono cambiare i temi. Su molti video vedo sempre colori e icone diverse.
2 - Altra cosa, come si fa ad attivare la tastiera numerica durante una telefonata? sapete quando vi chiedono "premere il tasto 1 per..." se non mi visualizza la tastiera non riesco.
3 - che modello è questo?http://www.youtube.com/watch?v=G1lCidCDf7o&NR=1 perchè ha un'impostazione menu totalmente diversa dagli altri? (apparentemente piu' intuitiva ed accattivante)


4 - ho dei giochi e prog java, ma come si installano?

vi prego, rispondetemi.


1 ) Per quanto concerne i temi si possono cambiare importando i file imagine caricandoli sulla SD ed impostandoli da menu sfondi.
2 ) Per attivare la tastiera durante una conversazione devi cliccare sull'icona verde al centro con il simbolo del telefono.
3 ) Credo che il modello in questione sul video che hai postato sia il Cect I9 TV, non riesco a rilevare nello specifico che modello su sigla specifica, anche perche' ne esistono una decina uguali e quasi tutti si assomigliano esteticamente, con solo differenze di firmware.
4) Per i giochi Java non posso risponderti perche' non ho ancora provato, prova a farti un giro nel forum troverai sicuramente una risposta.

:ciao:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
Avatar utente
martello
chinanovizio
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 21/04/2009, 9:35
Località: Sardegna - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT I9 3G BIANCO

Re: Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Messaggiodi Francesco_69 il 23/06/2009, 11:58

Ciao,

ragazzi ho appena ieri ritirato il mio I9 3G, ma ho riscontrato che a differenza degli ambienti all'aperto, negli ambienti chiusi ho serissimi problemi di ricezione..... anzi per meglio dire la ricezione è nulla!!!
E' capitato anche a voi?? Sapete dirmi se devo cambiare qualche impostazione... ho se devo restituire il cellulare al mittente??
Grazie a tutti.
Francesco_69
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/06/2009, 11:53
Chinafonini posseduti: cect i9 3g

Re: Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Messaggiodi martello il 23/06/2009, 16:51

Dipende, dovresti fare alcune prove.

Io posso dirti che il mio ha un ottimo rapporto di segnale, non riscontro alcun problema.
Molti ponti telefonici specialmente quelli vecchi, montano pannelli di prima generazione con un apertura in verticale non troppo generosa causando le famose zone d'ombra.

Dovresti fare alcune prove per verificare la bonta' del segnale rapportato al raggio di spostamento, solo cosi puoi verificare se si tratta di un difetto del ricevitore del cellulare o solo un problema di reperibilita' dei ponti.

:ciao:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
Avatar utente
martello
chinanovizio
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 21/04/2009, 9:35
Località: Sardegna - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT I9 3G BIANCO

Re: Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Messaggiodi franknapox il 24/06/2009, 14:53

ciao a tutti :ciao:
sono nuovo del forum, ma volevo ringraziare martello per per la recensione sull'I9 3G... :applausi: :applausi:
dopo aver girato in lungo e in largo alla ricerca di informazioni precise circa questo modello alla fine grazie alla tua recensione sono riuscito a farmi un'idea precisa delle caratteristiche del modello!
Complessivamente sono perfettamente d'accordo su tutti i punti e sulle votazioni della tua recensione.
Volevo fare una domanda relativa all'handshaking: ho provato a smanettare un po tra i display settings, ma non riesco a disattivarlo...credo non si possa disattivare...
nel caso fosse così, se tu o qualcuno ne sa qualcosa, è possibile far scorrere con l'handshaking le proprie immagini come wallpaper invece delle solite 7-8 di default prese dal sistema?

grazie mille
ciao
franknapox :ciao: :ciao: :ciao:
franknapox
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/06/2009, 14:19
Località: Udine-Bologna
Chinafonini posseduti: I9 3G

Re: Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Messaggiodi mimu il 24/06/2009, 15:01

franknapox {L_WROTE}:ciao a tutti :ciao:
sono nuovo del forum, ma volevo ringraziare martello per per la recensione sull'I9 3G... :applausi: :applausi:
dopo aver girato in lungo e in largo alla ricerca di informazioni precise circa questo modello alla fine grazie alla tua recensione sono riuscito a farmi un'idea precisa delle caratteristiche del modello!
Complessivamente sono perfettamente d'accordo su tutti i punti e sulle votazioni della tua recensione.
Volevo fare una domanda relativa all'handshaking: ho provato a smanettare un po tra i display settings, ma non riesco a disattivarlo...credo non si possa disattivare...
nel caso fosse così, se tu o qualcuno ne sa qualcosa, è possibile far scorrere con l'handshaking le proprie immagini come wallpaper invece delle solite 7-8 di default prese dal sistema?

grazie mille
ciao
franknapox :ciao: :ciao: :ciao:

ciao, mi permetto di rispondere che: nell'i9 3g, e il TV i9 3G non si può disattivare lo shake control degli sfondi. E non puoi farlo con le proprie immagini. è un pò rognosa come cosa, perchè se metto uno sfondo mio poi se lo scuoto per sbaglio si riparte dai soliti.. :argh:
Avatar utente
mimu
chinanovizio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/04/2009, 1:36

Re: Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Messaggiodi lallarock il 24/06/2009, 15:05

Mimu, solo una sottigliezza, ti dispiacerebbe non quotare se rispondi direttamente al messaggio precedente al tuo? ;-)
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Messaggiodi franknapox il 24/06/2009, 15:33

ciao, mi permetto di rispondere che: nell'i9 3g, e il TV i9 3G non si può disattivare lo shake control degli sfondi. E non puoi farlo con le proprie immagini. è un pò rognosa come cosa, perchè se metto uno sfondo mio poi se lo scuoto per sbaglio si riparte dai soliti.. :argh:



grazie mimu
velocità record per la risposta!!!!
pazienza, mi terrò gli sfondi simil-apple... :asd: :asd:
Comunque complessivamente devo dire che come modello touch-screen simil-iphone è davvero un ottimo prodotto (sempre se piacciono i modelli full-touch).

ciao!
franknapox
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/06/2009, 14:19
Località: Udine-Bologna
Chinafonini posseduti: I9 3G

Re: Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Messaggiodi mimu il 24/06/2009, 15:57

@lallarock: hai ragione, scusami. :azz:

@franknapox: sì non è male come telefono anche se certi difetti si potevano anche evitare, e la recensione dice tutto. Prego! ;-)
Avatar utente
mimu
chinanovizio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/04/2009, 1:36

Re: Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Messaggiodi franknapox il 24/06/2009, 16:21

si, hai ragione...forse qualcosina si poteva mettere a posto...

ripropongo una domanda trovata nei post precedenti da martello a cui non è stata data una risposta : ma le applicazioni java come si installano?semplicemente inviando il file .jar via cavo?
e,sempre a questo proposito, si può caricare un qualsiasi programma java, oppure è necessario trovare programmi jar predisposti per touchscreen da 3.2 pollici?
grazie mille

ciao
franknapox
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/06/2009, 14:19
Località: Udine-Bologna
Chinafonini posseduti: I9 3G

Re: Cect I9 3G (Con Mela disegnata sul Guscio Posteriore)

Messaggiodi mimu il 24/06/2009, 16:55

cerca nel web, giochi e/o applicazioni java, che siano .jar, le metti nella micro SD, poi dal telefono apri il File Manager (Gestione file), sfogli nella cartella dove hai messo i file .jar e li pari (Esegui), installi..fai conto però che su 10 ne andrà 1 o 2 massimo, appunto perchè è full touch e le applicazioni che vanno, sono rare. :-(
Avatar utente
mimu
chinanovizio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/04/2009, 1:36

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron