Recensione Mlais M7

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione Mlais M7

Messaggiodi TheHerobrine il 27/09/2015, 12:06

Il mio Mlais M7 è arrivato da qualche tempo,e dopo queste due prime settimane di utilizzo penso di poter fare una recensione completa su ogni punto di vista.
Hardware: Non male,l'MT6752 svolge il suo lavoro egregiamente,anche se ultimamente sto notando rallentamenti su real racing 3.Riguardo a Fifa 16,uscito qualche giorno fa,gira niente male,ma i suoi rallentamenti li ha comunque.Il processore scalda ma non troppo e il calore si dissipa molto velocemente,infatti quando diventa bollente basta mettere in pausa e aspettare 5-6 secondi per averlo di nuovo fresco.Segnalo inoltre che,non so se sia il processore o il gioco,o se entrambi diano il loro contributo,la batteria anche se è in carica in gaming con Fifa 16 va in perdita.
Software: Bello il fatto di aver tenuto l'interfaccia di Android Lollipop stock,pessimo il resto.Lagga anche digitare il pin allo sblocco,o scorrere la barra superiore,e con un processore del genere è una cosa vergognosa.Poi,sempre per colpa del software visto che su un altro forum delle persone hanno sviluppato una rom basata su aosp e giravano benissimo,il gps è imprecisissimo e la bussola sembra tipo impazzita.Il software della fotocamera poi dovrebbe essere illegale,ma di questo ne parlo dopo.
Display: Grande,bello,luminoso,i colori sono buoni,la luminosità sotto il sole lascia un po' a desiderare.Un problema parecchio grave a livello hardware sono delle zone più chiare che compaiono nelle zone più ''cliccate'' dello schermo,dopo magari metto un paio di foto per mostrarvele.Inoltre segnalo che il touchscreen è ''duro'',cioè bisogna cliccare parecchio forte,ma ormai mi ci sono abituato e mi viene naturale.Inoltre spesso quando si scorrono delle foto dal play store ad esempio,viene aperta una delle foto involontariamente
Batteria: Se 2600 mAh sembrano pochi sulla carta,vi giuro che nella realtà sembrano addirittura la metà.Dopo due ore di gaming con un gioco leggero come Smash Hit con modalità aereo e qualunque cosa in multitasking disattivata,la batteria scende da 100% a 25%.Anche senza utilizzarlo la batteria scende parecchio.
Lettore di impronte digitali: Più che buono,se si registrano tutte e 5 i posti di impronte disponibili in posizioni leggermente diverse del dito,9 volte su 10 prende l'impronta.La posizione dietro la trovo comodissima,facilissima da prendere con il dito.
Fotocamera: Tra alti e bassi.L'app Fotocamera stock è qualcosa di vergognoso,fa la messa a fuoco 1 volta si e 30 no.Risultati migliorati notevolmente con Google Foto.Le foto sono a volte ottime,con un grande livello di dettagli e non tantissimo rumore fotografico(dico non tantissimo perchè il rumore fotografico causato da questa fotocamera è impressionante,ho usato smartphone con fotocamere da 5 mpx che ne causavano di meno),ma altre volte il risultato è molto peggiore.Il flash mi ha impressionato,è luminosissimo,usandolo come torcia riesce a coprire una stanza intera,intendo dire da un angolo del muro all'altro da destra a sinistra e dal basso verso l'altro,per intenderci.
Ricezione: La ricezione Wifi è molto debole,di questo ho visto che si sono lamentati anche parecchi utenti sul forum ufficiale di Mlais.Riguardo alla ricezione dati,nella media,ma non posso dare un giudizio oggettivo dato che sono passato da Vodafone a 3.
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: Recensione Mlais M7

Messaggiodi frk il 28/09/2015, 10:51

Grazie mille per il contributo! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione Mlais M7

Messaggiodi gerko il 28/09/2015, 11:34

Grazie per la recensione, peccato il telefono sia scarso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Recensione Mlais M7

Messaggiodi TheHerobrine il 28/09/2015, 16:05

Per l'utilizzo che ne faccio io va abbastanza bene,se solo facessero uscire un aggiornamento per migliorare la batteria sarebbe perfetto,ma penso che ora con l'uscita dell'M7 Plus lo abbandoneranno completamente :sisi:
Comunque,ecco delle foto dove si vedono alcune delle zone più chiare dello schermo di cui parlavo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: Recensione Mlais M7

Messaggiodi brandon74 il 28/09/2015, 21:01

Usti, che brutti aloni. A me mercoledì arriva un Mlais MX Base.Speriamo bene :bigsmile:
Per la batteria... hai provato a pesarla? Mlais è famosa per taroccare le schede tecniche sull'amperaggio
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Recensione Mlais M7

Messaggiodi frk il 29/09/2015, 10:30

...in effetti anche a me sembra strano che 2600 mAh durino così poco
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione Mlais M7

Messaggiodi gerko il 29/09/2015, 11:25

Sarà 1600?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Recensione Mlais M7

Messaggiodi TheHerobrine il 30/09/2015, 22:26

1600 mAh non credo proprio,l'unica batteria di Mlais falsificata di cui sono a conoscenza è quella dell'M9,con 2100 mAh dichiarati e 1800 o 1900 effettivi,non ricordo,comunque la batteria penso sia sui 2300 mAh,bisogna considerare anche l'MT6752 che succhia un botto e un software tutt'altro che ottimizzato
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: Recensione Mlais M7

Messaggiodi Glen il 24/10/2015, 10:35

Ho ordinato un M7+ che spero sia in consegna Lunedi 26.10
Acquistato da @GB in data addirittura 23.09.2015
OK, stendiamo un velo pietoso sullo Store e sul Servizio
Ho letto di molto sia su M7 che M7+ ... Punto critico sembra essere molto la Batteria
La mia domanda forse esula ma tanto è ... Sicuramente avrete notato che PLUNK ha in catalogo Hero ed Hero+ che non sono altro che M7 e M7+
Quindi
Hero = M7
Hero Plus = M7+
Analizzando il Sito ci sono sicuramente più aggiornamenti di ROM rispetto a MLAIS, sia per Hero che Hero+
La domanda nasce spontanea : che siano intercambiabili ? Ossia che si possa installare la ROM dell'Hero su M7 e di Hero+ su M7+ ?
I telefono sono IDENTICI a parte il LOGO Mlais contro Hero ma sia Hardware che estetica è la stessa
Volevo sapere questo ...
.:ArchLinux:. ThinkDifferent
.:.Non Puo Piovere Per Sempre.:.
Glen
chinanovizio
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/09/2012, 14:32
Chinafonini posseduti: STAR I9220

Re: Recensione Mlais M7

Messaggiodi TheHerobrine il 29/10/2015, 23:26

Sìsì,a livello software dovrebbero essere tranquillamente intercambiabili,lo so perchè un tale sta sviluppando una ROM e la usano sia possessori di Mlais M7 che di Plunk Hero tranquillamente
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron