Recensione Chang N7300+

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione Chang N7300+

Messaggiodi Angelo94pampi il 09/11/2013, 16:52

Questa per me è la prima recensione, ma spero di essere chiaro e coinciso con tutto. La dividerò per parti.. e darò un voto (soggettivo) ad ogni parte.

Quello che andrò a recensire è il Changjiang N7300+, un phablet di 5.7" di casa Chang. Lo smatphone l'ho acquistato da Chinavasion.com. Costi doganali 20€, attesa di 3gg con DHL.

Spedizione ed imballaggio:

Che dire, Chinavasion.com è sempre stata minuziose nell'imballare perfettamente i proprio prodotti. La spedizione è stata abbastanza veloce, non ci sono state attese extra per lo sblocco alla dogana, e per giunta ho pagato anche di meno lo sdoganamento (in pratica solo l'IVA). Io darei un bel 8,5. Da dire che l'imballo era quasi perfetto.

Unpacking:

Lo scatolo di questo phablet è stato costruito con cartone duro, al retro sono scritte quelle che sono le sue potenzialità hardware. Nel fronte vediamo raffigurato il telefono di colore Bianco. Nell'interno della scatola, oltre allo smartphone, si trova un buon manuale di istruzioni in inglese, un caricabatteria italiano, due auricolari in-ear di fattura discreta (bianchi), una flip cover (grigia in questo caso, così com'è il retro del mio telefono), un cavo USB e due batterie da 3200mAh. L'LCD protector è stato già installato. Per lo scatolo e gli accessori darei un bel 9,5. Lo scatolo è fatto bene, e la composizione degli accessori sono di fattura molto buona.

Il telefono:

Veniamo al dunque. Il telefono è un phablet da 5.7" con schermo IPS, risoluzione 1280x720 (reali) e densita 331ppi. L'hardware del telefono è il rinomato MediaTek MT6589 da 1.2ghz Quad-Core SoC con GPU PowerVR544 MP (stessa dell'S4), 1GB di RAM LPDDR3, 4GB di ROM (espandibile attraverso MICRO SD da 32GB) e Dual-Sim 3G. Il telefono è molto veloce, nelle movenze del software che monta, Android 4.2.2, si presta bene in tutte le configurazioni e le applicazioni. L'ho stressato per tutta la giornata, il telefono non ha dato nessun segno di lag, ne si è riscaldato tanto (Grazie anche all'applicazione MTK Thermal Kit). Il dual sim funziona benissimo, anche il 3G (WCDMA 900\2100mhz) si presta bene in tutte le zone della città, molto fluido il Browser e il menu, anche se molto scarno, semplice ed intuitivo. Il launcher ed il sistema sono stati poco modificati da MediaTek per il corretto funzionamento sullo smartphone. La batteria dura davvero tanto, anche se dichiarati dovrebbe avere un autonomia di 6h, lo smartphone riesce a stare accesso per ben 12\15h reali. Testando la GPU ho provato qualche gioco in 3D, e devo dire che nonostante il fatto che la CPU è un Cortex A7 si presta davvero bene in tutto e per tutto, senza un grande dispendio energetico. Lo schermo è molto luminoso, la produttività dell'IPS si vede ben stabilita in questo grande LCD, e nonostante la grandezza le piccole icone come anche quelle grandi non sgranano, riescono a permanere in Alta definizione. Fotocamera da 12,6mPix posteriore, eccentricamente buona, riesce a sviluppare foto in HDR e l'applicazione nativa supporta tante impostazioni, tra le quali la Panorama View. Autofocus impeccabile, con la fotocamera posteriore si riesce benissimo a creare qualche scatto Macro. Anteriore da 5mPix reali (non interpolati, come anche quella posteriore sono 12,6mPix effettivi NON INTERPOLATI), molto buona, ha solo il riconoscimento facciale, buona per Skype o per Videochiamate. NOTA DOLENTE: il flash poco potente, rende le foto di sera poco luminescenti. In questo caso do un bel 9 per quanto riguarda il software e l'hardware.

La manifattura di questo smartphone è quasi impeccabile. I contorni cromati non tendono a sbiadirsi facilmente come altri concorrenti. Non si sentono scricchiolii, cosa molto buona, il che significa che la plastica posteriore è stata progettata bene per resistere a tutto. Il vetro anteriore forse è un po sottile, ma resiste bene ai graffi, sempre meglio però avere una buona protezione dello schermo. Per il resto nel generale il telefono si presta bene anche esteticamente. Anche qui un bel 9.

Giudizio finale:

Possiedo questo smartphone da ben 7 mesi. Mai dato un problema, anzi talvolta va così veloce che ci rimango male. L'autonomia è davvero buona, riesco ad arrivare a sera senza problemi. Per la qualità del telefono, in rapporto anche al prezzo, penso sia un acquisto dovuto. Con 180€ non solo ti porti a casa un bel Phablet, ma un Hardware impeccabile.
Angelo94pampi
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2013, 11:11
Chinafonini posseduti: Midphone 5.3 MT6577; Changjang N7300+ MT6589; THL W8 Beyond

Re: Recensione Chang N7300+

Messaggiodi frk il 09/11/2013, 19:41

...un utente che si iscrive per postare una recensione?

:prostro:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione Chang N7300+

Messaggiodi Angelo94pampi il 10/11/2013, 11:36

si volevo far conoscere questo telefono! ho la passione di recensire i telefoni... o oggetti elettronicj
Angelo94pampi
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2013, 11:11
Chinafonini posseduti: Midphone 5.3 MT6577; Changjang N7300+ MT6589; THL W8 Beyond

Re: Recensione Chang N7300+

Messaggiodi frk il 10/11/2013, 16:13

Grazie mille del contributo, se vuoi abbiamo anche una sezione per altri dispositivi tecnologici, e poi c'è il forum "cugino" dpdc.it ;-)

Ti auguro buona permanenza e spero tu possa trovare a tua volta informazioni utili sul forum :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione Chang N7300+

Messaggiodi Angelo94pampi il 12/11/2013, 1:11

penso che tra qualche giorno faccio la recensione del POMP W88 e dello ZOPO ZP980.
Angelo94pampi
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2013, 11:11
Chinafonini posseduti: Midphone 5.3 MT6577; Changjang N7300+ MT6589; THL W8 Beyond

Re: Recensione Chang N7300+

Messaggiodi DeboraSanremo il 14/02/2014, 18:39

Peccato che non l'abbia fatto veramente.. intendo dire la recensione dello Zopo z980.
Ho cercato in tutto il forum ma zero... Nessuno che lo ha comprato e voglia recensirlo? :-p
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron