Lenovo Vibe Z K910 Snapdragon 800 gpu adreno 330

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Lenovo Vibe Z K910 Snapdragon 800 gpu adreno 330

Messaggiodi animapersa il 18/06/2014, 13:25

Un salutone a tutti quanti. Oggi vorrei parlarvi del Lenovo K910, terminale dual sim ACTIVE, quindi con 2 sim sempre attive. Come avrete notato dal titolo qua ci troviamo di fronte ad un hardware da top di gamma assoluto, in quanto questi componenti sono quanto di meglio può offrire oggi il mercato degli smartphone. Vi basti pensare che con antutu siamo sui 35000 di punteggio.

Il telefono si presenta veramente ben fatto, unibody, quindi con batteria non removibile e con la cover posteriore in metallo zigrinato che offre in questo modo una presa gradevole e sempre sicura. Ci troviamo di fronte an un display da 5,5 pollici full hd, molto luminoso e molto nitido, veramente molto molto bello. La memoria è di 2 gb di ram e 16 di rom, non espandibile. Il processore è lo snapdragon 800 a 2,2 GHz, coadiuvato da una gpu adreno 330! Il software gira benissimo, nessun impuntamento, nessuna esitazione (e ci mancherebbe altro!) il che rende gradevolissima l'esperienza su questo terminale. La traduzione non è del tutto completa e nelle impostazioni ci sono delle voci sempre in inglese. Il launcher è proprietario e puo piacere o meno, io ho preferito installare Nova perché ormai sono abituato. La gestione delle sim invece adotta un software proprietario molto ben fatto. Essendo abituato ai processori Mediatek questa era la mia maggior paura nell'acquisto di questo fantastico smartphone, ma devo dire che utilizzandolo non rimpiango affatto i miei vecchi terminali. La gestione delle chimate in ricezione è poi decisamente superiore ai Mediatek essendo un dual active e non un dual standby, questo permette di rispondere alla prima chiamate e in caso di una seconda chiamate vien un avviso e con un semplice clik possiamo effettuare lo switch da una chiamata all'altra, mettendo in attesa chi ci stava chiamando. Oltre a questa comodità capirete che in questo modo non risulteremo più irraggiungibili nel caso si sia gia al telefono. Per chi utilizza molto il telefono come me per lavoro non potrà più farne a meno, credetemi, questa funzione è troppo comoda e fa la differenza

L'ampiezza del display è tale da permettere un agevole utilizzo dei documenti di word e Excel, anche se io in questo caso avrei preferito un 6 pollici. Se non mi servisse per me i 5 sarebbero più che sufficienti, ma utilizzandolo spesso per lavoro per me i 6 sarebbero stati meglio.

La batteria è da 3050 e questo vi dice tutto. La giornata stressante si supera agevolmente e per quanto mi riguarda nel fine settimana nemmeno lo carico utilizzandolo di meno. Attenzione, parlo sempre di dati attivi, moltissimo whatsup, moltissime email.

Il GPS è fulmineo, le problematiche dei Mediatek in questo terminale sono un lontano ricordo. Navigazione precisa e fulminea, nessun impuntamento, mai e poi mai.

La parte multimediale è affidata ad una camera da 13 megapixel, ma soprattutto di qualità, in quanto si parla di una sony con apertura di 1,8 il che permette si utilizzare pochissimo il flash in caso di scarsità di luce. Le foto vengono bene, sia le macro sia le foto panoramiche e il rumore, anche se presente è molto basso. I colori sono un po in controtendenza e sono molto naturali, se siete abituati a Samsung li troverete smorti, in realta è nell'altro caso che sono falsati. Anche il software proprietario presente per la gestione della macchina fotografica e la telecamera è molto completo e fare foto sarà un vero divertimento. Ottima anche la velocità operativa e la messa a fuoco.

Non so dirci il prezzo perché mi è stato regalato, nemmeno so dove lo hanno acquistato (non me lo hanno voluto dire) ma sicuramente non avrete difficoltà a trovarlo se siete interessati da queste caratteristiche. Io ve lo consiglio vivamente, ripeto, rispetto ai mediatek qua siamo su un altro pianeta davvero, anche nella gestione delle due sim.

Di nuovo un salutone a tutta la community e a presto.
animapersa
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/08/2012, 16:44
Chinafonini posseduti: Zopo zp998

Re: Lenovo Vibe Z K910 Snapdragon 800 gpu adreno 330

Messaggiodi frk il 18/06/2014, 15:39

Grazie animapersa, ottima recensione, e congratulazioni per il bel regalo ricevuto :ok:

...direi che sembra la scelta perfetta per chi cerca un Android dual sim full active :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lenovo Vibe Z K910 Snapdragon 800 gpu adreno 330

Messaggiodi jack_gday il 09/07/2014, 16:57

sarei tentato da questo smartphone..ma i valori SAR mi sembrano altini..1,4 quando il massimo è 1,5..
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron