Thl W 200 by Etotalk!

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Thl W 200 by Etotalk!

Messaggiodi domx il 19/09/2013, 22:56

Esattamente come dice zbear. Il punto è che non si possono confrontare cellulari usciti a distanza di 5 anni. Magari se ne può confrontare la produttività/comodità/praticità d'uso, però, nella velocità di navigazione, qualità della fotocamera, reattività delle app (per dirne qualcuna) quello vecchio perde, c'è poco da fare. La stessa cosa che per i pc...
con questo non dico che sia meglio il nuovo, ma solo che fa meglio alcune cose ;)
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Thl W 200 by Etotalk!

Messaggiodi frk il 20/09/2013, 9:26

No aspettate un attimo, qui non sto parlando delle mie solite menate sulla tastiera etc. parlo di qualità reali, verificabili.

L'altro giorno mi sono accorto che sugli ultimi Nokia S40, il registro chiamate è peggiorato tantissimo: in pratica ti fa vedere soltanto l'ultima chiamata da/per un particolare numero, e non ti fa più vedere le altre! :-o ...per verifica ho provato ad aprire il registro chiamate del mio vecchio 3110c, un telefono del 2007, e nel registro chiamate, ecco lì TUTTE le chiamate provenienti anche dallo stesso numero, con tanto di data e ora! :sisi:

Passando agli smartphone ricordo che in Windows Mobile 6 avevano finalmente integrato nel sistema operativo la possibilità di attivare la modalità USB mass storage, senza bisogno di installare applicazioni aggiuntive nè sullo smartphone nè sul PC a cui si voleva collegarlo. Poi è uscito Windows Phone 7, e dov'è l'USB mass storage? Scomparso! :argh:

E potrei farvi decine di esempi simili, anche sui sistemi operativi per PC.

Insomma, ma non vi rendete conto che chi sviluppa hardware e software, nella corsa per accaparrarsi nuovi utenti meno informaticizzati, continua a rendere i suoi prodotti sempre più idioti? Boh, se a voi sta bene così, a me no, io voglio continuare a ragionare con la mia testa.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Thl W 200 by Etotalk!

Messaggiodi frk il 20/09/2013, 9:32

domx {L_WROTE}:con questo non dico che sia meglio il nuovo, ma solo che fa meglio alcune cose ;)


Non è proprio così, te lo dico per esperienza: sui prodotti nuovi dovrebbero venire aggiunte cose nuove o fatte meglio, che si dovrebbero andare a sommare a quelle che già faceva prima; invece questo non avviene. :nono:

Un cellulare vecchio faceva (per esempio) 100 cose, e quando esce quello nuovo, tu scopri che di quelle 100 ne fa solo 90, però ne hanno aggiunta una sola nuova! L'abilità dei responsabili marketing stà nel porre TUTTA l'attenzione su quella cosa nuova, e chi non ci capisce di tecnologia spalanca la bocca e dice "ooooh, che figata, fa quella cosa nuova!" E così via, col risultato che fra un pò di anni i futuri smartphone faranno soltanto 3 o 4 cose, magari inutili (vedi accelerometro e cagate simili) però di sicuro effetto scenico. Ci vogliono trasformare tutti in "utonti" perchè gli utonti acquistano qualunque cosa, basta che sia nuova! Meditate gente... ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Thl W 200 by Etotalk!

Messaggiodi domx il 20/09/2013, 15:43

Beh sì, in quei casi hai ragione, e aggiungerei la sveglia che non andava a cellulare spento sui primi android. Però spero che non sia una cosa troppo diffusa, nel senso, tolta la scomodità del full touch, il mio nexus non ha nulla in meno del nokia che usavo un anno fa. Anche perché era il nokia che usavo prima che non mi diceva tutte le chiamate verso un numero, ma solo l'ultima (cosa che trovavo scomoda). xD


Edit: no, manca la radio che sul vecchio nokia c'era. Ok che non la usavo, ma è un punto a tuo favore...
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Thl W 200 by Etotalk!

Messaggiodi frk il 20/09/2013, 16:40

Tranquillo, non è una "gara", a me piacerebbe solo che gli utenti mantenessero "pressione" addosso ai costruttori affinchè non ci tolgano funzioni utili solo per darcene altre alla moda... se invece ci facciamo star bene tutto (come fà il 99,9% degli acquirenti) loro poi fanno come gli pare... immagino già i cellulari che non telefonano più!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Thl W 200 by Etotalk!

Messaggiodi DeboraSanremo il 20/09/2013, 21:52

Beh... Io penso allo stornopersonal 420 della motorola con un display verde a una linea e rubrica 10 numeri, batteria slim da mezza giornata o macigno da una giornata.
Poi vedo lo smartphone e non trovo possibile un paragone.
Guardo il mio n73 Music edition. Bello. Aveva sveglia rubrica, radio, un ottima macchina fotografica.. Ma come gioco di punta c'era Snake... E se avessi voluto navigarci, nonostante sia UMTS, non avrei potuto.. Tecnologia WAP.
Altro paragone non possibile.
Poi guardo l'iPhone 3g di 5 anni e inizio a poterlo paragonare con il thl w200.. Le funzioni di base sono quelle.. Migliorate di 5 anni e a un prezzo uguale a 1/4 dell'iPhone di allora e di oggi.
Qui posso fare un paragone e se tornassi a comprare un iPhone o un Samsung S4 allora si che comprerei uno stupidphone...
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Thl W 200 by Etotalk!

Messaggiodi DeboraSanremo il 20/09/2013, 22:30

Comunque oggi sono un po' più felice del solito... Vero che rispetto al solito ho fatto la brava ma:
immagine rimossa dall'amministratore
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Thl W 200 by Etotalk!

Messaggiodi frk il 21/09/2013, 16:28

C'è una dimensione massima per le immagini sul forum... è scritta anche quella nel regolamento :roll:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Thl W 200 by Etotalk!

Messaggiodi nai-ke il 22/01/2014, 13:47

ciao a tutti,vi leggo da un po' e vi ringrazio per l'aiuto nella scelta del mio primo chinafonino...ovvero il suddetto thl w200 (come anche io ho sempre sostenuto e' uno stupidphone senza tasti...ma volevo provare!!!).
comunque anche io l'ho acquistato tramite etotalk...consegna ultra celere 4 gg compresa domenica e fin qui nessun problema...anzi devo dire che anche se e' uno stupidphone e' davvero spettacolare!
funziona tutto ed e' molto fluido.....fino a che non ho inserito la micro sd....che non legge. :angry:

qualcuno puo' aiutarmi??????
non so se e' la sezione giusta del forum...nel caso chiedo scusa e re-indirizzatemi...
nai-ke
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2014, 13:39
Chinafonini posseduti: thl w200

Re: Thl W 200 by Etotalk!

Messaggiodi frk il 22/01/2014, 14:48

Benvenuta/o nai-ke, va bene, c'è una sezione del forum dedicata ai problemi, ma è lodevole che tu abbia postato il tuo quesito in un topic già aperto, senza aprire l'ennesimo con domande simili, quindi va bene anche parlarne qui.

Spesso si trovano incompatibilità tra un dispositivo ed una scheda microSD, per la "classe", la capienza o anche la marca. Ti conviene provare a inserire altre schede, anche piccoline magari temporaneamente tolte da altri telefoni o fotocamere o MP3 e vedere se è un problema generalizzato o se alcune di queste vengono lette. Se così fosse dovresti solo cercare la scheda che viene "digerita" dal tuo THL.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron