Anycool t718

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Anycool t718

Messaggiodi inoxidabile il 01/10/2009, 7:49

Ciao e grazie a tutti per le rapidissime e gentili risposte!
Purtroppo il T718 l'ho acquistato in una fiera: avevo più volte detto al venditore chiaramente che mi interessavano un paio di funzioni (piccola lettura/scrittura testi - e navigazione).
C'erano tanti modelli esposti e quello che mi amareggia di più è che non avrei avuto problemi ad acquistarne un altro più adatto.
Mi sono state ripetute alttrettante volte assicurazioni sulla utilizzabilità dei programmi per l' N95 che, tutt'al più, mi diceva sarebbero stati leggermente rallentati nell'apertura.
Non voglio contravvenire alle regole del forum, ma avrei una gran voglia di scriverlo bello grande chi sono e di non aquistare da costoro :censor: , verso cui, ovviamente, non posso rivalermi visto che non c'è nulla di scritto.
Posso capire che ci siano dei bug (su di un forum dicono che facendo foto con certe impostazioni si spegne e riavvia tutto, taluni codici di accesso pare che avolte vadano ed altre no), posso accettare che i tool disponibili non siano eccelsi ma pare che effettivamente con questo T718 ci si faccia praticamente nulla :angry: .

Proverò (non so come) a far girare qualcosa, ma sembra che anche dei giochi .nes (ex Nintendo) ne funzionino pochi.
A proposito: in teoria ( :bua: ) dovrebbe accettare gli ebook - vista l'indecenza del manuale :-x mi spiace disturbarvi ancora ma sapreste dirmi quale formato digerisca?
Dimenticavo: anche per la microsd non è chiaro, sui iti cinesi non lo dice, nel manuale nemmeno l'ombra e lasciamo perdere i venditori online che hanno delle differenze su diversi dettagli.

Grazie ancora e scusate lo sfogo.
inoxidabile
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2009, 8:39
Chinafonini posseduti: T718+

Re: Anycool t718

Messaggiodi frk il 01/10/2009, 10:08

Ma scherzi? Ci dispiace molto per la tua piccola disavventura, che è emblematica del pressapochismo e della mancanza di scrupoli di alcuni venditori. Ma si tratta di una grossa azienda di distribuzione o di piccolo venditore privato?

Per gli e-book, la questione è annosa... pare esista un formato proprietario usato solo in Asia di cui non ricordo l'estensione... di sicuro non legge io pdf, puoi provare con i txt... :boh:

Per la SD, per andare sul sicuro, tieniti entro i 2GB e dovresti poterla usare su qualunque chinafonino.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Anycool t718

Messaggiodi inoxidabile il 01/10/2009, 12:46

Difficile dire se sia una grossa azienda ma penso non sia un privato, non foss'altro perchè erano presenti in fiera dell'elettronica con la loro eposizione.
Ho poi visto che c'è qualcosa di poco chiaro anche nel sito e nei recapiti.
Se vuoi posso dirti chi è, penso sia il minimo che possa fare per ricambiare la cortesia, ovviamente "fuori forum" e se c'è modo di contattarsi riservatamente.
Avevo pensato anch'io di limitarmi ai 2GB ma visto che non ci gira niente, il problema non esiste più... :-(

Provo a cercare riguardo agli e-book "orientali" , se trovo qualcosa ti faccio sapere.

Ah, dimenticavo: ho visto una cosa molto bella per la navigazione: si chiama WeTravel, è abbastanza nuova ma è OpenSource e gira su Java - senza richiedere connessioni gprs e simili.
Per poco che faccia, mi sembra davvero interessante, (se avessi disponibile Java, appunto... :onfire: )

Ciao!

PS: sono riuscito a trovare un recapito dei venditori, si sono scusati ed hanno proposto una permuta oppure il rimborso... Vedremo, ma non ho una gran voglia di stare ad inviare dei pacchi, ed in quanto al rimborso, come me lo faccio fare? :-?
inoxidabile
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2009, 8:39
Chinafonini posseduti: T718+

Re: Anycool t718

Messaggiodi frk il 01/10/2009, 14:28

Se vuoi indicarmi il venditore puoi farlo inviandomi un messaggio privato, cliccando sull'icona PM qui a fianco.

WeTravel lo conosciamo, ho dedicato ad esso un topic intero in area "Programmi" ;-)

Per il rimborso, se hai un account PayPal, anche personale, puoi ricevere pagamenti. Oppure puoi farti mandare un bonifico fornendo loro il codice IBAN del tuo conto bancario. Se invece hai una PostePay o altra carta ricaricabile puoi chiedere loro una ricarica.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Anycool t718

Messaggiodi inoxidabile il 16/10/2009, 13:44

Ciao frik,
rieccomi - come promesso, ti aggiorno.
Purtroppo, dopo diversi email e telefonate ho constatato che non c'era una reale volontà di chiudere la cosa in modo amichevole. :boh:
Sono, malvolentieri, arrivato a scrivere una raccomandata per esercitare il diritto di recesso e vediamo come va a finire.
A proposito:
- ho notato che nel sito c'è una specie di hit parade dei rivenditori, che ne dici, chi ti avevo segnalato nel messaggio privato dovrebbe essere lì?
- nei vari faq una nota sul diritto di recesso forse servirebbe?
Spero di riuscire a recuperare la cifra, ti farò sapere...
inoxidabile
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2009, 8:39
Chinafonini posseduti: T718+

Re: Anycool t718

Messaggiodi frk il 16/10/2009, 17:51

Il fatto è che noi non parliamo (per ora) di rivenditori europei, e il diritto di recesso per acquisti al di fuori dei locali commerciali è una istituzione europea. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron