[Recensione] Jiayu G4 Advanced

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi rufus il 28/10/2013, 20:51

E' ovvio che abbiamo visioni totalmente opposte della cosa, quello che non capisco è come tu possa pensare di avere ragione per partito preso, o solo perché la cosa non rientra nei tuoi gusti/concezioni.
Personalmente, viaggiando per lavoro spesso all'estero, mi è capitato di dovermi portare dietro tutte le cose sopra menzionate, ovvero: cellulare, laptop per e-mail, GPS per auto a nolo (dato che tutte le compagnie ti caricano minimo 50€ extra), macchina fotografica e non ultimo una PSP per distrarsi nelle attese in aeroporto.
Ovvero, borsa al seguito da 20 chili con 5 alimentatori diversi.
Ora mi basta uno smart decente, per me fa la differenza, quindi ben vengano iper/uber/octa core e compagnia.
A te non serve? tanto meglio, ma la tua crociata supidphone non ha neanche il minimo senso per me e per molti altri.
Il touch screen poi nasce da una semplice esigenza, portare mouse ed interfaccia desktop sugli smartphone, ovvero avere un computer nel taschino.
LA tastiera è talmente obsoleta che non si usa più neanche nei PC da quando la Xerox inventò il mouse (almeno 20 anni fa perdio), si usa ora solo per digitare i testi.
Non posso neanche capire come uno possa preferire operare un qualsiasi OS con una tastiera, non ha il minimo senso logico o pratico.
Gli smartphone con tastiera fisica sono l'equivalente di un Commodore 64, ormai inutili e non disegnati per essere usati da esseri umani.
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi frk il 28/10/2013, 21:13

Quindi secondo te dover spostare le dita su una superficie grande come l'intero schermo (ormai da 4, 5 pollici o più) è più comodo che spostare il solo pollice sui pochi millimetri di un D-Pad con cui puoi spostarti in qualunque parte dell'interfaccia e selezionare qualunque elemento? Quello, il D-Pad, è l'equivalente del mouse nei cellulari, non certo il touch screen! ...sarebbe come se al PC dovessi toccare continuamente il monitor invece di tenere comodamente la mano sul mouse e spostarla di pochi centimetri! In pratica hai fatto un esempio che è esattamente l'opposto di quello che volevi dimostrare. Io sono quello "avanzato" che usa il "mouse" mentre tu sei quello che usa l'interfaccia "a riga di comando", e il bello è che sono pure riusciti a farti credere che è una cosa più "moderna"... e, per inciso, i touch screen esistono da PRIMA dei mouse!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi rufus il 28/10/2013, 21:26

il D-pad non è un mouse,funziona solo con programmi con 2 menu e non è assolutamente intuitivo da usare.
Scommetto che se hai un portatile hai scoperto che esiste il touchpad, che svolge la funzione del mouse quando non ne hai uno a portata di mano e si usa con le dita!!!
Mai usato un portatile con le 4 arrow key, se ci riesci tu, tanto meglio, gli altri preferiscono altrimenti evidentemente.
Magari il touch non sarà la soluzione definitiva lo ammetto, ma su cellulari di dimensioni umane (non stavamo parlando di tablet qui) è al momento l'unica strada.
Lo sviluppo della tecnologia serve a questo, altrimenti al posto dei moderni laptop eravamo ancora qui...

Immagine
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi frk il 28/10/2013, 21:41

Vabbè, ci rinuncio, tanto non sono io che devo giustificarmi con me stesso per aver seguito la strada della moltitudine...

Io GPS email e svago ce li ho anche sul mio Nokia che pesa meno 100 grammi e sta comodamente nel taschino di una camicia, con fotocamera zeiss etc. etc., e posso usarlo con una mano in tasca e l'altra sotto il tavolo senza nemmeno guardare lo schermo perchè ho una cosa che si chiama "tatto" che percepisce quali tasti sto premendo... quando riuscirai a farla con un full touch fammelo sapere.

Per fortuna nel mondo c'è chi cerca di trovare ciò che è "meglio" (più pratico, più comodo, più ergonomico, più intuitivo, più sostenibile...) e non solo ciò che è "nuovo" altrimenti eravamo ancora a prenderci a clavate...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi rufus il 28/10/2013, 21:52

Infatti tutti i GPS stand alone hanno il display del Nokia del 1918.
LOL, è proprio l'esperienza GPS che mi ha fatto buttare quei catorci della Nokia per passare agli smart.
Per fortuna nel mondo c'è chi cerca di trovare ciò che è "meglio" (più pratico, più comodo, più ergonomico, più intuitivo, più sostenibile...) e non solo ciò che è "nuovo" altrimenti eravamo ancora a prenderci a clavate...

Veramente è il punto del discorso, è chiaro che se voglio aprire, navigare e fruire una pagina internet, non lo posso fare con un Nokia e un cavolo di D-pad, a te non serve? a me non serve usare il cellulare sotto il tavolo senza guardarlo, non capisco neanche la necessità onestamente.
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi frk il 28/10/2013, 22:01

Mi rendo conto di aver alimentato un off-topic e non volevo darti l'impressione di volerti convincere della mia tesi, a volte mi lascio trasportare.

Per il resto ho scritto troppe volte e in troppi posti diversi le mie tesi a riguardo (ho aperto siti e forum apposta) quindi non mi va di ripetere tutto e so che a te non va di starlo a leggere, quindi amici come prima. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi rufus il 28/10/2013, 22:30

Mi son fatto trasportare anche io, e tra l'altro sono off-topic dall'inizio :nono:
Comunque il confronto è la ragion d'essere di un forum internet, quindi... ;-)
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi gerko il 08/11/2013, 11:43

Nessuno mi può far sapere che misure ha la batteria?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi gipe77 il 14/11/2013, 13:32

ciao enzuccio sono un ex possesore del newman k1,che purtroppo mi hanno rubato,sono alla ricerca di un nuovo cello magari con prestazioni superiori al vecchio e mi ero soffermato su questo jiayu g4.Leggendo in giro però mi sono accorto da varie recensioni che ha diversi problemi sopratutto al gps alla durata della batteria ecc. Sai venendo dal newman che tral' altro hai posseduto anche tu,che non mi ha dato mai nessun problema in niente volevo sapere tu come ti trovi e quali differenze in pro e contro tra i due.grazie in anticipo gipe77
gipe77
chinanovizio
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/09/2013, 14:01
Chinafonini posseduti: newman k1

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi fabio75 il 29/11/2013, 8:58

Sono un felice possessore da una settimana circa dello
Jiayu g5 advanced

Il mio ultimo telefonino invece era uno star v12 monocore ...perciò non ho parametri di confronto con prodotti recenti.

Quello che mi piace:
-Veloce,
-Reattivo
-Solido e bello a vedersi.
-Non mi da problemi nè col wifi, nè col gps.
-Ottima ricezione
-La batteria da 2000 mi dura senza problemi fino a sera h19.00...


Di contro:
-Costoso
-Il solito flash poco potente
-Il volume audio non mi soddisfaceva perché a mio parere un po' basso. Perciò tramite l'applicazione Mobileuncle, ho cambiato il settaggio da 130 a 145. :bigsmile:
-Accessori ancora non disponibili dappertutto: cover e batteria da 3000 mAH costosi(la jiayu ci gioca parecchio su questo)



Ho riscontrato un solo problema, fortunatamente risolto:

Ho inserito nel telefonino la memory card da 16 Gb che già avevo, sulla quale installare le applicazioni senza utilizzare la memoria del telefono.
Mi capitava però che all'accensione il telefonino non riconoscesse la presenza delle 2 sim card e che dovessi riavviarlo più volte.....
Dopo svariati tentativi stavo per chiamare il venditore, ...quando è arrivata l'illuminazione..
Ho collegato il telefonino al pc, e avuto accesso alla memory card non mi sono limitato a cancellare(dopo averne salvato una copia) i dati presenti... Ma ho anche Formattato la memory card...
Dopo la formattazione non ho più avuto alcun problema !


Che dire...
A parte il costo a parer mio elevato, probabilmente riacquisterei lo stesso telefonino. ..Anche se l'avrei preferito ...8core :bigsmile:
fabio75
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/03/2010, 14:28
Chinafonini posseduti: ka08

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron