Xiaomi hongmi 1s

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Xiaomi hongmi 1s

Messaggiodi pyne il 27/09/2014, 19:04

Ciao a tutti.
Finalmente cercherò nel mio piccolo di recensire questo gioiellino di casa Xiaomi dopo una settimana di utilizzo. Innanzitutto vorrei far presente che parliamo della versione aggiornata del precedente Redrice. In questa versione abbiamo:
- Cpu qualcomm snapdragon 400 (velocità 1,6 ghz) con scheda grafica adreno 305 (invece del cpu Mtk 6589t da 1,5 ghz)
- Rom da 8 gb (invece della precedente da 4 gb). Le caratteristiche complete comunque potete leggerle in qualsiasi sito di vendita.
Bene, iniziamo :-) :
- Parte telefonica:
lo uso con una sola sim, quindi non so come si comporta con tutte e due le sim installate. Comunque, ascolto in capsula e eccezionale, e anche quelli che mi ascoltano dicono di sentirmi veramente bene, credo sia anche per la presenza del doppio microfono, uno dei quali per la soppressione del rumore. Il telefono prende in tutte le circostanze comunque nella media degli altri telefoni. Vivavoce non potentissimo, ma comunque abbastanza buono.
- gps:
fulmineo...a differenza dei cpu Mediatek, qui non bisogna attendere che pochissimi secondi (2-3) che ti da già la posizione precisa. Si nota la presenza del processore snapdragon :ehgia:
- parte fotografica...apertura f2,2 le foto sono veramente belle, anche non avendo un sensore da 13 mpx, ma solo di 8 mpx, si comporta veramente bene. Ho scattato foto anche in assenza di luce, le foto sgranano pochissimo e sono anche molto dettagliate. Potente il flash led. Foto in macro bellissime e presenza dell'HDR, oltre ad altre tantissime opzioni. La parte video non l'ho provata, ma leggendo altre recensioni sembra siano altrettanto belli.
- batteria:
2050 mah, in questo forse hanno peccato un pochettino questi di Xiaomi. Nei primi giorni di utilizzo non arrivavo fino a sera, ma comunque dopo alcuni cicli di ricarica la batteria si inizia a comportare meglio. Con utilizzo medio (senza esagerare con i collegamenti in 3g) adesso arrivo fino a sera con circa il 10-15% di batteria.
- schermo:
Bellissimo, anche essendo un 1280x720 fa la sua figura. Ho testato alcuni video su youtube in HD e sono rimasto a bocca aperta. Touch screeen sensibilissimo e preciso, digitare frasi con la tastiera di default è un piacere anche per chi come me non ha delle mani piccolissime.
- parte multimediale:
l'applicazione musica della MIUI è favolosa, si possono anche scaricare musica e video tramite iscrizione con un account xiaomi.
Il lettore video legge praticamente tutti i formati video, anche MKV con audio che generalmente gli altri telefoni non leggono.
Un appunto negativo devo farlo per il led di notifica. Molto piccolo, si trova sotto il tasto home. E' vero che è possibile settarlo come ci pare (si può decidere il colore in base a sms, chiamate perse, notifiche varie), ma è anche poco luminoso.
Infine un accenno alla MIUI, bè io la trovo molto bella a livello di grafica e di facilità di utilizzo, inoltre ci sono continui aggiornamenti della ROM che sono anche facili da installare tramite l'app Updater.
Appena ricevuto il telefono mi ha preso un colpo :angry: , non funzionava ne il wifi, e neanche la macchina fotografica, in quanto il venditore mi ha spedito il cell con una vecchia versione MIUI. Appena fatto l'update tutto è andato a posto....
Infine il costo: 157 € compresi 32 € di dogana. Secondo me il miglior rapporto qualità prezzo. Ho visto un video che raffrontava questo Xiaomi con LG g3, in tante funzioni meglio lo Xiaomi.....solo che il g3 costa praticamente il doppio :shock:
Considerazioni finali.....questo per me è il 7 chinafonino, ed è decisamente il migliore che ho mai avuto. Nelle classifiche delle vendite è il 4 smartphone più venduto al mondo.....credo un motivo ci sarà...o no? Consigliatissimo!!!!! :lol2:
Ultima modifica di pyne su 27/09/2014, 19:37, modificato 1 volte in totale.
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Xiaomi hongmi 1s

Messaggiodi frk il 27/09/2014, 19:22

Grazie pyne, interessantissima recensione! :applausi:

Posso chiederti se hai testato il GPS anche senza connessione dati attiva?

Per quanto riguarda lo schermo, 1280x720 è una risoluzione anche esagerata, comunque superiore a quella che l'occhio umano può distinguere su un display di quelle dimensioni. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Xiaomi hongmi 1s

Messaggiodi pyne il 27/09/2014, 19:35

L'ho provato adesso, sembre che sia fulmineo anche senza connessione.....mi ha dato la posizione precisa, anche se sono a casa e quindi al chiuso. Comunque proverò domani fuori di casa.
Per quanto riguarda lo schermo, hai perfettamente ragione, con schermi full HD non si nota certo la differenza :ehgia:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Xiaomi hongmi 1s

Messaggiodi frk il 27/09/2014, 21:09

Ottimo, grazie mille per la prontissima integrazione! Ho postato il link al topic sulla pagina FB di chinafonini.it, merita di esser letta. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Xiaomi hongmi 1s

Messaggiodi pyne il 27/09/2014, 21:52

Grazie mille!!! 8-)
Chiaramente forse non ho specificato tutto quello che ci sarebbe da dire, comunque risponderò a qualsiasi domanda mi farete :ciao:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Xiaomi hongmi 1s

Messaggiodi pyne il 28/09/2014, 11:09

confermo, il gps è fulmineo anche senza connessione dati.....sarà che è presente anche il glonass?
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Xiaomi hongmi 1s

Messaggiodi cicciocat il 02/10/2014, 15:37

Grazie per la recensione! :ciao:
cicciocat
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/09/2014, 10:47

Re: Xiaomi hongmi 1s

Messaggiodi rufus il 07/10/2014, 15:43

Io ho la versione Mediatek e anche li hanno fatto miracoli con il GPS, velocissimo anche all'estero con Sygic senza usare i dati.
La Xiaomi ha settato ottimi standard qualità/prezzo, ora aspetto la contromossa Meizu e vediamo :bigsmile:
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron