Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: [In arrivo]Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Messaggiodi gerko il 28/05/2016, 10:31

Qualunque cosa era glie l'ho finito di togliere..

Edit:
..e non è servito a nulla, è proprio la cover che scherma il segnale, chissà cos'era quell'adesivo.
Ma di che cavolo di materiale è fatta questa cover!!? :-x
Senza cover il gps aggancia in un paio di secondi massimo 3.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [In arrivo]Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Messaggiodi gerko il 28/05/2016, 21:46

Siccome questo telefono come anche altri non ha gesture a schermo per accendere lo schermo o spegnerlo, ho segnalato due belle app per farlo col sensore di prossimità e quello di movimento.
Le ho provate e funzionano bene.
Consigliate!

viewtopic.php?f=9&t=18306
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [In arrivo]Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Messaggiodi gerko il 31/05/2016, 22:18

Segnalo un porting del Leagoo Elite 5.
Dicono funzioni tutto.
http://www.needrom.com/download/leagoo- ... -cubot-h1/
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Messaggiodi gerko il 04/06/2016, 22:45

Domani conto di scrivere un piccolo confronto con un telefono venduto ufficialmente nei negozi da 300 euro di listino(che volendo si trova a 270 di media). :-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Messaggiodi gerko il 05/06/2016, 21:16

Cubot H1 Vs Huawei P9 Lite, 120 euro vs 289 euro circa

Parto dicendo solo.Che soddisfazione.

Se leggete qualche recensione su internet del Huawei P9 Lite leggerete cose entusiastiche per un telefono da 299 euro, tutto sommato anche per la fotocamera. Voi direte, e che ci azzecca? Ci azzecca.
Dei parenti dovevano comprare un telefono, a parte che gli ho fatto un confrontone fotografico pazzesco nel negozio, fotografando la mia mano con 4 telefoni e guarda un pò l'Huawei risultava quasi il più scarso(il vincente era l'LG K10 praticamente pari con l'Asus Zenfone 2 Laser da 5.5" che era il telefono che avevo consigliato, a 160 euro). Continuerete a dire cosa centra, centra perchè nel confronto c'era anche il Cubot H1, che effettivamente in negozio aveva sballato i colori, ma immaginavo era un caso..
Alla fine se lo sono comprato in sconto certo, ma 230 cucuzze.
Ho avuto il telefono sotto mano.
Siccome mi piace giocare con la fotocamera e questa persona lo ha comprato per fare molte foto prevalentemente al chiuso, ho fatto le stesse foto con entrambi.
Ora ve le mostro, per farvi le vostre opinioni. Poi vi do le mie :bigsmile:
Prima il Cubot H1, poi l' Huawei P9 lite. Con app predefinita
http://s33.postimg.org/vilfznim7/Tazza_H.jpg http://s33.postimg.org/9t9otba4f/Tazza_P.jpg

http://s33.postimg.org/m3c05olq7/Scritta_H.jpg http://s33.postimg.org/nshf2r9xb/Scritta_P.jpg

http://s33.postimg.org/lrwdyf11b/Esterno_H.jpg http://s33.postimg.org/4rkffw2kf/Esterno_P.jpg

Qui con Snap camera.

Immagine Immagine

http://s33.postimg.org/hfj2ia4fz/Paesag ... ielo_H.jpg http://s33.postimg.org/n6x4vgt8f/Paesag ... ielo_H.jpg

Ho anche altre foto, un viso fatto in casa che non posto per riservatezza, ma se vi fidate vi posso dire che quella fatta dal Cubot H1 era chiaramente migliore. Poi una foto al gatto sempre in casa, dove entrambe hanno avuto difficoltà.
Nelle foto fuori si nota come sono alla fine equivalenti, e vi invito a cercare i punti di messa a fuoco che sono diversi, non perdetevi nel guardare ad esempio un petalo e dire "di la non è nitido fa schifo" perchè la messa a fuoco semplicemente non è nello stesso punto.
Nella foto verso il cielo e l'albero, il sensore del Huawei P9 lite mostra di riuscire a catturare meglio la luce, ed effettivamente la foto è un pò migliore.

Insomma a livello fotografico, il Cubot H1 come anche l'H2 che ha la stessa fotocamera, per me se la batte bene con questo Huawei P9 lite che punta a fare tantissime vendite come per il suo predecessore P8 lite. Ma ne vale la pena o tanto vale farsi il Cubottino? Io la risposta ce l'ho.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Messaggiodi style2style il 05/06/2016, 21:41

Non voglio minimamente mettere in discussione le prove fotografiche evidenti,ma riporto una notizia letta settimane fa sul motivo del successo huawai,questo marchio ha avuto i favori del governo di Pechino a scapito di altre,per favorire l infiltrazione nel mercato occidentale insieme ad altre industrie nel settore economico mondiale,fa parte della logica della (guerra economica) in corso tra potenze economiche mondiali.
Voglio ricordare che la Cina non è una democrazia ma una dittatura di stampo comjnista/ortodosso,dove ognuno può intraprendere quel che vuole,anzi l incontrarlo.
Huawai e stata portata sul palmo della mano,dai dirigenti di Pechino,e sapendo il grado di corruzione di questi governi 1 più 1 fa 2, :ciao:
style2style
 

Re: Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Messaggiodi gerko il 05/06/2016, 22:26

Style2style, sono certamente cose interessanti quelle che dici, ma che non conosce nessuno tra i comuni mortali di suolo italico. Qua se comprano Huawei a 299 quando un cinese da 120 euro va uguale, è per la pubblicità e il nome che ormai si è fatta di passaparola(alla Samsung), e anche i commessi che magari spingono per vendere quello.
Ad ogni modo ho testato altre cose, poi chiudo questo piccolo confronto.
-Gps. Si vede la presenza di altri satelliti come i Glonass e forse anche gli altri non so. Primo fix 44 secondi il Cubot H1 mentre P9 lite 17. Fix successivi chiudendo l'app e eliminandola dalla memoria ram, 5 secondi l'H1, 1 il P9 lite.
-Navigazione internet su firefox praticamente identica nel accedere al sito e scorrerlo, anche con alcune schede aperte. Forse leggermente meglio il P9 lite.
-Videogame con apertura anche qua leggermente più rapida.
Uso ram e gestione, per me migliore nel Cubot, ho paura che se apro e avvio un quaranta o più app, si saturano contemporaneamente o quasi, il Gb in più in parte se lo pappa il sistema operativo.

Ritornando a quello che dicevi Style, se Pechino aiutasse anche altri marchi, sarebbero cavoli amari per molti sul mercato mi sa.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Messaggiodi style2style il 05/06/2016, 23:44

Il discorso che ho fatto lo avevo letto in riferimento al marchio Zte che ha ottenuto l anno scorso dai dirigenti di Pechino il permesso di sbrcare prima in America e in Europa successivamente,prima sempre tenuta rigorosamente per il mercato cinese,per fare in modo che Huawai prendesse sempre più terreno in occidente,obbiettivo raggiunto,visto che i permessi li hanno ottenuti sia Meizu che Xiaomi,già un po pi famosi grazie ai fans mondiali dei loro prodotti.
Basta seguire per un po di tempo la radio Il Sole 24 ore,network di economia e finanza per farsi un idea di che cosa è la Cina e che battaglia e in atto tra Usa-Gippone-UE e il colosso Asiatico...
Il pubblico consumer e interessato solamente alle mode del momento un venditore preparato sufficientemente e capace di rifilare di tutto a questi mal capitati :lol:
Huawai non è male e sulla media ma come dici te il mercato asiatico sforna prodotti migliori a un terzo ,rispetto al mercato occidentale.
Ricordo che la pressione fiscale alta da noi 22 euro di Iva su 100 mi sembrano tanti e non aiuta di certo :ciao:
style2style
 

Re: Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Messaggiodi frk il 06/06/2016, 12:11

Style non c'è bisogno di scomodare le dittature per avere sotto gli occhi dozzine di esempi di politiche commerciali inique o di favoritismi nei confronti di determinate aziende: ha mai sentito parlare dei tanti "aiuti di stato" concessi anche dal nostro governo, per esempio, alla Fiat (che poi ha pensato bene di chiudere fabbriche e stabilimenti lasciando migliaia di dipendenti italiani in cassa integrazione - che paghiamo NOI - e spostarsi in ambienti più "favorevoli" senza mai risarcire i tanti miliardi ricevuti dalle casse pubbliche)? E poi, perdonami, ma se si leggono certi giornali (o i siti di certi giornali) è inevitabile imbattersi continuamente in articoli sensazionalistici che demonizzano questo o quello stato straniero perchè è sporco, brutto e cattivo... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cubot H1, telefono android 5200mah di batteria.

Messaggiodi gerko il 06/06/2016, 19:40

I Russi sono troppo avanti, parlo di quelli del forum 4PDA.
Ieri hanno postato un trucchetto proprio interessante, che probabilmente funziona su tutti i telefoni. In pratica, con un'app per aggiungere scorciatoie delle app sulla home del telefono, si possono usare funzionalità nascoste. Tra queste c'è anche il menù gesture... che però non funziona completamente sull'H1, peccato. :bua2: Sarebbe stato troppo bello. Alcune funzioni interessanti però ci sono, ad esempio ho sbloccato un task killer alternativo molto completo rispetto a quello che è possibile usare sull'H1. C'è il chiudi tutto e anche la lista bianca per le esclusioni. Poi c'è la possibilità di mettere l'accesso diretto al menù ingeniere senza dover fare tutte le volte il codice. Poi ci saranno altre cose, ma ho trovato queste per ora. Sicuramente non funzionano hotknot e risveglio doppio tocco. Funziona invece un blocca schermo con doppio tocco sul tasto home, avesse anche risvegliato sarebbe stato il top.

Appena ho tempo a sufficenza spiego come fare.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron