Mini Iphone

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Mini Iphone

Messaggiodi Rahab il 05/01/2009, 1:20

Immagino che ci siano anche altre utility che lo fanno ... :-)
Comunque ricorda che i chinafonini riconoscono il chiamante solo se il numero viene impostato col prefisso internazionale nostrano: se non hai la rubrica precedente già formattata in questo modo, temo che dovrai in ogni caso intervenire su ogni contatto :-?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Mini Iphone

Messaggiodi frk il 05/01/2009, 3:56

alexgatti {L_WROTE}:Si riesce a fare la sincronizzazione della rubrica con outlook? O è una cosa impossibile per questi cinafonini?


Sui chinafonini dotati di software proprietario (come i mini-iphone) è praticamente impossibile gestire e sincronizzare i dati con un PC: l'unico programma esistente (PCSyncManager per chipset MT) è davvero una schifezza... come gestione, permette di modificare un solo numero per contatto e come sincronizzazione, io lo provai con Outlook Express, ma il programma crashava prima di riuscire a sincronizzare correttamente la rubrica!
Per passare la rubrica dal mio Nokia al mio primo chinafonino ho dovuto usare un metodo scomodissimo: sincronizzare il Nokia con Outlook Express, esportare da Outlook Express tutti i contatti come singoli file *.vcf, copiarli nella memoria del telefono e poi importando nella rubrica tutti i file *.vcf uno ad uno! :argh: ...è una esperienza che spero di non dover mai fare: già da qualche anno acquistavo cellulari solo in base alla loro capacità di gestione da PC. :sisi:

alexgatti {L_WROTE}:Per scrivere un sms si usa una tastiera virtuale con tutte le lettere oppure una solo con i 10 numeri tipo quella dei telefoni normali (ha il t9 in questo caso?)


Purtroppo, si usa la tastiera virtuale estesa, i cui tasti già risultano piccoli su uno schermo normale, figurarsi su uno schermo "mini" :roll: ...temo debba ancora uscire un telefono solo touchscreen (anche occidentale) che permetta di scrivere gli sms usando il multitap sul tastierino numerico virtuale... questo esce fuori solo quando si compone un numero. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Mini Iphone

Messaggiodi frk il 05/01/2009, 3:59

Rahab {L_WROTE}:Comunque ricorda che i chinafonini riconoscono il chiamante solo se il numero viene impostato col prefisso internazionale nostrano: se non hai la rubrica precedente già formattata in questo modo, temo che dovrai in ogni caso intervenire su ogni contatto :-?


Esatto. :ehgia:

...piccolo suggerimento: se si esporta la rubrica in formato *.csv, si può utilizzare un buon editor di CSV (lasciate perdere Excel, parlo di qualcosa tipo "CSVEdit") per aggiungere il prefisso "+39" a tutti i numeri in un colpo solo! ;-)

...certo, poi rimane il problema di come importare la rubrica nel chinafonino... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Mini Iphone

Messaggiodi alexgatti il 05/01/2009, 12:08

frk {L_WROTE}:
alexgatti {L_WROTE}:Si riesce a fare la sincronizzazione della rubrica con outlook? O è una cosa impossibile per questi cinafonini?


Sui chinafonini dotati di software proprietario (come i mini-iphone) è praticamente impossibile gestire e sincronizzare i dati con un PC: l'unico programma esistente (PCSyncManager per chipset MT) è davvero una schifezza... come gestione, permette di modificare un solo numero per contatto e come sincronizzazione, io lo provai con Outlook Express, ma il programma crashava prima di riuscire a sincronizzare correttamente la rubrica!
Per passare la rubrica dal mio Nokia al mio primo chinafonino ho dovuto usare un metodo scomodissimo: sincronizzare il Nokia con Outlook Express, esportare da Outlook Express tutti i contatti come singoli file *.vcf, copiarli nella memoria del telefono e poi importando nella rubrica tutti i file *.vcf uno ad uno! :argh: ...è una esperienza che spero di non dover mai fare: già da qualche anno acquistavo cellulari solo in base alla loro capacità di gestione da PC. :sisi:

Mamma mia!
Dunque, per il fatto del "+39" davanti al numero sono a posto più o meno. Mentre per la rubrica sinceramente mi aspettavo che ci fosse un metodo un po' più pratico. :bua: Se è così ci rinuncio e tengo il mio sony ericsson.
Peccato, mi parevano simpatici 'sti Mini-Iphone.


frk {L_WROTE}:Purtroppo, si usa la tastiera virtuale estesa, i cui tasti già risultano piccoli su uno schermo normale, figurarsi su uno schermo "mini" :roll: ...temo debba ancora uscire un telefono solo touchscreen (anche occidentale) che permetta di scrivere gli sms usando il multitap sul tastierino numerico virtuale... questo esce fuori solo quando si compone un numero. :boh:

Bisogna usare un pennino... :-(
alexgatti
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2009, 19:17

Re: Mini Iphone

Messaggiodi frk il 05/01/2009, 16:33

alexgatti {L_WROTE}:Bisogna usare un pennino... :-(


Esatto... ma se sei solito fare come me, che approfitto per scrivere messaggi quando sto camminando o magari sono sull'autobus, usare il pennino e tenere il telefono con una sola mano è impossibile, per non parlare del rischio di perderlo (il pennino)... per questo non comprerò mai un only-touchscreen. :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Mini Iphone

Messaggiodi swedenfox il 15/01/2009, 18:05

io abbasserei i voti di questo modello ....

Audio 6 fruscio del microfono 1 telefonino su 3 ha questo problema , il problema si presenta al ricevente
Touchscreen lento .... e da settare ogni volta lo si accende

francamente mi trovo in disaccordo con vitto e darei una sufficenza --

il mio voto è 6--
swedenfox
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/01/2009, 12:19
Chinafonini posseduti: Mini Iphone M888a, Kisen v66, HKC G1000, CCKEG110

Re: Mini Iphone

Messaggiodi swedenfox il 15/01/2009, 22:02

Ragazzi ho un problema inoltre con il riconoscimento delle lettere con la scrittura tramite pennino (handwriting)

non mi riconosce nessuna lettera .... è un problema del software o sono io che erro i settaggi ??? :bua2:

se è così ... per me questo è ancora un - :-x
swedenfox
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/01/2009, 12:19
Chinafonini posseduti: Mini Iphone M888a, Kisen v66, HKC G1000, CCKEG110

Re: Mini Iphone

Messaggiodi frk il 16/01/2009, 14:08

Ti ho risposto nell'altro topic in area Supporto.

Niente cross-posting, please. :paper:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Mini Iphone

Messaggiodi swedenfox il 23/01/2009, 13:30

NON COMPRATE QUESTO CELLULARE !!! AVVERTITI

dopo AVER RIMANDATO IL 1° perchè si sentiva un rumore fastidioso

e morto pure il 2° !!! dopo averlo spento normalmente , non si è riacceso +

Risultato 200€ buttati nel c*sso :bua: :bua: :bua: :bua:


EDIT:

Uno sono riuscito a ripararlo (i connettori alla batteria erano saldati a freddo...)... sconsiglio comunque il modello!! .... spendete 10-15e in più
l'altro è in viaggio per la cina...

Sono riuscito a riparare pure il secondo .... ma l'ho riparato io e non i cinesi ...
Aveva un fastidioso rumore , il ricevente non sentiva nulla

ho postato la soluzione qui
viewtopic.php?f=7&t=198
swedenfox
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/01/2009, 12:19
Chinafonini posseduti: Mini Iphone M888a, Kisen v66, HKC G1000, CCKEG110

Re: Mini Iphone

Messaggiodi ChinaMorpheus il 02/11/2009, 14:29

Ciao vitto, ottima recensione.
Dalla foto che hai pubblicato, guardando la grafica del menu il tel sembra uguale al tanto anonimo xmobile che ho io... poi dalle caratteristiche che hai illustrato sembra combaciare.... una cosa però non hai detto, ha la tv? e riguardo al pennino il mio è dotato di laccetto che si aggancia alla struttura e rimane esterno è un pò fastidioso xkè il rischio di perderlo è piuttosto alto ma è meglio di smontare il tel. :ciao:
Avatar utente
ChinaMorpheus
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/10/2009, 18:23
Chinafonini posseduti: XMOBILE MINIPHONE

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

cron