[Recensione] Jiayu G4 Advanced

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi brandon74 il 16/10/2013, 21:49

A me piacciono esteticamente un sacco gli Xiaomi.Colore del tuo Rufus?Ma sbaglio oppure é un dual core?Siamo a livelli di un Sam S2, con più risoluzione naturalmente.Però la MIUI non la digerisco proprio :boh:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi rufus il 16/10/2013, 22:49

Io ho preso il bianco e ho una cover di scorta gayssima Ice cream (profumano di gelato) :rotfl:
Anche la qualità degli accessori è eccelsa, ho preso le cuffie/auricolari Xiaomi Piston e sono in alluminio con copricavo in kevlar :asd:
Il dual core S4 è fenomenale, non credevo, c'è un divario di prestazioni col Mediatek quad core incredibile (ho anche uno Xiaocai X9 con Lewa Os) e anche il Newman N2 che ho venduto non era meglio.
Se poi paragoni le performance in 3D non c'è storia, e lo stesso AnTuTu 3DRating da valori quasi doppi oltre ad una qualità visiva e di effetti altamente superiore dato che Adreno 320 supporta le OpenGL ES 3.0 (provati uno al fianco dell'altro, i Mediatek arrivano alle 2.0 mi pare).
comunque l'Mi2A è dual boot, nulla ti vieta di installare anche Android clean contemporaneamente.
Ovviamente essendo la SD interna condivisa, ogni volta che cambi da Miui ad Android al primo riavvio si deve risistemare tutte le app scaricate.
Xiaomi si è anche ufficialmente impegnata nel rilascio pubblico del loro kernel, si prospettano cosette interessanti.
Rispetto allo Jiayu G4 perdi la funzionalità dual sim e la memoria non è espandibile con SD card, ti becchi i 16Gb di serie.
Pero voglio dire, da Eto questo Xiaomi e la versione con chip Mediatek Xiaomi Red Rice costano addirittura 10/20$ in meno dello Jaiyu che a tutti gli effetti è un clone spudorato :shock: :shock:
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi Enzuccio! il 19/10/2013, 9:29

lo xiaomi lo avevo preso in considerazione, ma ha una sola sim, la metà della ram, la metà della memoria di massa, 1000 mAh in meno di batteria, 5 megapixel in meno della fotocamera, non ha l'usb otg e costa, anche se di poco, di più. Di cosa stiamo parlando?
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi rufus il 19/10/2013, 11:55

Perchè Enzuccio, le differenze che hai appuntato sono praticamente solo sulla carta.
L'unica è l'assenza della dual sim, per il resto nulla di quella lista funziona veramente bene o garantisce prestazioni migliori.
La Ram non è un problema, Android la gestisce perfettamente in automatico.
Memoria di massa a 16gb per molti è più che sufficiente.
Le batterie si giudicano sulla qualità non sull'amperaggio, e mi pare proprio che quelle della Jiayu siano pessime, problema lamentato da molti.
Avrai 5mpx in più di sensore camera, ma un led flash che arriva ad illuminare a 5cm di distanza, il flash dello Xiaomi ti acceca letteralmente.
USB OTG non mi pare manchi, ma sinceramente non ho controllato, il cavo era in vendita sul sito quindi do per scontato ci sia.
Il costo dipende da dove compri, da Eto come già detto. gli xiaomi costano ben meno.
Poi rimane il fatto che tutto quello che c'è sullo Xiaomi funziona appena acceso dalla scatola, con Jiayu devi fare: GPS fix, battery fix, salcazz fix e probabilmete installare custom rom (magari MIUI :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi pyne il 19/10/2013, 17:11

la cosa che m da fastidio dello xiaomi (anche se si sta parlando di un gra bel telefono) è il fatto che la Rom quella è e quella rimane. Il fatto di non poterla espandere con una SD card, mi da molto fastidio. Sembra un iphone come quello che ho adesso, il quale molto spesso devo cancellare applicazioni, foto o altro, solo per il fatto che la memoria è piena
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi Zbear il 20/10/2013, 23:05

@rufus

Ci sono moltissimi modelli MT6589 del tutto privi di difetti, perfetti in tutto, e che sono prodotti da case serie.
Inoltre uno dei difetti del Xiaomi Mi2A, fra l'altro noto, è di essere un vero mangiabatteria (non per colpa sua, ma del soc), dove il mio MT6589 si fa tranquillamente 3 giorni lo Mi2A arriva a una giornata con uso normale. Ovvio che sono due SOC progettati in modo diverso, il primo per le performance, il secondo per consumare il meno possibile, quindi anche solo raffrontarli non ha senso.
Il che genera due cellulari diverso, uno più adatto a giocarci, mentre l'altro è più "professionistico" o di lavoro.

Ciao

ZBear

PS: il mio Newman funzionava al primo colpo, e veniva fornito con la Lewa. Che poi io volessi l'italiano e mi sia fatto la rom è perchè adoro personalizzare e alleggerire tutto il possibile. E con gli MT6589 maneggiare il cello è facilissimo, vista la quantità di supporto che c'è in giro ....
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi rufus il 21/10/2013, 12:18

Ripeto, non discuto la bontà intrinseca degli smartphone Mediatek quad core, io stesso sono più che soddisfatto dello Xiaocai X9, ma l'ho pagato 140€!!!
Contestavo il fatto che la Jiayu si sia messa a clonare esteticamente gli Xiaomi e si è posizionata in una fascia di prezzo che a mio modo di vedere le cose non è giustificata dall'hardware che offre.
Voglio dire, il top gamma Xiaomi Mi3, che è un vero top-top-top gamma, viene venduto sul loro sito all'equivalente di 330$
rufus
chinanovizio
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/01/2010, 18:23
Chinafonini posseduti: t3238

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi salvo1993 il 25/10/2013, 13:19

Tempo fa lo stavo per acquistare io.
Poi ho cambiato idea per spessore e peso..
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi buzzoverde il 26/10/2013, 7:14

Rufus, , considera comunque che lo xiaocay costa meno anche perche ha 4 gb di memoria flash (quindi costa anche troppo)
Sappiamo tutti che tra i chinafonini il prezzo quasi raddoppia quando entrano in gioco i 16 e i 32 Gb.
Comunque sono d'accordo con te: spendere piu di 140-150 euro è sconveniente (errore che ho commesso anche io) su questi mtk6589. ... basta vedere qualsiasi recensione per notare la lentezza nel 3D. Poi certo magari nel 2d e per lavorare sono fluidissimi...
buzzoverde
chinadepto
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 16/11/2012, 18:27
Chinafonini posseduti: hero h2000 plus

Re: [Rece] Jiayu G4 Advanced

Messaggiodi Zbear il 26/10/2013, 12:15

Io non capisco: voi comprate un cellulare per fare giochini 3D, o perchè è uno smartphone?
Io cerco: batteria ad alta durata, praticità, comodità, qualità costruttiva, e uso come microPC. E il MT6589 (e prossimamente l'8core MT6592) danno tutto questo molto meglio di altri SOC anche blasonati, sopratutto la gestione del consumo è assolutamente fantastica. E, come ho ricordato più volte, l'MT6589T si mangia a colazione il Tegra3, che proprio l'ultimo arrivato non è. Mi aspetto ottime cose dall' 8core.
Per giocare ho un AMD 8core a 4Ghz con HD7870 2Gb e CON QUELLO ci faccio i giochi (e i lavori pesanti), o al limite con una console (ma è molto meno potente).

E io che pensavo ancora al telefono come ad un oggetto utile e stop. :lol: :lol:

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron