THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Messaggiodi DeboraSanremo il 06/03/2014, 5:07

Eccomi puntuale a rendervi partecipi del mio nuovo giocattolo ;-)
Ordinato sabato mattina (rootato) su Eto con spedizione DHL + cover e Powerbank, il tutto per 346$ (258,50€). Normalmente il mio limite di budget è massimo 200€ tutto compreso ma visto che mi è stato regalato, perché no?
Partito lunedì mattina, arrivato mercoledì a mezzogiorno!! NIENTE EXTRA PER LA DOGANA. [Senza che chiedessi nulla lo hanno spedito con un prezzo di cartellino da 25$]

Le caratteristiche principali del t100s ironman sono:
Display 5" con vetro GorillaGlass (II o III? Anche se qualcuno dice che non sia addirittura realmente un Corning), 8core, 2GB di RAM e 32GB di ROM, entrambe le fotocamere da 13mpx con chip Sony, batteria da 2300mah.

La confezione con cui è stato spedito è penosa, scatola in cartone color cartone senza marchi loghi ne nulla...
Per il W200 era in cartonato bianco plastificato con logo THL argento..
Sarà per questo che non ho pagato la Dogana?

Avevo quasi paura ad aprirla ma dentro c'era davvero il T100s ed era pure ben protetto.

Preso in mano il telefono ho avuto delle sensazioni tattili migliorate rispetto al W200.. Le plastiche mi sembrano più curate, il retro che prima era plastica dura ora ha un touch morbido al tatto, frontalmente ha due profili top&bottom (sopra e sotto) che sembrano di metallo. Sono presenti solo due pulsanti fisici a sinistra per il volume e a destra blocco/on-off.
Rispetto al W200 e un po' più pesante e come fu per il mio primo THL anche questo mi sembra ben assemblato e robusto. Le dimensioni messi accanto sono pressoché simili.
Le slot per le SIM sono SIM 1 e MicroSim2.. Chissà perché non il contrario visto che nonostante siano entrambe 3g consigliano di attivare la connessione dati sulla Sim1. Io avevo due SIM vecchine e così ho dovuto tagliare la Tim e sagonarla a dovere con una vecchia limetta per le unghie :)
Ad ogni modo da quando l'ho attivato ad ora non ho mai visto la E... Ho il 3g fisso, mentre col w200 ogni tanto capitava.
Come in passato anche sul T100s nessuna app cinese installata.
Piccolo appunto: manca il Notes che sul W200(e su tutti i telefoni che ho avuto) c'era.. fortuna che col PlayStore non ci si impiega molto a scaricarne uno.

La memoria da 32gb è divisa in telefono 6gb e USB/SD 22gb... Ed i 4 mancanti presumo siano occupati dal sistema..
A telefono ottimizzato con AGV la RAM disponibile risulta 1.2gb.

Funzione telefono perfetta, la suoneria è molto alta, è la prima volta che non la imposto al massimo. Ho sentito bene il mio interlocutore e lei uguale. in vivavoce col volume al massimo non si è lamentata del ritorno cosa che sul w200 col volume al massimo c'era. Appena mettevo in vivavoce mi diceva: " brava, cosi ci ascoltano tutti!" Stavolta gliel'ho dovuto chiedere.

La navigazione internet non è veloce, di più, apre tutto in una frazione di secondo. Tramite PlayStore ho installato il mio primo GB di app in una 15ina di minuti tra cerca ed installa...

Su YouTube nessun problema... Ho ascoltato e visto un po' di Mina. Audio decisamente più alto e migliore rispetto al w200. Video fluidi e colori vivaci.

Fotocamera: 13mpx anteriore (13.1) la differenza con la fotocamera del w200 si nota in maniera decisamente evidente... Mi toccherà truccarmi!!
13mpx posteriori (13,3) è leggermente migliore rispetto a quella del W200 ma la differenza, nonostante i 13 mpx reali e non gli 8 interpolati 13, non è così evidente... Almeno sul telefono..
Il flash c'è ma pur non facendo FLA... Fa Flas... E si ferma! >_< Ad ogni modo è sufficiente per fare foto discrete/buone al chiuso in ore diurne.. Al buio è veramente penoso... Sul w200 era un po' meglio, ma forse esiste il modo per migliorarlo...
Il software per la modifica delle foto è un po migliorato e con funzioni di scatto nuove che dovrò studiarmi meglio.

Gaming: ho installato giochini.. Niente Amazing spiderman et simili ho solo 5GB mensili ma con quelli provati funziona bene. CandyCrush, FarmHeroes, SubWay Surfer e Sonic..

La batteria che era quella che più mi preoccupava ha fatto 6 ore e mezza alla prima carica con 5 ore di utilizzo intenso (internet facebook mp3 e giochi)e ho fatto pure 30 minuti di chiamate.

Per i patiti di Benmark ha realizzato 27321

Penso di non essermi dimenticata nulla, mi riservo di aggiungere maggiori dettagli nei prossimi giorni ;) Se volete chiedere qualcosa in particolare sono qui...

Saluti e speriamo buonanotte!
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Messaggiodi frk il 06/03/2014, 12:29

:applausi:

Grazie mille per il contributo Debora... e buon riposo! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Messaggiodi DeboraSanremo il 06/03/2014, 15:19

Per il buon riposo non so... Son 2 mesi che non mi riesce.. :bua:
Per gli appassionati ho invece testato il GPS... Col navigatore di Google ha fissato la mia posizione in circa 10 secondi ma ha toppato di 350mt c.ca.
Mi sono scaricata GPS Test.. E qui vedeva 16 satelliti ma 0 in uso... Questo per circa 10 minuti :bigsmile: e dato che non sono una ragazza molto paziente sono uscita e ho scaricato copilot aperta l'app e scaricata la mappa Italia ha rilevato la mia posizione in 15-20 secondi.
Sono rientrata su GpsTest e in 2-3 secondi mi ha segnato 11 satelliti e 4 in uso.


PS: il WI-FI mi sembra egregio, a casa mi ha trovato una rete infostrada aperta con 2 tacche che non avevo mai trovato con nessun telefono.

:ciao:
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Messaggiodi matto il 06/03/2014, 15:27

lo spazio per le app e' di 6 gb quindi ??
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Messaggiodi DeboraSanremo il 06/03/2014, 15:32

Boh... Dovrebbe essere così... Però io le sto spostando sui 22 della sd interna con AGV e ad eccezione di FB ( :-x ) me le ha spostate tutte.

Ecco ora che ha il GPS mi ha chiesto di scaricare il supporto dati vocali è in attesa e non lo scarica.. Lo blocco? A voi è mai successo?
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Messaggiodi frk il 06/03/2014, 15:41

"Chi" te lo chiede? Copilot o Android? Se non ricordo male Copilot aveva già integrata almeno una "voce" guida, almeno nella versione che provai io su Android...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Messaggiodi DeboraSanremo il 06/03/2014, 15:47

Non lo so... Mi sembra android.. Google.
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Messaggiodi frk il 06/03/2014, 15:54

Cercando in rete sembra sia un problema diffuso, dovresti poter disattivare il download da "impostazioni > lingua e immissione > ricerca vocale > scarica riconoscimento vocale offline"
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Messaggiodi DeboraSanremo il 06/03/2014, 16:48

Già bloccato il download che non partiva... Come detto non sono una bambina paziente...
Che rottura però! :-?
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: THL T100s IronMan: recensione di un insonne! -_-

Messaggiodi frk il 06/03/2014, 19:46

...mi spiace, la mia competenza di android si ferma qui... :lol:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron