[ANDROID] NEWMAN K1

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 28/05/2013, 12:37

Aggiungo QUI perchè non posso editare i miei messaggi in questo forum.

Dunque:

Test finiti.

Quindi:

Costruzione: di buona fattura, la cover posteriore si toglie facilmente e si rimette bene, non scricchiola, incastri perfetti.

Batteria: 2500 mAh veri, due giorni con smanettamenti, wifi connesso sempre (24 ore al giorno), qualche telefonata, sms. Fra l'altro si incastra PERFETTAMENTE nel suo alloggiamento, senza alcun tentennamento.

Schermo: solo lodi :bigsmile: . Ottima qualità, visibilità più che buona da tutte le angolazioni, visibilità all'aperto di buon livello. Luminosissimo.

Tasti: solo touch. Fine dei tasti meccanici che si sfasciano o fanno male contatto. Rimangono tasti meccanici on/off e volume.

Ergonomia dispositivo: molto buona. FINALMENTE usb e ingresso MIC nella parte alta, che permettono un uso agevole sia dei supporti che degli eventuali portatelefoni da cintura.

Robustezza: da scoprire. Messo a paragone del mio "vecchio" Tinji fa la figura della ballerina, dove il Tinji pare un robusto operaio :lol: :lol:
Premetto che io sono SODDISFATTISSIMO del Tinji (a parte il GPS, difficoltoso).
Diciamo che pur molto bello in bicolore bianco/nero, gli ho messo subito la camicina di silicone :lol: :lol: . Impressione: delicatino.

Caricabatterie: ottimo, da 1000 mA. Veloce nel ricaricare.

Hardware:

Prestazioni: valide. Cellulare veloce in TUTTE le operazioni, film riprodotti alla perfezione con BS Player, audio discreto anche dal suo altoparlante. Devo ancora provare WinAmp ma direi che le cuffie debbano essere di buon livello per godersi un audio piacevole.
Le cuffie NON sono fornite.

GPS: FINALMENTE un GPS CHE VA' :evvai: :evvai: Dopo sia il mio Haipai (MTK6575) e il Tinji (MTK6577) entrambi carenti, il Newman K1 va' perfettamente. Con la mia rom e i fix fatti, in strada, ha preso 8 satelliti in meno di un minuto. PERFETTO, ed era ora!

WIFI: più che buono. In casa nessun problema (provato fino a 10m e 2 muri da attraversare), usandolo nello studi a circa 5m e 1 muro da attraversare la connessione era perfetta e il download superiore a 200 KB (mappe del Sigic).

SCHERMO Touch: tutto perfetto, reattivo e sensibile.

AUDIO: ok per altoparlante esterno, alzato al massimo attraverso l'engineering menu. Ho notato che senza la cover posteriore il suono è molto migliore e più forte: a occhio direi che la feritoia posteriore è troppo piccola e attenua il volume. Mettendo la cover di silicone si abbassa ulteriormente il volume, ma rimane ancora ben usabile.

AUDIO IN TELEFONATA: livello buono, ma sembra quasi ci sia un filtro sugli acuti in telefonata, che appare opaca sui toni alti.

CAM: nella norma, come mi aspettavo. E' una vera 8 Mp, usabile bene come macchina fotografica di emergenza. Che è poi il suo scopo, no?

SOFTWARE: la rom originale e la Lewa sono entrambe buone, ma troppe app in cinese e come lingue SOLO cinese (due versioni) e inglese.
Il Newman è supportato UFFICIALMENTE da LeWa e sono disponibili aggiornamenti (dicono loro) settimanali. Peccato che lo script compreso in questi aggiornamenti sia fallato e non riconosca il K1. Poco male, si modifica con facilità (per chi lo sa fare).

DOTAZIONE SENSORI: Qui c'è anche il sensore magnetico :lol: (la famosa bussola) oltra ai classici. E' uno degli argomenti che mi ha spinto verso il Newman, non tanto per quello che serve, ma perchè con il GPS almeno hai idea delle direzioni, e denota una certa cura nel prodotto.

Direi che basta.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 29/05/2013, 20:52

Alcune ulteriori aggiunte:

1) Con due simm installate è possibile ricevere e fare telefonate sulla seconda simm mentre la prima è connessa alla rete HSDPA.
2) Sensibilità UMTS molto buona. Dove un mio ZTE Blade, peraltro già sensibile, mostra 0/1 tacca, questo indica 3 di 5!

Aggiungo anche i fornitori presso cui ho comprato i due Newman K1 in mio possesso che, stranamente, sono arrivati con due diverse versioni di OS.

Entrambi i fornitori sono stati contattati attraverso Aliexpress.

a) Primo fornitore:
http://www.aliexpress.com/item/Original ... 14659.html
Attualmente dice che non è disponibile il Newman K1.
Peccato perchè il prezzo era ottimo e la spedizione è arrivata via Francoforte SENZA dogana. Pagato 209 dollari COMPRESA spedizione DHL.
Venditore che aveva la pecca di non rispondere in nessun caso ai contatti e le mail.

2) Secondo fornitore:
http://www.aliexpress.com/item/Newman-K ... 20642.html
Disponibile, molto gentile, apparentemente affidabile. Costo 220 dollari con spedizione DHL e regalo della custodia in silicone, pellicola schermo e cuffiette. Consigliato.
Questo Newman è arrivato direttamente con la versione LeWa
Dogana: 27,20 euro. Spedito 4gg dopo l'ordine, arrivato dopo altri 4gg (sabato e domenica di mezzo).

Ciao a tutti

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 02/06/2013, 17:56

@ludoo

Ho provato la tua rom, e non funziona sul K1.
Appena parte entra in loop e riavvia di continuo.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi ludoo il 02/06/2013, 20:40

Eh me l'ha detto anche un'altra persona, sul mio Freelander va senza problemi. Ma l'hai flashata da recovery, si?
ludoo
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2013, 11:56

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 02/06/2013, 23:57

Ovviamente ...... non vedo altro sistema per installare correttamente quel tipo di package.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi ludoo il 03/06/2013, 7:09

Ahah ok Ho chiesto solo perchè sul forum russo c'era uno che aveva provato con flashtool... :)

Oggi vedo di tirare giù quella che sto usando ora, che va per certo dato che l'hanno usata come base per mettere altre personalizzazioni su 4pda, dove tra l'altro un paio di gioeni fa hanno rilasciato l'ultima versione di CWM per il K1.
ludoo
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2013, 11:56

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 03/06/2013, 10:19

E' una rom basata sulla LeWa o su android pulito 4.2.1 ?

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi ludoo il 03/06/2013, 10:20

Su Android pulito.
ludoo
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2013, 11:56

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi felloni il 03/06/2013, 10:44

vorrei domandare se il newman k1 ha le sim normale o le microsim
felloni
chinanovizio
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 12/01/2013, 21:40
Chinafonini posseduti: star n9970

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 03/06/2013, 10:56

Normali.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron