Haipai i9389 quad core

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Haipai i9389 quad core

Messaggiodi style2style il 12/02/2014, 14:42

Ciao aggiorno questa recensione in lato negativo dopo neanche 5 mesi di utilizzo,i primi 4 e mezzo per giochetti passatempo e navigazione wi fi e gli ultimi 15 gg come telefono e senza nessun motivo apparente cadute o pressione di piu tasti fisici contemporaneamente,l'haipai in fase di accensione ha iniziato a riavviarsi piu volte prima di imbroccare l apparizione del displey,in poche parole la scena del robottino che appare accende i razzi e decolla ripetuta piu volte..così per un paio di giorni...successivamente per accendere dovevo togliere la batteria e ripartiva normalmente..ora e peggiorato lo accendi sempre togliendo la batteria tu pensi di avercelo acceso ma dopo 30 minuti,da funzionante ritorna al robottino...!@@@!
Che fare?non ho tempo di fare smanettamenti mi serve per lavoro!il telit Windows phone2003 lo venduto ad un amico appassionato come me di avanzi magazzino,di solito non vendo mai,ma questo terminale aveva il problema ch l accensione,il pulsante,era laterale vicino al volume ma posizionato in modo che se non stavi attento quando dialogavi rischiavi di spegnerlo,cosa che mi e successa piu volte.... :shock:
Ieri in rubrica computer ho scritto di aver acquistato un monitor Asus per 35 euro,mi sono ricordato di avere visto in vendita a meno 60 un bleckbarry 8520 e un Nokia asha 300 entrambi a 49.90 euro ciascuno,ho preso l auto stamane alle 8.30 mi son fatto 50 km,li ho presi entrambi,i cellulari,oramai con tastiera non li vuole piu nessuno e rimangono li tranne gente come me nostalgica...e un alimentatore pc universale per 16 euro trust ultimo pezzo,visto che quello spedito dalla Cina mi e durato 10 gg e pagato 9 euro!
Ho notato un Apple iPod 4 generazione ultimo pezzo lo preso per 65 euro,a meno 60,ora ne ho per qualche anno...le cose di marca vanno alla grande anche se datate....basta con cineserie,per lo meno nel settore telefonia e mp3/audio...scusate lo sfogo ciao :-? :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: Haipai i9389 quad core

Messaggiodi frk il 12/02/2014, 16:30

Sfogo comprensibilissimo e, come sai, in gran parte condiviso da me. Se usi il cellulare per lavoro o comunque hai bisogno di affidabilità e praticità è meglio evitare android in ogni caso, anche su prodotti di marca.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Haipai i9389 quad core

Messaggiodi Oimena il 12/02/2014, 18:49

:bigsmile: Non posso quotarvi... :P
Dunque: Style, il tuo problema è legato al tasto di accensione: con molta probabilità si è piegata male la schedina di contatto all'interno. ;) E basta toccare il tasto che il telefono va in reboot-loop all'infinito, fino a quando
la batteria si scarica.
Sistemarlo è una razzata :lol: L'ho già aperto questo modello: sviti le viti sulla plastica nera e si solleva la cover frontale bianca. Non c'è bisogno di aprirlo tutto, se sollevi anche un attimo la cover frontale vedi già la schedina
del tasto: con un ago (e batteria staccata) la raddrizzi un attimo e sei apposto. P.S.: evita di usare il tasto accensione/spegnimento se li fai durare così poco :bigsmile: ...imposti lo spegnimento schermo a 5 secondi e sul monitor
installi il reboot/spegnimento via app...e sei apposto. Io, sapendo che maltratto i tasti ho proprio un widget per questa funzionalità, fra l'altro comodissima. ;)

Il mio va ancora alla grande: Ci ho installato varie cose, dalla gestione degli impegni al software della banca ... Manca ancora il navigatore :D ma Google maps fa ottimamente il suo mestiere. (ho TOM TOM in macchina).
L'unica cosa che manca, ed è una MANCANZA TERRIBILE per android, è la SEGRETERIA TELEFONICA che salva i messaggi su scheda SD del telefono (no pagare per sentire ... tirchio io! ahahah).
A questo ho ovviato deviando, quando serve, le chiamate su un vecchio cinafonino JAVA ...e che qui c'è la recensione, da me fatta :lol: che fa appunto da terminale per la segreteria telefonica ... ragazzi quel "coso" N97 ha quest'anno 4 LUNGHI ANNI ahahah ed è lì che va ancora... :applausi:

Cineserie o no, questi apparecchi vanno trattati con le dovute maniere e bisogna saperli conoscere.
Anche i tanto blasonati S3-S4 so fighi so belli, ma al mio amico sta già alla SECONDA BATTERIA cambiata perché gli si gonfia nell'apparecchio ahahahah

Ormai l'è tut cines... :bigsmile: Va solo a fortuna. E non sarei più in grado di usare una tastiera col T9... che odio... :P

@ FRK
Da che c'è Android, scusami ma non trovo assolutamente niente di così pratico e comodo, soprattutto per lavorare e per la libertà di fare (e spippolare :bigsmile: ) tutto quel che si vuole col proprio telefono
(a proprio rischio e pericolo), a confronto con questo S.O. ... e odio la mela.

Secondo me va solo a "sintonia" e modo di fare... tutto qui. ;)

Ciaoooooo :D
HAIPAI i9389 Android 4.2.1 : best choice. (al momento) :P
Oimena
chinanovizio
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/05/2010, 18:58
Località: Lumbard :D
Chinafonini posseduti: I-9300 | old: N97w i9+ i9+++ F006 & H806 & T3238

Re: Haipai i9389 quad core

Messaggiodi style2style il 12/02/2014, 19:20

Grazie Olimena per il tuo deciso aiuto,appena che ho un Po di tempo lo smonto e provo sistemarlo :ehgia:
Frk,sai i miei gusti in riguardo di telefonia,la tastiera fisica e semplice e veloce all uso,e noi che non siamo piu ragazzini,non ce la possiamo piu dimenticare fa parte un po' del nostro dna..ci siamo cresciuti a livello tecnologico.. :ehgia:
Il bleckbarry il lancio nel mercato risale al terzo trimestre del 2009,e ce chi nel web lo vende ancora a 169 euro!e non ci avrei mai pensato di poterci metterci le mani su uno di essi,visto il prezzo di vendita..ottimo cellulare rifinito bene e di marca,peccato che sia seregrafato Tim,e manca ovviamente la scheda SIM,oramai scaduta di validità.
Il Nokia asha 300 e splendido e umts,periodo di lancio 4 trimestre 2011 e in vendita sul web a 100/110 euro,lo debbo ancora scoprire..per chi volesse visitare il supermercato se mi e permesso vi do l indirizzo e il nome per chi ha la possibilità di andarci ci sono tv LCD,scontate e altre cosette..
Ipermercato Famila via Savoj 1/3 Lendinara,Rovigo veneto .ciao :ciao:
style2style
 

Re: Haipai i9389 quad core

Messaggiodi frk il 12/02/2014, 19:25

@ Oimena: Fai una prova: scollegalo da internet e toglici la SIM... poi dimmi se fa anche solo LA META' delle cose che faceva un buon palmare con Windows Mobile o con Symbian di 10 anni fà! ...e sì che nel frattempo son stati fatti passi da gigante in tutti i campi della tecnologia...

Ad ogni modo, perdonami se non mi ripeto, ma ho già spiegato con dovizia di argomentazioni il mio punto di vista su Android e sugli smartphone full-touch in generale:

viewtopic.php?p=103282#p103282
viewtopic.php?p=110070#p110070
viewtopic.php?p=110320#p110320
viewtopic.php?p=115239#p115239
viewtopic.php?p=117686#p117686
viewtopic.php?p=117698#p117698
viewtopic.php?p=119956#p119956
viewtopic.php?p=117720#p117720
viewtopic.php?p=124820#p124820
viewtopic.php?p=124819#p124819
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Haipai i9389 quad core

Messaggiodi gerko il 12/02/2014, 19:35

Un Famila da me c'è, chissà se hanno qualcosa di interessante. :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Haipai i9389 quad core

Messaggiodi style2style il 12/02/2014, 20:34

Appunto,ma il Famila e un marchio presente in tutta Italia ma ha moltissimi titolari e per ogni provincia ha il proprio volantino e con relative promozioni e relative tessere raccogli punti...e una galassia consociata...ed e proprio nei supermercati che ho fatto molti affari,hanno la vetrinetta tecnologica,che spesso nessuno guarda o perche piu cari, ed e facile che alcuni prodotti rimangano invenduti per anni e scontati successivamente al prezzo di costo o addirittura svenduti pur di deliberarsene,avendo la fortuna di girare a volte ci Incappo senza volerlo e ne approffitto finche ne ho la possibilità :ciao:
style2style
 

Re: Haipai i9389 quad core

Messaggiodi brandon74 il 12/02/2014, 22:12

Io ci ho lavorato 7 anni nei Famila e i "vecchiumi" li porti via a poco.20€ un 8900 Motorola anni fa :bigsmile:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Haipai i9389 quad core

Messaggiodi style2style il 12/02/2014, 22:43

Appunto Brandon,li porti casa per 20 euro,anch io 3 anni fa sempre in un famila ho portato a casa un Motorola per 19.90 immesso nel mercato nel 2005 a conchiglia al prezzo di 180 euro,ma ce da dire che spesse volte i residui di magazzino erano dei top e nel contempo incompresi dal pubblico consumer o per l estetica o la marca vedi ad esempio,sagem,telit ecc..
Ma sempre migliori dei pochi modelli a tastiera rimasti nei scaffali di ipermercati tecnologici,prodotti da 30/40/50 euro,creati appositamente per un pubblico meno attento alla moda e piu al portafoglio e alla essenzialità,e a mio parere piu scadenti in qualità...rispetto ai modelli datati dal tempo che scorre provenienti nel periodo d oro dei cellulari... :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: Haipai i9389 quad core

Messaggiodi frk il 13/02/2014, 0:29

Verissimo, questi idioti del marketing delle aziende produttrici hanno relegato il tastierino a modelli di fascia bassa :azz:

...volete far impazzire un negoziante di cellulari? Chiedetegli uno smartphone con tastierino numerico, oppure semplicemente un cellulare con tastiierino che abbia anche WiFi, GPS e sistema operativo espandibile: non ne esistono più! :-o ...ditegli pure che il prezzo non è un problema, così lo farete anche "rosicare" perchè non dispone del prodotto che voi cercate! A tutt'oggi, se io volessi buttare 1.000 euro per avere uno smartphone così, semplicemente non potrei averlo :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti

cron