[RECENSIONE/CONFRONTO] ZOPO C2/vs Nexus 4

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: [RECENSIONE/CONFRONTO] ZOPO C2/vs Nexus 4

Messaggiodi frk il 24/07/2013, 21:10

Sai già come la penso, io non spenderei mai più di 150 euro per un chinafonino... e comunque non spenderei mai nemmeno quella cifra per un telefono android :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [RECENSIONE/CONFRONTO] ZOPO C2/vs Nexus 4

Messaggiodi brandon74 il 24/07/2013, 22:48

Per uno Zopo?Dopo averne provati due io credo che prenderei molto volentieri un Brondi!!100 euro spedito, fine dei discorsi.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [RECENSIONE/CONFRONTO] ZOPO C2/vs Nexus 4

Messaggiodi Zbear il 24/07/2013, 22:54

A dir il vero non capisco nemmeno questi confronti.
Potrei buttare sul campo la doppia sim, il fatto che a 309 euro lo vende SOLO UN SITO e vedremo CHE GARANZIA avrà, che ci sono parecchi altri modelli cinesi che costano nettamente di meno dello Zopo. Poi potremmo parlare della mancanza di espandibilità del Nexus (così è, così te lo tieni), del fatto che il processore non è recentissimo, e di tante cose.
Ma il nocciolo resta: se sai spendere bene, e scegli oculatamente, compri un cellulare cinese che non ha paragoni in Italia come prezzo/prestazioni. Se invece non vuoi grane strane comprati un importato regolarmente di marca.
Io ho avuto l'uno e l'altro, ho amici e parenti con Samsung, ma TUTTI hanno gli stessi problemi, e per farli andare come si comanda devo sempre intervenire IO su Android per spiegargli come e cosa fare. Quindi?
Quindi io mi sono comprato il Newman K1, l'ho espanso con una SD classe 4 da 32 GB, ha una parte radio ottima, c'è in giro una marea di software senza problemi, me lo posso lavorare come voglio, alla fine della festa completo di spese e custodia mi è costato 200 euro.
Con questi livelli di costo posso cambiare un cellulare ogni 8/12 mesi senza remore eccessive.
Ma a me, delle marche blasonate, effettivamente, non me ne frega una cippa.

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [RECENSIONE/CONFRONTO] ZOPO C2/vs Nexus 4

Messaggiodi brandon74 il 24/07/2013, 23:05

Difatti è una mera questione di gusti/esigenze e giuste aspettative.Quando in Italia, negozio fisico, garanzia (vabbè, lasciam perdere..) si trova un Mediacom Smartpad Mini Mobile a 139 euro con dual sim, MT 6577 , GPS FUNZIONANTE (testato sul campo e va una favola), chi me lo fa fare di impelagarmi con troppe incognite?
Non è il tuo Newman sicuramente e lo so bene, ma teniamo conto di quanti ne capiscono di ciò che comprano..S3 come piovesse tra le mie amiche.Ed ora arrivano gli S4, pagati prezzo pieno (perché il contratto è da poveretti e io ci parlo poco.Uso Whatsapp :azz: e Fb...)
QUESTO è l'uso che ne fanno.Non sanno neanche cosa sia Android e chi lo produce.Uno mi ha detto che Android è un programma di Samsung, visto che ci sono solo Samsung in giro :muaha: :muaha:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [RECENSIONE/CONFRONTO] ZOPO C2/vs Nexus 4

Messaggiodi Zbear il 24/07/2013, 23:14

Ma infatti .... concordo al 100% :applausi: :applausi:
Siamo comunque alle solite ... la gente compra NON perchè usa un oggetto, ma perchè fa fico.

Ogni volta che ascolto i dscorsi della gente in autobus, all'iper o in giro mi vengono i brividi ....
Mi ricorda tanto la causa fatta da Apple a Samsung (tanto per cambiare) perchè fare un cellulare rettangolare con gli spigoli arrotondati confonde il compratore ... ma deve proprio essere un cretino totale, su uno c'è la mela, sull'altro scritto Samsung!!!

Mah.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [RECENSIONE/CONFRONTO] ZOPO C2/vs Nexus 4

Messaggiodi brandon74 il 24/07/2013, 23:18

Al lavoro sono il poveretto con l's2.Peccato che poi appena installano un meteo sull's3 perdono le notifiche di FB.Successo davvero :shock: E da chi andranno a risolvere?Dal poveretto :roll:
Stiamo alla frutta :ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [RECENSIONE/CONFRONTO] ZOPO C2/vs Nexus 4

Messaggiodi frk il 25/07/2013, 8:53

Zbear, non volevo confrontare chinafonini con smartphone di marca, facevo un ragionamento molto più terra-terra: acquistando un chinafonino, tanto dalla Cina quanto da molti spregiudicati rivenditori italiani, c'è sempre il rischio che ti arrivi qualcosa che non c'entra nulla con quel che volevi o, estremizzando, un "mattone". ...e lo dico io che ai chinafonini ho dedicato un sito ed una community, ma non ho MAI nascosto tali rischi, come è giusto che sia. Non mi ripeto con la storia dei 3 mesi per avere una eventuale riparazione/sostituzione, ma la morale è sempre quella (no, la Girella non c'entra): i soldi investiti in un chinafonino possono risultare "a fondo perduto".

Su TUTTO il resto (la moda etc.) sai che concordo perfettamente con voi.

Ma comprare un chinafonino, soprattutto per chi non è esperto (tanto di acquisti dalla Cina, quanto, ad esempio, di Android come te che puoi eventualmente ovviare a molte problematiche), è come giocare alla lotteria!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [RECENSIONE/CONFRONTO] ZOPO C2/vs Nexus 4

Messaggiodi kentar il 25/07/2013, 18:58

lo zopo ha a sua vantaggio solo che è dual sim, quello è un VERO vantaggio, per le persone a cui serve avere una doppia scheda ovviamente...
frk ha capito in pieno quello che volevo dire... i chinafonini sono un vuoto a peredere, e lo dice uno che ha preso anche chinafonini costosi,
e per la garanzia il centro lg che c'è a 3 km da casa mia lo prende in assistenza senza problemi, qual'ora dovesse servire, come ogni centro lg, detto dal CAT in questione...
inoltre per i nexus la garanzia non decade nemmeno se fai modding, lo zopo fa pagare "paradossalmente" la marca, il che è tutto dire, secondo il mio parere ribadisco che a 160 euro sarebbe un affare, di più no.

ps.Zbear tu paragoni un s4 pro a una piattaforma mediatek??
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: [RECENSIONE/CONFRONTO] ZOPO C2/vs Nexus 4

Messaggiodi Zbear il 25/07/2013, 20:21

@frk
Non rispondevo a te :bigsmile: (vedi che servirebbe qualche volta il quote? :bigsmile: :bigsmile: ) era per Kentar.

Devo riabituarmi a rispondere con l'@, è più chiaro ....

@kentar
A dir il vero non trovo che i chinafonini di fascia medio/alta siano "vuoti a perdere", semplicemente manca COME IN TUTTO L'E-COMMERCE la serietà di chi lo pratica. Non parliamo poi di quella cosa RIDICOLA che è la dogana italiana, che arriva a pretendere dazi su materiali mandati in riparazione.
Quello che veramente manca a marche come Zopo, Newman, etc etc è uno o più centri europei di riparazione.
Che purtroppo non esistono.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron