Acquistato da qualche settimana e pagato 136,04€, con fattura e garanzia, in store fisico italiano.
Solito 4core MTK6582, 5"HD,GPU Mali400, RAM 1GB, Dual sim,Android 4.2 che la casa promette di aggiornare a KK (quando mai

Confesso che l'ho acquistato per la batteria secondaria, 1750 con 4 core in HD non hanno senso su Android.
Cuffie in-ear nella confezione, cavo per ricarica, adattatore, bignamino per istruzioni veloci, seconda batteria, back cover.
Il telefono out of the box non é per gente alla prima esperienza android.
Sinteticamente........NON PERMETTE IN NESSUNA MANIERA DI USARE GOOGLE COME MOTORE DI RICERCA!

Bypassato il problema , con relativi smadonnamenti, ci si ritrova davanti un OTTIMO prodotto.
Audio potente e pulito, segnale sempre costante e ad alti livelli, schermo che non trattiene le ditate e sotto il sole non da problemi nella visione.
Android é nella sua incarnazione migliore, la 4.2. Zero lag, mai un impuntamento nel sistema.Touch precisissimo, digitazioni impeccabili.
Il browser si fa notare per non aver nessun tipo di problema, lag, rallentamento o quant'altro.
I tasti fuori schermo sono illuminati e i suoni di tutto il sistema, per essere un MTK, sono alti di base.Giocando con MobileUncleTools si raggiunge l'optimum.
Le foto non sono pessime ma a me il comparto fotocamera non interessa.In compenso il flash si può usare benissimo come torcia , e sappiamo come pecchino questi telefoni nel flash di sera...
Capitolo batteria.
Quella da 1750 l'ho usata solo qualche ora quindi rimando il giudizio a più avanti.
La secondaria rende il telefono un pochino ad effetto mattonella ma niente di tragico, anzi.Nelle tasche dei pantaloni e dei giubbotti non ho mai avuto problemi a farlo entrare.
I primi giorni ero in crisi, durava solo fino alle 22 circa, con Du Battery Saver attivo e Greenify...
Ho avuto molti smartphone negli ultimi mesi ma come durata batteria il Mediacom PPDG530 é tuttora imbattuto ( anche 4gg con root e uso medio, 6 senza dati attivi e usandolo solo da telefono). I piccoli micro fastidi che ha nel touch e un log ballerino però mi hanno fatto cercare alternative.
Ora che la batteria si é assestata devo dire che da soddisfazione.
Acceso stamattina alle 5:20 ho ancora il 78% di carica e l'ho usato per navigare, moderare Forum,leggere il giornale, guardare una mezzora di Sherlock Holmes ( si, quello regalato dal PlayStore) etc etc
Concludendo:
é un buon acquisto? Si se lo trovate sotto i 150€ e per voi l'autonomia é prerogativa fondamentale.E il guscio "over" non vi da fastidio...
A parte un paio di smoccolamenti iniziali il telefono ora funziona come un orologio.
No se volete un led di notifica, un design slim ( ma con la batteria primaria il design ne guadagna moltissimo), e Forum di supporto.
Si trova qualcosa in polacco (credo Goclever sia locata in quella nazione) e pochissimo altro.
Però a me piace rischiare e di solito vinco.